In rilievo > L'universo della Questione Maschile
Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
Massimo:
--- Citazione da: Frank - Dicembre 11, 2022, 16:47:40 pm ---Vabbe', non è che se un uomo, più o meno giovane, cura il proprio aspetto fisico vuol dire che è frocio.
Essù...
Per dire, a me, che ormai non sono più giovane da tempo, non interessa né depilarmi né tatuarmi, ma avere un fisico palestrato sì.
Ed infatti ancora oggi faccio i pesi e devo dire che per essere un quasi 52enne son messo molto bene.
Tra l'altro questo è un discorso che riguarda pure le femmine, che un tempo non si depilavano il pube, oggi sì.
Ancor prima non si depilavano nemmeno sotto le ascelle... e non curavano le mani e le unghie come invece son solite fare oggi.
Un esempio: mia madre e le mie nonne - quest'ultime ormai decedute da lustri.
Diciamo pure che i tempi cambiano, nel bene e nel male.
------------
PS: dimenticavo: in passato solo pochissimi uomini si tingevano i capelli, mentre oggi lo fanno quasi tutti e non perché son diventati tutti froci.
--- Termina citazione ---
Non è la cura del proprio corpo IN SE' che è sospetta (anche il prode Achille curava il proprio aspetto e Omero menziona questo fatto senza alcun moto di scandalo) ma l'ECCESSIVA cura del proprio aspetto. Perchè denota il pensiero che il valore di uomo dipenda solo o principalmente da COME APPARE. Invece mia radicata convinzione è che l'uomo vale per quello che FA e SA FARE. E anche da ciò che SA. Che non guasta.
Vicus:
Una cosa è la palestra altra cosa è l'estetista. L'admin di un forum mi ha detto che gli spazi maschili sono infestati da gay che si eccitano a parlare di certi argomenti.
Chiamatela coincidenza, quando ho letto il nome Andrea ho intuito subito la musica
Duca:
--- Citazione da: Andrea1212 - Dicembre 10, 2022, 15:30:52 pm ---Cura del corpo maschile, cosa ne pensate? Moda, salute, estetica, palestra ecc. e per qualcuno andare anche dall'estetista. La nostra società ha subito delle trasformazioni e gli standard del corpo maschile sono cambiati sia per gli uomini che per le donne. Come la vedete?
La vedo che l'omo ha da puzzà. :lol:
Sardus_Pater:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 11, 2022, 17:30:08 pm ---Chiamatela coincidenza, quando ho letto il nome Andrea ho intuito subito la musica
L'hai fatto fuggire :P .
Vicus:
Meno male :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa