Off Topic > Off Topic

Su Casamicciola e l'istinto di cercare il colpevole anche dove non c'e'

<< < (2/2)

Vicus:
Leggo e stupito posto. Non ne faccio una questione destra/sinistra:


1935 Ischia:  questa foto mostra   com’ era mantenuto il Monte crollato pochi giorni fa  Sono foto del recuperate dall’ambientalista Umberto Mercurio che mostrano la regimentazione delle acque sul monte Epomeo a Casamicciola. Servivano per non fare succedere allagamenti.

Queste foto le ha pubblicate Repubblica, la progresissta senza nemmeno rendersi conto del grado tragico di  decadenza irreversibile che documentano dal confronto con l’Oggi .  Perdita di civiltà  morale e materiale:

- Morale perché questa cura era dettata dal patriottismo, un amore per la propria terra, oggi inesistente, dimenticato,  anzi spregiato
- Materiale perché in un paese notevolmente più povero di oggi, lo Stato  trovava i fondi per pagare decine di salariati impiegati i n queste opere – e nella loro incessante manutenzione.
Ma soprattutto, o Progressisti dei miei stivali
PERDITA DI SAPERI

Si  constata  una immane perdita di saperi nell’Italia di oggi rispetto all’Epoca del Male Assoluto.  Non è solo la corruzione  e disonestà del settore pubblico.  Non c’è solo furbesca ignoranza   di quelli che si costruiscono case abusive e  ottengono il condono convinti che esso annulli le leggi della idro-geologia,  finché non  restano sotto  due metri di fango;   è anche, soprattutto,    la tragica perdita di competenze   tecniche dei poteri pubblici:  lo speciale tipo di clientelismo, la  “democrazia delle nomine”  ha finito per riempire gli uffici tecnici di gente  incompetente,  con laurea fasulla (magari  in scienze politiche) preferita a chi sa,  perché dotata di  tessera PD; gente che disprezza il passato e le sue conquiste,   quindi non le ha studiate. Gente non solo ignorante, ma arrogante. Gente che si sente “moderna”  e persino trasgressiva perché  propugna i Diritti LGBTQ*, ma non sa più  come  e dove scavare un canale per  lo smaltimento delle acque piovane, come si mantiene un bosco,  come fare una ferrovia o costruire un ponte  autostradale che non crolli – né tantomeno farne La manutenzione perché non crolli.

I progressisti non sanno trasmettere il progresso.  Anzi non lo vogliono trasmettere, perché   “noi non  abbiamo  niente da imparare dal passato”:  e aboliscono la  la “tradizione”, che è appunto una “consegna” (tradere) di ciò che gli antichi avevano imparato  e realizzato alle generazioni giovani. Il risultato è che hanno distrutto la civiltà che  “prima” avevamo.    Sono neo-primitivi  che hanno una fede superstiziosa in una “Scienzah”  di cui non conoscono i principi elementari, perché tanto di competenti è piena zeppa la Pfizer, o la Commissione UE, e ci si affida a loro, scaricandosi di ogni responsabilità  e difficoltà di apprendere.

Prima quando?  nell’odiato  fascismo? No, ancor prima, se gli arroganti incapaci avessero  avuto solo la umiltà di  leggere i saperi tecnici dei Borboni:  la risposta loro è ovvia: “I Borboni? Oscurantismo!”.  Loro vivono di luoghi comuni conformisti.  Andate avanti così, progressisti. Ormai non c’è più civiltà da conservare e mantenere.

Qui sotto il link alla spiegazione dei canali fatti dai Borboni:


https://www.altaterradilavoro.com/i-regi-lagni-imparate-dai-borbone-come-si-amministra-il-territorio-con-attenzione-e-amore-per-la-nazione/

https://www.maurizioblondet.it/il-fascimo-era-piu-moderno-di-voi-progressisti/

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa