Off Topic > Off Topic
E' Guerra!!!
Massimo:
--- Citazione da: Paol - Gennaio 25, 2023, 14:25:01 pm ---Più che giusto, ma mi sembra che tedeschi, italiani e tutti gli altri abbiano, o dovrebbero avere, il libero arbitrio e dissociarsi da questa guerra NATO. Se non lo fanno significa che gli alti vertici della politica e della società vogliono solo vantaggi e prebende, ma non siano disposti a rischiare niente. E il popolo perlopiù beve dai media e dorme.
--- Termina citazione ---
Esatto, finchè mangia, beve, dorme e si diverte. Oggi sui giornali è stato annunciato trionfalmente che entro la fine di Marzo (siamo ancora a Gennaio) arriveranno (udite, udite, udite) BEN 80 Leopard da distribuire su due battaglioni. Ora, io non sono un esperto in tematiche militari, ma mi sembrano pochini (qualcuno mi corregga se sbaglio) anche se fossero quelle meraviglie e quei fenomeni descritti. E poi non basta averli, bisogna anche saperli usare e non mi pare che i militari ucraini abbiano tutto quel tempo necessario per impratichirsi nella guida, con una guerra in corso, per non parlare poi della capacità di usarli in una battaglia dall'esito incerto. Mi sbaglierò, ma l'Ucraina ha tutta l'aria di diventare la vittima sacrificale degli esperimenti e delle esercitazioni belliche della NATO, felicissima di stare in disparte a guardare e vedere come va a finire. Consapevolmente e per scelta, peraltro!
Paol:
Ecco che, se la notizia è autentica, preparano perfino la caccia ai "maschi" (giustamente in fuga). Naturalmente dubito ci sarebbero schiere di avvocati ONG e simili a difenderli e i ricorsi legali verrebbero presumibilmente ignorati quasi ovunque. Le donne invece potrebbero starsene dove sono, e magari impegnarsi nei rastrellamenti!
Massimo: