Sicuramente la situazione è più disastrosa per i giovani ucraini. Oggi non sono più sicuri nemmeno a casa, visto che i reclutatori sfondano le porte delle case e prendono i giovani ucraini caricandoli a percosse sui furgoni e sempre a percosse, inviati in prima linea dove muoiono a frotte. E' vita, questa, secondo te? Per i giovani russi, non mi risulta ancora che si sia arrivati a questo punto nella Federazione Russa.
Il punto è semplicemente uno e cioè che a crepare in guerra vanno sempre e comunque dei ragazzi, dei giovani uomini che potrebbero essere i figli che non ho.
E resta sempre il fatto che a mandarli a crepare sono i soliti potenti di merda - per i loro interessi di merda -, fra i quali Putin non è certamente un'eccezione.
Anzi.
Anche lui fa parte delle merde umane che infestano questo assurdo pianeta, popolato da una specie - quella umana - che non sarebbe mai dovuta esistere, ma che per ragioni ignote a noi umani, esiste.
"La guerra è un posto dove i giovani che non si conoscono e non si odiano, si uccidono, in base alle decisioni prese da vecchi che si conoscono e si odiano, ma non si uccidono... ” - Paul Valéry