Le donne sono meglio degli uomini
in Lifestyle
http://donna.libero.it/lifestyle/le-donne-sono-meglio-degli-uomini-ne2923.phtmlAlmeno in alcuni campi. Più longeve, più studiose, più brave a gestire il denaro, a parlare e ad ascoltare. Più resistenti alle malattie e più equilibrate nel mangiare. Dove bagnamo il naso uomini
Qui non si tratta di fare a gara a chi è il più forte, il più bravo e il più bello. Numeri e studi alla mano, vi sveliamo quali sono i casi in cui surclassiamo prepotentemente i nostri compagni e mariti.
Più attraenti
Esatto, nel corso degli anni siano diventate più belle, mentre gli uomini non sono cambiati di molto ma sono rimasti più o meno gli stessi. Lo rivela uno studio fatto su un campione di 2mila persone che ha analizzato quattro decadi della vita di ognuna. Le donne più attraenti hanno avuto in media il 16% di figli in più delle altre, e queste bellissime mamme hanno avuto il 36% di possibilità in più di dare alla luce una femmina. Insomma, la bellezza.
Più resistenti
Sopravviviamo con più facilità agli incidenti stradali (forse perché alla guida facciamo meno incidenti e siamo mediamente meno spericolate degli uomini)? I maschi infatti, rivela uno studio universitario fatto in Pennsylvania, hanno il 77% di probabilità in più di morire. Ragazzi, andate piano e allacciate le cinture di sicurezza.
Più comunicative
Se c’è qualcosa che non va, lo diciamo. Le donne comunicano emozioni e problemi con più facilità rispetto degli uomini. Il 53% si confronta e si confida con gli amici quando è tormentata da qualcosa. Lo fa invece solo il 29% del “sesso forte”.
Più brave a tenerci il posto
In tempo di crisi l’80% di quelli che hanno perso il lavoro dal dicembre 2007 è uomo. Questo è un dato che viene dall’America, e ci sentiamo di prenderlo con le pinze. In Italia infatti l’occupazione femminile è ancora a livelli pessimi: il 46%, uno dei più bassi d’Europa. Ciò significa che una su due non lavora.
Più studiose
Le laureate sono più dei laureati. L’iscrizione femminile all’università è maggiore di quella maschile. I ragazzi vanno mediamente fuori corso più spesso delle loro compagne, che arrivano al traguardo della laurea non solo più in fretta, ma anche in numero maggiore.
Più equilibrate nel mangiare
Seguite un ragazzo e una ragazza al supermercato. Poi finito il giro, confrontate alla cassa quello che ha comprato l’uno e ciò che ha comprato l’altro. Molto probabilmente il risultato confermerà uno studio dell’Università del Minessota, che ha analizzato i comportamenti alimentari di 14mila persone. Scoprendo che le donne sono più propense a mangiare cose sane. Gli uomini prediligono la pizza surgelata e carni rosse , dimenticandosi dell’esistenza di frutta e verdura, che nei frigoriferi femminili non mancano quasi mai.
Più sane
Il nostro sistema immunitario è più forte. E anche quando ci ammaliamo sopportiamo meglio disagi e dolore. Questo spiega perché vostro fratello, vostro padre o vostro marito quando hanno un banale raffreddore ne fanno una tragedia. E quando si beccano l’influenza si comportano come se fossero dei moribondi. Il segreto delle donne sono gli estrogeni, uno scudo per l’organismo contro i infezioni.
Più longeve
La popolazione ultracentenaria del mondo è composta per l’85% da donne. In genere le donne vivono dai 5 ai 10 anni in più dei loro compagni. L’Italia è uno dei Paesi più longevi d’Europa: l’aspettativa di vita femminile è tra le più alte insieme a Svezia, Francia e Finlandia.
Più organizzate
Siamo più responsabili e organizzate. Basta pensare a quante cose deve gestire una donna qualunque: lavoro, figli, casa, marito, genitori anziani. Altro che manager! E in più far quadrare i conti a fine mese. Le donne riescono meglio a fare tutto questo perché sanno ascoltare, guidare, risolvere i problemi ed essere multitasking. E si rivelano più brave dei partner. Inoltre è emerso che le donne capo sono più brave a motivare i loro sottoposti.
Più brave a investire
Prendendo in analisi 100mila portafogli titoli è emerso che i guadagni delle donne sono superiori a quelli degli uomini, con uno scarto che va dal 18 all’11%. Ciò è dettato dal fatto che lei è in genere più prudente e quando sceglie degli investimenti pensa a lungo termine.
GLI ENNESIMI LUOGHI COMUNI.
Stessi sterotipi, stesse ricerche fatte con un parametro del tutto soggettivo, poi si noti, che la ricerca parla di comportamento e non d'intelligenza, per questi pochi parametri sono considerate superiori.