Off Topic > Off Topic
La sinistra e l'invidia sociale
Duca:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 31, 2022, 23:37:55 pm ---Decoro sì ma ho uno smartwatch cinese da 40€, essendo lo swatch troppo caro e poco durevole
--- Termina citazione ---
Occhio che lo smartwach è roba da donne o da ricchioni... :lol: un uomo ha bisogno di qualcosa che dia presenza al polso; oggi un automatico hommage lo trovi anche sotto i 100 euri, dura una vita senza bisogno di batterie.
Vicus:
E' un normale orologio tondo da uomo, senza quadrante visibile essendo LCD
Utente cancellato:
quante cazzate.
la sinistra è per la giustizia sociale.
contro lo sfruttamento del capitale sul lavoro.
il pci e il psi hanno lottato per il miglioramento delle condizioni sociali delle persone.
attualmente il capitalismo(nella sua variante fdi-lega-fi oppure in quella pd-calenda) non vede l'ora di smobilitare le conquiste sociali dello scorso secolo, attuate in gran parte delle sinistre.
Vicus:
Però Mattei e Moro che hanno fatto moltissimo (a dir poco) per migliorare le condizoni sociali della povera gente non erano del PCI
Paol:
Uno dei problemi della sinistra in Italia e altrove, ma soprattutto in Occidente, è che ha assorbito pari pari un approccio tipico della religione, cioè pretende che la sua legge sociale (giusta o no non entro nel merito) sia in vigore da subito anche se i più non la vogliono; anche chi è d'accordo con questa idea socialista non può vivere secondo un sistema politico (socialista) che, perlomeno ancora, non è stato instaurato. "Classici" i discorsi di chi, contrario al socialismo, diceva : " quel tizio è comunista, ma ha la casa al mare" etc. E anche a sinistra si colpevolizzava chi aveva un appartamento dato in affitto o aveva dipendenti.
Sull'inopportunità. dal punto di vista della sicurezza, di girare con addosso un capitale non ci piove, ma questo non attenua le responsabilità di un rapinatore. L'Italia non riesce a districarsi da questa logica dell'incentivare comportamenti che allo stesso tempo comunemente condanna. (Fa', ma non fare, sii, ma non essere...)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa