Off Topic > Off Topic
E' Guerra!!!
Vicus:
Oggi è uscita una intervista shock sul Corriere della Sera all’ex presidente Ucraino Poroshenko dove viene confermato tutto quello che riportiamo da tempo e che il mainstream e i debunker si ostinano a chiamare complottismo e fake news.
Vi lasciamo di seguito alcuni degli estratti più significativi:
«Spiace per il Papa, persona fantastica che stimo, ma abbiamo mediatori migliori di lui». Chi? […] i soldati delle Forze Armate ucraine.» […]
Neanche voi avete fatto la vostra parte con le elezioni, però. «Minsk è fallita, ma è stata comunque utile. Immediatamente dopo la firma ho invitato istruttori Nato, comprato armi, mezzi. Durante la mia presidenza abbiamo costruito un esercito.» […] Con Minsk ho comprato il tempo e ora abbiamo armi, soldi e alleati». […] Il 7 giugno 2014 Mariupol era occupata, Kramatorsk era occupata. Tutto il Donbass era occupato. La prima cosa che ho fatto da presidente è stato riorganizzare l’esercito. Così abbiamo riconquistato metà del Donbass »
Da qui si deducono poche cose ma significative: l’Ucraina non vuole la pace e non l’ha mai voluta, ha infatti sfruttato gli accordi di Minsk per organizzare l’esercito e attaccare il Donbass dopo il 2014.
Chissà cosa hanno da dire Mentana e Puente.
CI PISCIANO IN TESTA E CI DICONO PURE CHE È PISCIO: https://www.maurizioblondet.it/ci-pisciano-in-testa-e-ci-dicono-pure-che-e-piscio/
Massimo:
Adesso la diga vicino a Cherson ha ceduto e il fronte meridionale è allagato. Anche qui "cui prodest" prima di rispondere alla domanda che tutti si fanno: "Chi è stato?". Certo, l'allagamento di quel tratto di fronte impedisce l'offensiva ucraina, ma ha pure danneggiato le difese russe dirimpetto al fiume Dniepr. Quindi, potrebbero essere stati sia i russi sia gli ucraini. Ovviamente la stampa occidentale e più ancora i giornali italiani hanno spicciativamente attribuito la responsabilità ai russi (chi ne dubita viene chiamato filoputiniano pure lui). L'effetto che si spera venga creato sarebbe quello di incrementare la rabbia e l'indignazione nei confronti non solo del regime di Putin, ma anche del popolo russo "colpevole" - tutto quanto - di questo "atto criminale" attuato "contro il diritto internazionale". Come se gli americani non avessero danneggiato le infrastrutture civili quando aggredirono l'Iraq. E come se gli yankees stessi non avessero violato il diritto internazionale quando invasero l'Iraq senza l'autorizzazione dell'ONU. Ma siccome loro sono un paese "democratico", possono invadere altri paesi allo scopo di abbattere "regimi non democratici". Un imbecille di commentatore ha avuto la faccia tosta di dire in televisione che comunque gli USA non annettono territori. Quindi, secondo lo scimunito, possono fare quello che vogliono. Ormai siamo alla propaganda. Mai avrei immaginato di vedere gli europei ridotti a questo stato di vassallaggio e in così pochissimo tempo.
Paol:
--- Citazione da: Massimo - Giugno 07, 2023, 16:40:10 pm ---Adesso la diga vicino a Cherson ha ceduto e il fronte meridionale è allagato. Anche qui "cui prodest" prima di rispondere alla domanda che tutti si fanno: "Chi è stato?". Certo, l'allagamento di quel tratto di fronte impedisce l'offensiva ucraina, ma ha pure danneggiato le difese russe dirimpetto al fiume Dniepr. Quindi, potrebbero essere stati sia i russi sia gli ucraini. Ovviamente la stampa occidentale e più ancora i giornali italiani hanno spicciativamente attribuito la responsabilità ai russi (chi ne dubita viene chiamato filoputiniano pure lui). Ormai siamo alla propaganda. Mai avrei immaginato di vedere gli europei ridotti a questo stato di vassallaggio e in così pochissimo tempo.
--- Termina citazione ---
https://www.sabinopaciolla.com/svelato-il-piano-da-ultima-spiaggia-di-kiev-per-far-saltare-la-diga-di-kakhova/
Un' analisi a mio parere obiettiva sulle responsabilità Ucro-Nato nell'attacco alla diga
Marco21:
Spero solo che non ci siano conseguenze per la centrale nucleare vicina. Altrimenti sarà catastrofe per tutti. Nessuno si rende conto che il problema non è chi dei due vincerà la guerra. Chi se ne frega onestamente. Il problema sono proprio questi disastri, uno peggio dell'altro, con cui rischiamo di fare dei danni all'ambiente che resteranno per sempre. Non capisco perchè non ci siamo decisi prima a richiedere un referendum. Si doveva e poteva fare già l'anno scorso e almeno l'Italia sarebbe stata costretta a ritirarsi dall'invio di armi, e magari avrebbe creato un precedente nella NATO e qualcun'altro avrebbe cominciato a ragionare. Adesso addirittura i referendum proposti sono 2, in parallelo. Ma si può essere tanto deficienti? Quando invece bisognava solo unire le forze e non dividerci ulteriormente e rischiare che le firme poi non bastino per nessuno dei due referendum,
Vicus:
Non esiste solo l'annessione geografica: c'è anche quella economico-politica.
Centrale nucleare? Che importa, è in Europa
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa