Autore Topic: giuriste forever  (Letto 1014 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
giuriste forever
« il: Ottobre 14, 2010, 13:29:59 pm »
sul sito di mamme forever è riportato un documento dell'associazione donne giuriste
L'associazione donne giuriste (di che si tratta? avvocatesse? magistrate? appassionate di legge?) costituita nell'aprile del 2007, dispone di un sito web: http://www.forumdonnegiuriste.it/ sostanzialmente mal fatto e non aggiornato (in home page c'è un articolo di Repubblica sullo stalking del 13 Aprile 2009  :wacko: )

in ogni caso sul sito delle donne giuriste il documento riportato dalle mammone non c'è  :hmm:

non importa, basiamoci sul documento delle mammine e attribuito a chissachì  :cool2:

http://mamma-forever.blogspot.com/2010/10/affidamento-una-nuova-forma-di-violenza.html

qualche rapida osservazione:
prolisso, verboso, vacuo, copre con le parole il nulla della sostanza
infarcito di luoghi comuni, assolutamente indecoroso per donne che dovrebbero essere laureate o perlomeno cultrici di questioni giuridiche, assolutamente sprovvisto di qualunque riferimento bibliografico  :wacko:

alcune affermazioni sono poi davvero lunari:
Citazione
Anche le donne possono uccidere il partner, ma ciò avviene più di rado.
  :w00t:

Ma va? effettivamente anche gli uomini mordono i cani, ma ciò avviene molto più di rado del contrario  :hmm:

Queste avrebbero bisogno forse di un bello sganascione, chissà se si svegliano. Che l'uso della forza sia negli ultimi 10-20.000 anni stato delegato agli uomini, difficile da discutere.
Dopo che da questo ne consegua qualche effetto collaterale, come stupirsi.
Il punto è l'incapacità di cogliere la differenza tra vis (forza) e vio-lenza (forza irragionevole). Dire che tutti gli uomini sono violenti perchè talvolta alcuni usano la forza in modo irragionevole, è come dire che tutti i cani vanno abbattuti perchè qualcuno ha morso una persona.
Da questa povertà intellettuale ne consegue la seguente affermazione:
Citazione
gli uomini uccidono le mogli dopo aver compiuto per anni violenze su di loro, mentre le donne uccidono gli uomini dopo aver subito per anni violenze da loro
chi ha detto che le donne sono meno violente degli uomini? sono meno forti, quindi + raramente riescono a ferire o uccidere il partner (Lapalisse) ma una forza minore usata in modo irragionevole non è meno violenta perchè provoca meno danni!
Quali elementi hanno per negare che
gli uomini uccidono le donne dopo aver subito per anni violenze da loro?
Perchè gli uomini denunciano di meno le violenze che subiscono?  :wacko: perchè queste violenze sono dal punto di vista fisico meno rilevanti?  :wacko:

per arrivare poi ad affermazioni davvero paradossali:
Citazione
Quali la visione da parte del minore di ripetute aggressioni fisiche alla madre da parte del padre, integrino un vero e proprio abuso o maltrattamento del minore

ma quando mai si è visto una donna in fase di separazione o divorzio, in regime di affidamento condiviso, ricevere una spintarella e non filare diritta diritta da PS, CC, Giudici e compagnia cantante urlando come un'ossessa? La conditio sine qua non dell'affido condiviso a tutt'oggi è proprio l'assenza di violenza. Se le paucineuroniche togate hanno dati differenti, che ci documentino un solo caso di una qualunque lesione personale subita da una donna che non sia sfociata nella revoca immediata dell'affido al partner!

ma che siano in malafede si capisce da questa affermazione:

Citazione
riferendosi a situazioni di violenza all’interno delle relazioni affettive, si utilizzano i termini come litigio, lite, conflitto

quindi, fatemi capire: se mia moglie mi caccia di casa, se mi ruba l'80% dello stipendio, se infine cerca di negarmi l'unica visita settimanale a mio figlio, che devo dire? oh, cara, come mi dispiace che tu abbia un impegno improrogabile (parrucchiera-estetista-thè dalle megere) Non importa, passerò la settimana prossima
Se invece litigo, se c'è un conflitto, è violenza e allora dovrebbero togliermi l'affido?  :hmm:

e poi le solite affermazioni apodittiche:
Citazione
n molti Paesi industrializzati negare o anche solo restringere i contatti tra padre e figli è considerato più grave che esporre bambino e donna al rischio di violenze e di morte.

scusate, numeri? possiamo mettere in relazione il numero di affidi condivisi e gli omicidi? (dovrebbe essere molto semplice)

a naso io dico che sono inversamente proporzionali, ma se le paucineuroniche anzichè contare gli omicidi contano i "rischi", allora forse le cose sono diverse  :w00t:

basta, ho scritto troppo!  :bye:
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2010, 15:17:20 pm da COSMOS1 »
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline jorek

• Veterano
Re: giuriste forever
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2010, 13:56:17 pm »
sono ripetitivo...questa gente oltre ad essere paranoica e profondamente ideologizzata è arrivata al capolinea in fatto di argomentazioni...è inutile continuare a fare queste analisi critiche sul niente piu totale