Off Topic > Identità digitale, vaccini e Great Reset: salute o dittatura?

Ilaria Capua: “Con l’arrivo del freddo dobbiamo tornare a vaccinarci”

<< < (2/2)

Marco21:
Hai ragione su molte cose che hai scritto, gli effetti mortali ci sono e li ho letti. Non ho detto questo. Però cerco anche di ragionare con logica. Del resto, qualsiasi opinione uno voglia avere, si troverà sempre un gruppo di medici che la confermano. Per questo mi affido alla ragione e a quel che conosco. Anche perchè a leggere tutto quel che si legge, c'è da diventare matti e si perde il riferimento della ragione.

Ci sono state esagerazioni e irrazionalità da entrambe le parti, secondo me.

Il Covid non avrebbe avuto la crescita esponenziale che si temeva, perchè non tutti gli infetti sviluppano la malattia. Ogni anno milioni di persone sono morte per influenze e polmoniti, senza tutto questo allarmismo. I vaccini non erano necessari. Sono pericolosi? Si!!! Ma non è neppure il veleno terrificante che viene descritto. Non bisogna neppure cadere nel fanatismo. Almeno secondo me.

Ad esempio ieri lessi un articolo della dottoressa che consigliavi tu, come fonte attendibile, la dott.ssa Silvana De Mari. Giusto? Consigliò di assumere subito cortisone e idrossiclorochina in via preventiva, a chi si vaccinò con astrazeneca. I cortisonici sono immunosoppressori per definizione. Servono proprio per ridurre la reazione immunitaria, quando questa minaccia la vita, o è comunque eccessiva (e molti medici seri sostengono che non dovrebbero essere usati quasi MAI, se non in casi eccezionali davvero, mentre oggi se ne abusa, come degli antibiotici).

Consigliare un immunosoppressore, quando il corpo ha BISOGNO del sistema immunitario, dopo aver ricevuto l'astrazeneca, è come licenziare tutti i poliziotti, quando ci sono criminali in circolazione. E' proprio l'opposto di quel che servirebbe.

Ed anche ammesso, che in qualche caso fosse necessario assumerlo, comunque sparare consigli "URBI ET ORBI", pretendendo che siano validi per tutti, è da persone folli ed irresponsabili. Non da medici.

Quindi per me una persona che fa una cosa del genere, come minimo non è affidabile. Avesse consigliato acido ascorbico o vitamina D, avrebbe avuto tutta la mia approvazione. Ma consigliare cortisonici a tutti...è da folli.

Preferisco quindi ragionare con la mia testa. Consiglio a tutti di fare altrettanto. Ci vuole un attimo per lasciarsi trascinare.

Vicus:
Parli di logica ma non hai risposto a nulla di quanto ho detto, hai tirato fuori la questione molto secondaria del cortisone per dire che la De Mari è una pazza. Sarà, ma a mio avviso sottoporsi a un trattamento sperimentale e potenzialmente letale, firmando una liberatoria legale per chi lo somministra per andare in palestra e al ristorante non è il più logico dei comportamenti.
Parlando di logica: il bugiardino dice che il siero richiede ricetta medica. Il medico te l'ha prescritto come doveva e se sì, perché? Sei un ultraottantenne con problemi immunitari?

Per informazione, la correlazione alcune con morti improvvise anche dopo mesi di persone giovani e in perfetta salute, atleti inclusi, è stata accertata sul piano medico e giudiziario, malgrado il noto ostracismo delle istituzioni.
Su Telegram è pieno di notizie di giornali e dettagliate testimonianze dirette di gente ridotta in fin di vita che non viene curata: tutto falso? In tal caso aspetto smentite ben documentate 

Marco21:
Non ti ho risposto a tutto, semplicemente perchè condivido molte cose che hai scritto. E l'ho detto nella prima frase. La mia intenzione era solo quella di invitarti a non credere a tutto quello che proviene da una "fazione". Perchè le persone ragionano male, da una parte e dall'altra purtroppo (specie se donne, ma sta volta sembra che il genere non sia per te un problema!). La verità non è mai da una parte sola, specie quando si parla di questioni infinitamente complesse come questa. Non è una partita di calcio, in cui si sceglie la squadra da tifare.

Vicus:
Ma non credo a tutto, dico soltanto che ce n'è più che abbastanza per evitare la vaccinazione

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa