Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
E' arrivato il momento di combattere il femminismo (Erin Pizzey)
Jason:
http://www.comunicazionedigenere.it/2010/07/01/e-arrivato-il-momento-per-uomini-e-donne-di-dire-no-al-femminismo-ruth-wisse-della-harvard-university/
È arrivato il momento per uomini e donne di dire NO al femminismo! – Ruth Wisse della Harvard University
Written by admin on 01 luglio 2010
«Ecco quello che scrive Ruth Wisse, professoressa ad Harvard:
“il femminismo americano è il movimento neo-Marxista più influente in America, se non il più estremo. Ha demolito la famiglia americana così come il comunismo demolì l’economia russa, e la maggior parte del danno è irreversibile. Definendo i rapporti fra uomo e donna in termini di potere e competizione invece che di reciprocità e cooperazione, il movimento ha danneggiato l’unità alla base della società umana, da cui tutte le altre istituzioni prendono forza”
Credo che ci troviamo in un abisso. Chi crede che la famiglia sia alla base di ogni civiltà viene attaccato da forze femministe che vogliono distruggere il ruolo degli uomini nelle vite delle donne e dei bambini. Nel 1971 fondai il primo rifugio per donne vittime di violenza domestica. Uomini, donne e bambini bussavano alla mia porta. Il movimento femminista, affamato di soldi e di incarichi pubblici, distorse il mio movimento anti-violenza trasformandolo in una guerra contro gli uomini.
Capii che i bambini nati in famiglie violente e disfunzionali tendono a diventare adulti violenti e problematici; che sia gli uomini che le donne che non riuscivano a costruire relazioni armoniose avevano bisogno di aiuto.
L’agenda delle femministe fu invece di dichiarare tutti gli uomini come potenziali stupratori e picchiatori. Sotto la copertura dei centri anti-violenza che hanno dato loro fondi e strutture per intraprendere la loro guerra di genere contro gli uomini, hanno cominciato a diffondere dati falsi. Leggi contro i padri furono approvate ed i tribunali diventarono ostili agli uomini.
Sconvolta da queste atrocità, viaggiai in America per farle sapere. Le femministe americane emisero una fatwa a tutti i loro gruppi di ignorarmi. Un film sul mio lavoro venne prodotto contro la mia volontà da Gloria Steinem per il campo femminista. Il mio libro “Piangi piano o i vicini sentiranno” venne plagiato da una scrittrice femminista ed il suo libro divenne la bibbia femminista sulla violenza domestica. Il veleno femminista si diffuse ed i media divennero ostili alla famiglia ed ai padri.
Negli ultimi trent’anni i cittadini del mondo occidentale si inchinarono docilmente al massacro selvaggio inflitto da questo folle movimento d’odio. Le femministe hanno dichiarato una guerra di genere contro gli uomini. Questa guerra, sostenuta da leggi anti-uomo, ignora la realtà della violenza domestica ed insiste che solo gli uomini sono violenti e le donne solo vittime.
La sofferenza degli uomini che subiscono violenze e privati del loro diritto di accudire i propri figli viene in gran parte ignorato. Nel futuro, nuovi leggi devono riconoscere che la famiglia tradizionale, con la mamma ed il papà che vivono sotto lo stesso tetto con i loro figli, offre ai bambini la migliore possibilità di diventare adulti sani, amorevoli e rispettosi della legge.
Quelle donne che amano i loro mariti, i loro partner, i loro figli devono unirsi al movimento degli uomini nel combattere le leggi anti-uomini. Questa è la nostra ultima possibilità di correggere un male atroce. Milioni di uomini ed i loro bambini hanno sofferto nelle mani di questo malvagio movimento femminista.
È arrivato il momento per uomini e donne di dire NO al femminismo.»
Erin Pizzey,
discorso alla Oxford Union,
27 ottobre 2009
Bene , bene , bene, è tutto quello che c'è da dire. Detto poi dalla FONDATRICE dei centri antiviolenza rende il tutto ancora più credibile.
Però noi queste cose le abbiamo capite un pò prima :)
Warlordmaniac:
Bel pezzo. Peccato che non abbia capito che in Russia non c'è stato il Comunismo, ma soltanto un Capitalismo di Stato.
renato.dg:
NON MI FIDO DELLE DONNE CHE PARLANO MALE DEL FEMMINISMO SPECIE QUANDO SONO intellettuali e GIà state FEMMINISTE.NOn che quello che dice la tipa in questione non sia giusto, ma anche le femministe sono contro le esagerazioni.Temo sempre la tattica della carota e del bastone.
E' bene che gli uomini si difendano da soli, poi che dicano quello che vogliono le donne.
Utente Cacellato:
--- Citazione da: renato.dragonetti - Luglio 06, 2010, 22:13:18 pm ---E' bene che gli uomini si difendano da soli, poi che dicano quello che vogliono le donne.
--- Termina citazione ---
Queste parole sono sacrosante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
donnadibuonsenso:
Ciao, sono la tipa che si è presentata ieri. Pensavo di aspettare un pò prima di iniziare ad esprimere le mie opinioni, ma in questo momento sento il bisogno di farlo, o meglio, non è un'opinione ma una domanda: dite che gli uomini si devono difendere da soli, bene, ma allora io (che mi sono presentata come donna solidale) a questo punto mi sento un pò pesce fuor d'acqua, una di troppo, in pratica cosa posso fare per rendermi utile qui con voi?
Io condivido le parole di questa donna (anche se non al 100%), e non sono un'intellettuale, sono solo una persona che osserva attentamente la società in cui vive, una persona che cerca il più possibile di non avere pregiudizi di nessun genere, che non giudica le persone in base al loro sesso (quindi mi rifiuto di condannare gli uomini) o altro, ma in base al loro comportamento effettivo. Mi sono resa conto che questo conflitto di genere è assurdo e distruttivo, e sono qui per discuterne con voi, sperando che verso di me non ci siano pregiudizi in quanto sono una donna. Sono una persona sincera e aperta alla discussione, ma ora ditemi voi se qui sono gradita o meno. Io spero di si ;)
Grazie
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa