Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
interroghiamo la femminista (e gli altri candidati) per le elezioni di Lombardia
Sardus_Pater:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 20, 2022, 19:01:04 pm ---All'estero si fa tanto attivismo con risultati nulli eccetto repressione violenta.
--- Termina citazione ---
Se parli di attivismo maschile, a me risulta che in altri paesi, anche ultrafemministi come gli Usa, le associazioni maschili qualche successo lo abbiano ottenuto, nonostante lo stigma.
Vicus:
Mi riferivo all'attivismo in generale. Da solo non basta, ci vogliono decenni per risultati quasi nulli, v. legge sul condiviso non applicata dal 2006. Di questo passo non se ne esce in tempo utile per il collasso del sistema-Paese
Utente cancellato:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 21, 2022, 00:35:11 am ---Mi riferivo all'attivismo in generale. Da solo non basta, ci vogliono decenni per risultati quasi nulli, v. legge sul condiviso non applicata dal 2006. Di questo passo non se ne esce in tempo utile per il collasso del sistema-Paese
il Paese non collasserà. Se ne parla da decenni ma le generazioni passate di italiani hanno accumulato tanta di quella ricchezza che si potrà decadere lentamente per decenni.
E l'Italia non è mai stata terra di rivoluzioni vere, solo di finte e verticistiche: risorgimento, fascismo, tangentopoli.
Molto meglio impegnarsi e difendere il difendibile. Aspettandosi come unica soddisfazione quella di aver infastidito con la propria presenza.
Vicus:
Ai tempi del COVID hanno fallito migliaia di aziende e io stesso ho dovuto chiedere l'obolo in rete
Utente cancellato:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 21, 2022, 10:07:27 am ---Ai tempi del COVID hanno fallito migliaia di aziende e io stesso ho dovuto chiedere l'obolo in rete
vero ma poi c'è stato il rimbalzo sotto il governo Draghi:
https://www.tgcom24.mediaset.it/economia/cgia-crescita-italia-2022-record_58740622-202202k.shtml
e persino durante la pandemia, mentre molti esercizi commerciali andavano in crisi, il risparmio del Paese aumentava (perchè gli italiani non potevano spendere):
https://lab.repubblica.it/2021/economia/risparmi-italiani-in-pandemia-abi-bankitalia/
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa