Off Topic > Off Topic

E' Guerra!!!

<< < (67/89) > >>

Vicus:
Speriamo perché al momento si sta facendo proprio di tutto per farla scoppiare

Massimo:

--- Citazione da: Frank - Aprile 29, 2023, 10:43:08 am ---No, sarà la fine del mondo.
A parte questo, non scoppierà alcuna guerra mondiale.

--- Termina citazione ---
Non esserne tanto sicuro: la Prima Guerra Mondiale non la voleva nessuno. Ma ci si arrivò. Appunto perchè nessuno voleva cedere. E in più nessuno poteva, arrivati a quel punto, con tutte queste "mobilitazioni generali", tornare più indietro: si poteva solo andare avanti. E cioè fino alla dichiarazione di guerra. Come avvenne. Oggi siamo nella stessa situazione psicologica e diplomatica della Prima Guerra Mondiale: può la NATO accettare una sconfitta in Ucraina, alle porte dell'Europa, dopo aver perso in Afghanistan e in Siria e dopo i suoi  roboanti proclami che "Putin deve perdere e perderà"  ed aver affermato che per la Nato la parola d'ordine è una sola, categorica ed impegnativa per tutti i paesi membri: "Vincere!"? No, non può. E può la Russia perdere in Ucraina, sapendo che il costo della sconfitta sarebbe la sua stessa dissoluzione, come sognano gli ucraini, polacchi e i paesi baltici? No, non può. Per questo la situazione in Ucraina la vedo male. Molto male.

Vicus:
Forse ha ragione Frank, non sarà una guerra mondiale ma solo europea in modo da non turbare i giganti asiatici. Tanto, a che serve più l'Europa, per l'occasione hanno anche studiato ordigni nucleari a "basso" impatto

Frank:

--- Citazione da: Massimo - Aprile 29, 2023, 14:00:13 pm ---Non esserne tanto sicuro: la Prima Guerra Mondiale non la voleva nessuno. Ma ci si arrivò. Appunto perchè nessuno voleva cedere. E in più nessuno poteva, arrivati a quel punto, con tutte queste "mobilitazioni generali", tornare più indietro: si poteva solo andare avanti. E cioè fino alla dichiarazione di guerra. Come avvenne. Oggi siamo nella stessa situazione psicologica e diplomatica della Prima Guerra Mondiale: può la NATO accettare una sconfitta in Ucraina, alle porte dell'Europa, dopo aver perso in Afghanistan e in Siria e dopo i suoi  roboanti proclami che "Putin deve perdere e perderà"  ed aver affermato che per la Nato la parola d'ordine è una sola, categorica ed impegnativa per tutti i paesi membri: "Vincere!"? No, non può. E può la Russia perdere in Ucraina, sapendo che il costo della sconfitta sarebbe la sua stessa dissoluzione, come sognano gli ucraini, polacchi e i paesi baltici? No, non può. Per questo la situazione in Ucraina la vedo male. Molto male.

--- Termina citazione ---

Nel 1915 non esisteva questa roba qua:

//www.youtube.com/watch?v=0aiuRXzyeT0
Una guerra mondiale porterebbe a questo e ad una guerra nucleare non sopravviverebbero nemmeno i padroni del vapore, Putin compreso.
Come disse Albert Esinstein.
https://aforismi.meglio.it/aforisma.htm?id=237a

--- Citazione ---Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza guerra mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre,
--- Termina citazione ---


Poi, intendiamoci, l'unica certezza assoluta che si ha in vita è la morte.

------------------

https://www.passioneastronomia.it/inverno-nucleare-cose-e-quanto-potrebbe-durare/

//www.youtube.com/watch?v=4SHU5c23Q3A

Massimo:
Tu, Frank, sottovaluti la stupidità umana e sopravvaluti il buon senso e l'intelligenza dei politici e dei governanti. I padroni del vapore i quali hanno tutti dei bunker antiatomici potrebbero anche pensare di sopravvivere e di vincere e allora la guerra atomica non sarà più un tabù.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa