Autore Topic: SECONDO L'ENNESIMO SONDAGGIO LE DONNE SONO SUPERIORI AGLI UOMINI  (Letto 2619 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Le donne sono meglio degli uomini
in Lifestyle


http://donna.libero.it/lifestyle/le-donne-sono-meglio-degli-uomini-ne2923.phtml



Almeno in alcuni campi. Più longeve, più studiose, più brave a gestire il denaro, a parlare e ad ascoltare. Più resistenti alle malattie e più equilibrate nel mangiare. Dove bagnamo il naso uomini


Qui non si tratta di fare a gara a chi è il più forte, il più bravo e il più bello. Numeri e studi alla mano, vi sveliamo quali sono i casi in cui surclassiamo prepotentemente i nostri compagni e mariti.

Più attraenti
 Esatto, nel corso degli anni siano diventate più belle, mentre gli uomini non sono cambiati di molto ma sono rimasti più o meno gli stessi. Lo rivela uno studio fatto su un campione di 2mila persone che ha analizzato quattro decadi della vita di ognuna. Le donne più attraenti hanno avuto in media il 16% di figli in più delle altre, e queste bellissime mamme hanno avuto il 36% di possibilità in più di dare alla luce una femmina. Insomma, la bellezza.


Più resistenti
Sopravviviamo con più facilità agli incidenti stradali (forse perché alla guida facciamo meno incidenti e siamo mediamente meno spericolate degli uomini)? I maschi infatti, rivela uno studio universitario fatto in Pennsylvania, hanno il 77% di probabilità in più di morire. Ragazzi, andate piano e allacciate le cinture di sicurezza.

Più comunicative
Se c’è qualcosa che non va, lo diciamo. Le donne comunicano emozioni e problemi con più facilità rispetto degli uomini. Il 53% si confronta e si confida con gli amici quando è tormentata da qualcosa. Lo fa invece solo il 29% del “sesso forte”.

Più brave a tenerci il posto
 In tempo di crisi l’80% di quelli che hanno perso il lavoro dal dicembre 2007 è uomo. Questo è un dato che viene dall’America, e ci sentiamo di prenderlo con le pinze. In Italia infatti l’occupazione femminile è ancora a livelli pessimi: il 46%, uno dei più bassi d’Europa. Ciò significa che una su due non lavora.

Più studiose
Le laureate sono più dei laureati. L’iscrizione femminile all’università è maggiore di quella maschile. I ragazzi vanno mediamente fuori corso più spesso delle loro compagne, che arrivano al traguardo della laurea non solo più in fretta, ma anche in numero maggiore.

Più equilibrate nel mangiare
Seguite un ragazzo e una ragazza al supermercato. Poi finito il giro, confrontate alla cassa quello che ha comprato l’uno e ciò che ha comprato l’altro. Molto probabilmente il risultato confermerà uno studio dell’Università del Minessota, che ha analizzato i comportamenti alimentari di 14mila persone. Scoprendo che le donne sono più propense a mangiare cose sane. Gli uomini prediligono la   pizza surgelata e carni rosse , dimenticandosi dell’esistenza di frutta e verdura, che nei frigoriferi femminili non mancano quasi mai.

Più sane
Il nostro sistema immunitario è più forte. E anche quando ci ammaliamo sopportiamo meglio disagi e dolore. Questo spiega perché vostro fratello, vostro padre o vostro marito quando hanno un banale raffreddore ne fanno una tragedia. E quando si beccano l’influenza si comportano come se fossero dei moribondi. Il segreto delle donne sono gli estrogeni, uno scudo per l’organismo contro i infezioni.

Più longeve
La popolazione ultracentenaria del mondo è composta per l’85% da donne. In genere le donne vivono dai 5 ai 10 anni in più dei loro compagni. L’Italia è uno dei Paesi più longevi d’Europa: l’aspettativa di vita femminile è tra le più alte insieme a Svezia, Francia e Finlandia.

Più organizzate
Siamo più responsabili e organizzate. Basta pensare a quante cose deve gestire una donna qualunque: lavoro, figli, casa, marito, genitori anziani. Altro che manager! E in più far quadrare i conti a fine mese. Le donne riescono meglio a fare tutto questo perché sanno ascoltare, guidare, risolvere i problemi ed essere multitasking. E si rivelano più brave dei partner. Inoltre è emerso che le donne capo sono più brave a motivare i loro sottoposti.

Più brave a investire
Prendendo in analisi 100mila portafogli titoli è emerso che i guadagni delle donne sono superiori a quelli degli uomini, con uno scarto che va dal 18 all’11%. Ciò è dettato dal fatto che lei è in genere più prudente e quando sceglie degli investimenti pensa a lungo termine.



GLI ENNESIMI LUOGHI COMUNI.

Stessi sterotipi, stesse ricerche fatte con un parametro del tutto soggettivo, poi si noti, che la ricerca parla di comportamento e non d'intelligenza, per questi pochi parametri sono considerate superiori.


Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re: SECONDO L'ENNESIMO SONDAGGIO LE DONNE SONO SUPERIORI AGLI UOMINI
« Risposta #1 il: Luglio 08, 2010, 13:36:45 pm »
Be' hanno dimenticato di dire che le donne sono anche più modeste degli uomini.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: SECONDO L'ENNESIMO SONDAGGIO LE DONNE SONO SUPERIORI AGLI UOMINI
« Risposta #2 il: Luglio 08, 2010, 13:42:07 pm »
Più attraenti - Non l'ho capita molto questa  :huh:


Più resistenti - Sì le donne sono più prudenti alla guida, ma sono anche molto più impacciate e maldestre!


Più comunicative - Questo non può essere visto per forza come un aspetto positivo: noi uomini siamo meno comunicativi, ma in certi ambiti questa caratteristica si rivela vincente. Insomma: si potrebbe anche dire che gli uomini hanno il "pregio" di non rivelare mai completamente le loro intenzioni e le loro idee, essendo quindi più difficili da scrutare e ingannare (per esempio).

Più brave a tenerci il posto - Mah sinceramente non so come commentare, quali ne sono le cause? Non sono sicuro che sia per il semplice fatto che le donne sono più brave a tenersi un posto di lavoro.  :hmm:

Più studiose - Molte caratteristiche femminili si "incastrano" perfettamente con quelle necessarie per conseguire gli studi. E laurearsi non significa essere intelligenti, significa avere buona memoria e capacità di applicazione. Questo comunque non significa che siano più intelligenti degli uomini, significa solo che hanno maggiore costanza negli studi e nell'applicarsi.

Più equilibrate nel mangiare - Questo è un motivo anche culturale. Il motivo per cui le donne sanno mangiare più sano è dovuto alla grande pressione psicologica dell'apparire. Comunque possiamo dire che -in linea di massima- è normale che le donne siano più preoccupate alla loro linea dei loro coetanei maschi: per loro la capacità attrattiva fisica è importante quanto invece per gli uomini sono successo e riconoscimento.

Più sane e longeve
Non sono informato in proposito. Comunque la cosa sembrerebbe plausibile: una donna deve sopravvivere più di un uomo in natura, poiché spetta a lei portare a termine le gravidanze e dare alla luce i figli. Quindi mentre un uomo può avere una vita più corta purché si riproduca a sufficienza, una donna invece deve vivere il più possibile e ammalarsi il meno possibile.

Più organizzate
Non ho idea di quanto sia plausibile una dichiarazione simile. Potrebbe anche essere vero, dato il bisogno per una madre di saper gestire e accudire un bambino (l'abilità che una madre deve avere per accudire 3-4 bambini è la stessa che deve usare per "gestire" i suoi impegni nella società attuale).

Più brave a investire
Essendo del campo, mi limito a dire che questa dichiarazione è miope: è vero che le donne sono più prudenti e meno avventate nell'investire, ma questa non è una cosa positiva in certi ambiti. Non è assolutamente vero che una maggiore prudenza negli investimenti è sempre e comunque preferibile.

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re: SECONDO L'ENNESIMO SONDAGGIO LE DONNE SONO SUPERIORI AGLI UOMINI
« Risposta #3 il: Luglio 15, 2010, 12:56:39 pm »
Donne protagoniste
al festival 'Non a voce sola'
L'evento che mette insieme poesia, arte, letteratura, filosofia e musica partirà da macerata il 15 luglio e si concluderà ad Ancona il 19 novembre. Tappre previste anche a Fermo, Senigallia, Pollenza e Porto S. Elpidio


http://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/cronaca/2010/07/13/356202-qualita_donna.shtml



Ancona, 13 luglio 2010 - "Una rassegna polifonica al femminile di alto livello qualitativo” così l’assessore regionale alla Cultura Pietro Marcolini ha definito 'Non a voce sola', un festival di poesia, arte, letteratura, filosofia e musica che partirà da Macerata il 15 luglio e si concluderà ad Ancona il 19 novembre.

 

Molte le tappe previste: Macerata, Fermo, Senigallia, Pollenza, Ancona, Porto S. Elpidio, con personalità di grande popolarità come la sociologa Maria Rita Parsi o di spicco come la poetessa e filosofa Patrizia Valduga.
“Non nonostante la crisi, ma proprio per la sua presenza, questa rassegna acquista un’importanza fondamentale - ha detto Marcolini - per aggiungere, grazie a qualità e impegno, un’altra voce virtuosa a testimoniare l’insussistenza delle differenze di genere, direi anzi le virtù, inarrivabili in molti settori, delle donne”.

 

Oriana Salvucci ha poi spiegato nella conferenza stampa l’dea di base della rassegna, un festival denso di appuntamenti e incontri con ospiti d’onore due personalità del Movimento per le donne: Luisa Muraro e Alessandra Bocchetti. L’assessore Federica Curzi di Macerata ha sottolineato l’elevata qualità culturale degli interventi mentre l’assessore AnnaLinda Pasquali di Porto Sant’Elpidio ha ricordato la validità delle rete costituita da 3 province e otto comuni per valorizzare tali eventi e la figura femminile che ne è protagonista.



MARIA RITA PARSI LA PSICOLOGA LA DICE LUNGA. SECONDO L'ARTICOLO E' UNA SOCIOLOGA.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: SECONDO L'ENNESIMO SONDAGGIO LE DONNE SONO SUPERIORI AGLI UOMINI
« Risposta #4 il: Luglio 15, 2010, 20:41:34 pm »
Io liquiderei il tutto con una frase tecnica molto usata in fluidodinamica computazionale: MA-CHE-VADANO-A-CAGARE   :yahoo:

Offline Wire

  • Utente
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re: SECONDO L'ENNESIMO SONDAGGIO LE DONNE SONO SUPERIORI AGLI UOMINI
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2010, 09:41:44 am »
E che ne dite delle papille gustative?

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/07/14/news/donne_birra-5572168/index.html?ref=search

Ma come mai non trovo mai una ricerca universitaria che conferma i risultati migliori delle donne nel gettare catrame o la perfezione nel passare tubi e cavi elettrici?

Come mai, in quindici anni che faccio il programmatore tra imprese pubbliche, private e in autonomia, ancora devo vedere una programmatrice?

Perché l'altro giorno in farmacia, una giovane laureata farmacista insisteva nel volermi vendere un dispositivo medico "adatto ai bambini > 6 anni" quando mio figlio ne ha tre sostenendo con grettezza che il simbolo ">" significava "minore"? E perché per risolvere l'arcano ha dovuto prendere foglio e penna e riscrivere i simboli di diseguaglianza per farsi tornare meccanicamente alla memoria i loro significati?

Perché le donne non sanno parcheggiare?

Perché veniamo ossessionati dalla competizione di genere?

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: SECONDO L'ENNESIMO SONDAGGIO LE DONNE SONO SUPERIORI AGLI UOMINI
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2010, 10:49:52 am »
1)Ma come mai non trovo mai una ricerca universitaria che conferma i risultati migliori delle donne nel gettare catrame o la perfezione nel passare tubi e cavi elettrici?

2)Come mai, in quindici anni che faccio il programmatore tra imprese pubbliche, private e in autonomia, ancora devo vedere una programmatrice?

3)Perché l'altro giorno in farmacia, una giovane laureata farmacista insisteva nel volermi vendere un dispositivo medico "adatto ai bambini > 6 anni" quando mio figlio ne ha tre sostenendo con grettezza che il simbolo ">" significava "minore"? E perché per risolvere l'arcano ha dovuto prendere foglio e penna e riscrivere i simboli di diseguaglianza per farsi tornare meccanicamente alla memoria i loro significati?

4)Perché le donne non sanno parcheggiare?

1) Dagli tempo... :)
2)Perchè la maggior parte di loro ha la pretesa di servirsi delle macchine (di qualsiasi genere) senza mai interessarsi dei principi di funzionamento... :D
3)Perchè la suddetta si è laureata sostenendo solo gli esami ORALI... :cool:
4)Come ti permetti di dire cio', brutto maschietto maschilista e sciovinista... :P se vai su YouTube o Snotr non troverai un solo video in proposito...(visto l'andazzo di questo forum sono costretto a precisare che sto scherzando eh Wire.... :))

Offline Wire

  • Utente
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re: SECONDO L'ENNESIMO SONDAGGIO LE DONNE SONO SUPERIORI AGLI UOMINI
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2010, 13:31:16 pm »
4)Come ti permetti di dire cio', brutto maschietto maschilista e sciovinista... :P se vai su YouTube o Snotr non troverai un solo video in proposito...(visto l'andazzo di questo forum sono costretto a precisare che sto scherzando eh Wire.... :))

Non ti preoccupare, io non sono di quelli che si infuriano in un forum: reputo la cosa una perdita di tempo.

In un altro thread mi sono permesso di dire che il perdono è soggettivo... apriti cielo... ho abbandonato il thread, ma non perché mi volevo sottrarre alla discussione, ma solo perché, secondo me, l'affermazione che ponevo fa parte di un mio modo di sentire e quindi non inculcabile in altri. Poi il thread è degenerato.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: SECONDO L'ENNESIMO SONDAGGIO LE DONNE SONO SUPERIORI AGLI UOMINI
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2010, 13:42:00 pm »
Non ti preoccupare, io non sono di quelli che si infuriano in un forum: reputo la cosa una perdita di tempo.

In un altro thread mi sono permesso di dire che il perdono è soggettivo... apriti cielo... ho abbandonato il thread, ma non perché mi volevo sottrarre alla discussione, ma solo perché, secondo me, l'affermazione che ponevo fa parte di un mio modo di sentire e quindi non inculcabile in altri. Poi il thread è degenerato.

LOL, ho visto...  :D

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: SECONDO L'ENNESIMO SONDAGGIO LE DONNE SONO SUPERIORI AGLI UOMINI
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2010, 14:29:30 pm »
Più attraenti - Non l'ho capita molto questa  :huh:


Praticamente è il rovescio della medaglia del fatto che a loro tira di meno.

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re: SECONDO L'ENNESIMO SONDAGGIO LE DONNE SONO SUPERIORI AGLI UOMINI
« Risposta #10 il: Luglio 16, 2010, 14:31:47 pm »
E che ne dite delle papille gustative?

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/07/14/news/donne_birra-5572168/index.html?ref=search

Ma come mai non trovo mai una ricerca universitaria che conferma i risultati migliori delle donne nel gettare catrame o la perfezione nel passare tubi e cavi elettrici?

Come mai, in quindici anni che faccio il programmatore tra imprese pubbliche, private e in autonomia, ancora devo vedere una programmatrice?

Perché l'altro giorno in farmacia, una giovane laureata farmacista insisteva nel volermi vendere un dispositivo medico "adatto ai bambini > 6 anni" quando mio figlio ne ha tre sostenendo con grettezza che il simbolo ">" significava "minore"? E perché per risolvere l'arcano ha dovuto prendere foglio e penna e riscrivere i simboli di diseguaglianza per farsi tornare meccanicamente alla memoria i loro significati?

Perché le donne non sanno parcheggiare?

Perché veniamo ossessionati dalla competizione di genere?




La repubblica e il corriere della sera sono i due tra i giornali piu' suprematismi femministi. Pensare che sono quelli che vendono piu' copie.

Comunque bella analisi, breve ma sintetica, e questo e' l'essenziale.