In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
quote rosa nei consigli di amministrazione
Massimo:
--- Citazione da: Frank - Gennaio 03, 2023, 17:44:22 pm ---Le femmine si espandono solo quando gli uomini arretrano.
Cioè quello che sta ormai accadendo da decenni.
--- Termina citazione ---
E sai cosa sta facendo arretrare gli uomini occidentali da decenni, caro Frank?: la VERGOGNA. La vergogna di contrastare e contestare lor femminucce: piuttosto di incappare in una vergogna simile, si preferisce la vergogna di strisciare e di farsi prendere per il culo. Sempre da lor femminucce. Nemmeno quando vanno a dormire sotto i ponti per dare la casa (loro) alle loro ex (che si portano a casa (del loro ex) i loro amanti e nuovi compagni, i disgraziati prendono coscienza della loro condizione di cittadini di serie B nella quale sono caduti proprio perchè si VERGOGNANO di far valere le loro ragioni maschili. Volersi liberare da questa "vergogna" è quello che serve ora. Ma farlo non sarà facile.
Frank:
Massimo, è ciò che sosteneva Rino Barnart 25 anni fa.
Sì, sicuramente c'entra molto la vergogna, ma secondo me incidono anche altri fattori.
PS:
http://www.altrosenso.info/index.php?id=le-ragioni-del-possibile
--- Citazione ---Le ragioni del possibile
di Rino Barnart
Conversazioni dal 1998 al 2003
SUPREMAZIA MORALE: regolare e gestire gli stati emozionali dei sottomessi. Imposizione dell' etero-"autodescrizione". Definizione della mappa e della soglia del comportamento. Subordinazione morale: assunzione ed interiorizzazione della mappa dei sentimenti imposta dall'Altro.
Strumenti della supremazia morale: paura - vergogna - colpa. Un caso, stupro e molestie: utilizzazione del comportamento di una minoranza per l'induzione della vergogna e lo sviluppo del senso di colpa nell'intero genere maschile. Utilizzazione del passato e dell'altrove per la colpevolizzazione delle generazioni maschili presenti e future.
L'assegnazione della colpa in forza della sola appartenenza: verso la distruzione dell'autostima del genere maschile. Nascita colpevole.
Educazione alla colpa. Colpevolizzazione permanente. Colpevolizzazione universale. Colpevolizzazione quotidiana. Il debito insolvibile.
Induzione della vergogna attraverso la derisione. Origini filogenetiche e significato etologico della derisione. Derisione-irrisione e condanna della gestualità, del corpo, delle pulsioni, delle aspettative, dell'immaginario come strumenti per l'interiorizzazione del sentimento di inferiorità morale maschile.
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa