Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Aggiornamento sui morti sul lavoro

(1/1)

KasparHauser:
E niente i morti sul lavoro sono un problema oltre che giovanile , femminile. Lo dice il giornale più autorevole d'Italia, il Corriere della Sera, quindi deve essere vero.
Questo è il titolo:

"Il lavoro che «uccide»: tre morti ogni giorno. Più colpiti donne e giovani"

questo è il link:
https://www.corriere.it/buone-notizie/22_dicembre_06/lavoro-che-uccide-tre-morti-ogni-giorno-piu-colpiti-donne-giovani-b63f7b2e-7371-11ed-b14d-1643ca78068e.shtml

questa è l'iimagine:

Vicus:
Non ci poso credere.
Quando muore un uomo la notizia viene data con indifferenza, quando tocca a una donna accorrono tutte le vestali del giornalismo in lacrime

Sardus_Pater:
Dai, non è sempre vero, i casi eclatanti che coinvolgono over 35 vengono trattati nei tg. Comunque, per tornare all'articolo del CorseGa:

 https://www.fortuneita.com/2022/11/09/morti-sul-lavoro-gli-ultimi-casi-e-i-numeri-del-fenomeno/


--- Citazione ---Parlando di donne, sono 41 le vittime  sul lavoro da gennaio a settembre del 2022, su un totale di 790 deceduti. Nello stesso periodo sono 40, invece, le donne che hanno perso la vita nel tragitto casa-lavoro.
--- Termina citazione ---

KasparHauser:
Nell'articolo si legge:
"Le donne, inoltre, scontano 8 decessi in più, mentre i maschi riducono i casi letali di 116 unità"
Il che mi ricorda i report sui Gender Gap, i quali funzionano così: tra i tanti paramatri se gli uomini da un anno all'altro hanno visto ridurre la differenza di aspettetiva di vita con le donne perchè magari vivono un po' di più, questo è un fatto negativo per le donne, se gli uomini vivono di più il paese è un po' più maschlista.
Insomma per avere un mininmo di parità l'uomo ha da schiattà.

Vicus:
Ogni scusa è buona per togliersi l'uomo di torno

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa