Off Topic > Off Topic
E' Guerra!!!
Massimo:
--- Citazione da: Paol - Gennaio 25, 2023, 14:25:01 pm ---Più che giusto, ma mi sembra che tedeschi, italiani e tutti gli altri abbiano, o dovrebbero avere, il libero arbitrio e dissociarsi da questa guerra NATO. Se non lo fanno significa che gli alti vertici della politica e della società vogliono solo vantaggi e prebende, ma non siano disposti a rischiare niente. E il popolo perlopiù beve dai media e dorme.
--- Termina citazione ---
Esatto, finchè mangia, beve, dorme e si diverte. Oggi sui giornali è stato annunciato trionfalmente che entro la fine di Marzo (siamo ancora a Gennaio) arriveranno (udite, udite, udite) BEN 80 Leopard da distribuire su due battaglioni. Ora, io non sono un esperto in tematiche militari, ma mi sembrano pochini (qualcuno mi corregga se sbaglio) anche se fossero quelle meraviglie e quei fenomeni descritti. E poi non basta averli, bisogna anche saperli usare e non mi pare che i militari ucraini abbiano tutto quel tempo necessario per impratichirsi nella guida, con una guerra in corso, per non parlare poi della capacità di usarli in una battaglia dall'esito incerto. Mi sbaglierò, ma l'Ucraina ha tutta l'aria di diventare la vittima sacrificale degli esperimenti e delle esercitazioni belliche della NATO, felicissima di stare in disparte a guardare e vedere come va a finire. Consapevolmente e per scelta, peraltro!
Paol:
Ecco che, se la notizia è autentica, preparano perfino la caccia ai "maschi" (giustamente in fuga). Naturalmente dubito ci sarebbero schiere di avvocati ONG e simili a difenderli e i ricorsi legali verrebbero presumibilmente ignorati quasi ovunque. Le donne invece potrebbero starsene dove sono, e magari impegnarsi nei rastrellamenti!
Massimo:
--- Citazione da: Paol - Gennaio 25, 2023, 16:27:16 pm ---Ecco che, se la notizia è autentica, preparano perfino la caccia ai "maschi" (giustamente in fuga). Naturalmente dubito ci sarebbero schiere di avvocati ONG e simili a difenderli e i ricorsi legali verrebbero presumibilmente ignorati quasi ovunque. Le donne invece potrebbero starsene dove sono, e magari impegnarsi nei rastrellamenti!
E naturalmente il governo della Lettonia soddisferà celermente questa richiesta, stante il suo odio per la Russia. Ma non mi meraviglierei per niente se anche il governo Meloni facesse lo stesso con gli ucraini rifugiati in Italia, stante la sua docilità nei confronti degli Stati Uniti.
Vicus:
Ucraina, gen. Bertolini: “Con invio Leopard dritti verso la guerra”
23 gennaio 2023 | 14.27
LETTURA: 1 minuti
L’ex comandante del Coi: “Ci stiamo rassegnando all’entrata in un conflitto che con noi non c’entra niente”
“La Germania ormai, da un punto di vista della condotta di una politica estera nei confronti dell’est autonoma, ha le ali tarpate. Ha cercato di evitare la cessione dei Leopard, un po’ perché teme una ulteriore escalation della guerra che la coinvolgerebbe in parte per la sua posizione, essendo al centro dell’Europa, ma soprattutto e direttamente perché si tratta di mezzi tedeschi. Tuttavia, ormai, in Europa continentale chi decide sono i polacchi e, per quanto possa sembrare paradossale, i baltici“. Lo afferma all’Adnkronos il generale Marco Bertolini, già comandante del Coi, in relazione all’ok della Germania all’invio dei tank Leopard 2 da parte di Paesi terzi.
https://www.maurizioblondet.it/enormi-stormi-di-cornacchie-nere-su-kiev/
Paol:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 26, 2023, 03:57:45 am ---Ucraina, gen. Bertolini: “Con invio Leopard dritti verso la guerra”
23 gennaio 2023 | 14.27
LETTURA: 1 minuti
L’ex comandante del Coi: “Ci stiamo rassegnando all’entrata in un conflitto che con noi non c’entra niente”
“La Germania ormai, da un punto di vista della condotta di una politica estera nei confronti dell’est autonoma, ha le ali tarpate. Ha cercato di evitare la cessione dei Leopard, un po’ perché teme una ulteriore escalation della guerra che la coinvolgerebbe in parte per la sua posizione, essendo al centro dell’Europa, ma soprattutto e direttamente perché si tratta di mezzi tedeschi. Tuttavia, ormai, in Europa continentale chi decide sono i polacchi e, per quanto possa sembrare paradossale, i baltici“. Lo afferma all’Adnkronos il generale Marco Bertolini, già comandante del Coi, in relazione all’ok della Germania all’invio dei tank Leopard 2 da parte di Paesi terzi.
https://www.maurizioblondet.it/enormi-stormi-di-cornacchie-nere-su-kiev/
Credo che, in sostanza a comandare siano semplicemente elites finanziarie occidentali (anglo-americane) tramite le loro articolazioni "piovresche" che vanno dai servizi segreti alle agenzie di pubblicità, ai vari media, giù giù fino agli stati, che forse sono poco più di caselle su una scacchiera. Hanno infiltrato tutto, fin dalla seconda guerra mondiale, che abbiamo perso duramente; infatti qualche traccia di resistenza c'è da parte della Francia che, del resto, non ha basi americane, mentre noi siamo pieni, come anche la Germania. E' chiaro poi che dove non arrivano con le buone arrivano con le cattive. Mi ricordo che anni fa il Papa (Francesco) criticò, durante un viaggio in Giordania, i bombardamenti americani in Siria, e non molto tempo dopo dei suoi parenti morirono in un incidente stradale in Argentina. Sarà stato un caso, non posso saperlo, ma è doveroso porsi almeno delle domande (che non mi pare, all'epoca, che qualcuno si sia posto). L'epidemia di Covid e le vicende legate alle vaccinazioni poi, costituiscono un ulteriore strumento di pressione e, probabilmente in certi casi, di ricatto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa