Off Topic > Off Topic

E' Guerra!!!

<< < (62/89) > >>

Massimo:
Arrivati i Leopard e i Challenger, i carri armati inglesi e tedeschi in Ucraina, per ora in un numero assolutamente insufficiente per poter scatenare un'offensiva in piena regola nel Donbass, ma c'è da giurarci che ne arriveranno degli altri con grande gioia, gaudio e tripudio delle industrie delle armi americane ed europee che hanno già ottenuto lucrosi contratti dai loro governi fregandosi le mani pensando ai lauti profitti che conseguiranno nell'immediato futuro. Le madri e le mogli ucraine, forse, saranno un pò meno contente ed allegre alla prospettiva che molti dei loro uomini e figli moriranno nella prossima offensiva, ammesso (e non concesso) che riesca a sfondare le linee difensive russe. I comandi della NATO e della dirigenza ucraina ne sono convinti e stanno puntando tutto sulla riuscita, consapevoli che questa è l'ultima opportunità di vittoria per un paese oramai allo stremo e a corto di uomini, tanto che li stanno addirittura prelevando a forza e rapendo per le strade per arruolarli. Ciò al quale la NATO forse non pensa con la dovuta lungimiranza sono i missili Kinzal e i tanti missili iperbarici, talmente veloci da non poter essere intercettati da nessuna contraerea e da nessun sistema difensivo. La Russia non è stata certo a guardare e ha potenziato da una parte le difese terrestri nel Donbass dove le possibili direttrici di un'offensiva sono note e dall'altro ha già schierato e puntato nel posto giusto i missili in grado di colpire e distruggere i carri armati che l'Ucraina userà. Non vorrei essere nei panni dei carristi ucraini, alcuni dei quali hanno già detto che i carri armati inglesi sono meravigliosi e si guidano meglio di una Mercedes. Per chi non ha mai visto nè un'autovettura Mercedes nè un carro armato decente salirci sopra ed entrarci è di certo esaltante come esperienza. Morirci dentro inceneriti ad una temperatura di migliaia di gradi facendo la fine del'arrosto lo sarà di certo meno. 

Vicus:
Un militare ha detto che le wunderwaffen occidentali hanno un'importanza solo simbolica

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Marzo 28, 2023, 16:54:41 pm ---Un militare ha detto che le wunderwaffen occidentali hanno un'importanza solo simbolica

--- Termina citazione ---

Si vede che gli ucraini si sono ridotti a sperare nei simboli!

Paol:

--- Citazione da: Massimo - Marzo 28, 2023, 14:36:02 pm ---Le madri e le mogli ucraine, forse, saranno un pò meno contente ed allegre alla prospettiva che molti dei loro uomini e figli moriranno nella prossima offensiva, ammesso (e non concesso) che riesca a sfondare le linee difensive russe.

--- Termina citazione ---
temo anche che un certo numero di donne ucraine, in realtà, siano e saranno contente che muoiano uomini dai quali erediteranno, con i quali avevano questioni aperte o il cui posto di lavoro passerà a loro. Diverse donne della politica hanno insistito per inasprire le pene per gli uomini che fanno renitenza, disobbediscono ai superiori etc.
--- Citazione da: Massimo - Marzo 28, 2023, 14:36:02 pm ---.......e a corto di uomini, tanto che li stanno addirittura prelevando a forza e rapendo per le strade per arruolarli.

--- Termina citazione ---
Questo succede su larga scala, da tempo, gli uomini vivono nel terrore di essere rastrellati in punta di fucile, chi cerca di scappare dal paese e lo beccano finisce al fronte, incalzato dai reparti che svolgono le funzioni di polizia militare, tipo Kraken, Azov...conosco due uomini (indirettamente) che sono stati rastrellati in quel modo. E ho anche visto il video di una poliziotta che rastrellava un ragazzo a scuola (o università)

Vicus:
Pazzesco, nulla impedisce di pensare che possa succedere anche qui, magari con altri pretesti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa