Off Topic > Off Topic
Edilizia, basta pregiudizi. Ecco le prime "muratrici"
Frank:
Poi c'è chi si stupisce quando mi girano i coglioni a diecimila.
Leggo:
--- Citazione ---Il soffitto di cristallo dell’edilizia è stato infranto. A demolire la barriera che ha sempre tenuto le donne lontane dai cosiddetti “mestieri da uomini” ci hanno pensato Ilaria Zamberlan e Melissa Pandolfo, 16 e 15 anni, iscritte al secondo anno della Scuola Costruzioni Vicenza.
--- Termina citazione ---
"Il soffitto di cristallo..."
E chi cazzo impedisce a queste complessate di fare impresa ? (lo ha già evidenziato bluerosso)
Nondimeno, considerando che ho 52 anni, per cui mi toccherà passare ancora parecchi anni nei cantieri, spero di averne qualcuna alle mie dipendenze, così gli farò capire una volta per tutte cos'è la "parità", ma quella vera.
Ah, a proposito:
--- Citazione ---Ilaria ha dato prova di grande abilità e preparazione, esattamente come – se non di più, osservano tutti – i suoi compagni di classe (attualmente alla scuola Palladio sono solo 4 le alunne, su una settantina di iscritti).
E ti pareva che la giovanotta non era già "più più più" dei suoi compagni di classe di sesso maschile.
Comunque, ripeto, siccome la barca si vede in mare, aspetto "con ansia" qualche muratoressa nella ditta in cui lavoro.
Frank:
--- Citazione da: Massimo - Marzo 10, 2023, 14:37:17 pm ---No, devono farli anche lì. Ricordati, caro Vicus, uno dei mantra e degli obiettivi del femminismo: non devono esistere "spazi maschili". Sono fucine del "maschilismo" del "sessismo" e della "cultura patriarcale".
Infatti lo dicevano già i pionieri della QM, a cominciare dal padre di uomini3000, cioè Rino Barnart:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,13785.msg184881.html#msg184881
--- Citazione ---Online Frank
WikiQM
Storico
Re:Soldatesse e donne in divisa (da carnevale)
« Reply #53 on: September 09, 2018, 17:13:01 PM »
Alé... ci risiamo
https://www.nonsolomarescialli.it/sopravvissute-il-programma-di-raitre-inizia-dal-caporal-maggiore-vittima-di-molestie/
@@
Parole scritte da Rino Barnart molti anni fa e pubblicate su uomini3000.
Se alle femmine interessasse il servizio militare avrebbero chiesto (e quindi ottenuto) la costituzione di due diverse sezioni dell'esercito, perfettamente separate dalla base al vertice. Ipotesi però mai ventilata in nessun paese dell’Occidente. Come mai?
Hanno preteso di entrare negli eserciti esistenti imponendo la promiscuità per ragioni che hanno a che vedere direttamente con il loro potere sugli uomini (sessuale ed etico/legale), in questo caso per procedere anche là all’erosione dell'autonomia maschile con la demolizione della loro separazione psicoemotiva.
Lo scopo – esplicitato nella letteratura femminista ma non ancora annunciato alle grandi masse, per evidenti ragioni – consiste nella distruzione dei c.d. “ambiti riservati maschili”, quei luoghi nei quali la relazione tra gli uomini è limpida e pulita, nella quale godono della libertà morale (e perciò interiore ed esteriore) in quanto liberi dalla seduzione femminile e dall’intimidazione che deriva dalla paura dei ricatti e delle denunce.
Quella promiscuità (voluta) è esattamente il terreno sul quale germinano non solo discriminazioni, molestie e stupri veri (ma, elevata la denuncia, come possono esservene di falsi?), ma soprattutto quelli inventati. Quelle offese, previste e scontate, non sono effetti collaterali, sbavature inattese, ma uno degli scopi di quella imposizione. Rappresentano infatti una fonte insostituibile (e inesauribile) di carburante per il men-pushing e costituiscono (insieme a quelli scolastici e nel mondo del lavoro) una minaccia contro la pulsione maschile al mantenimento della propria autonomia emotiva e perciò morale sul piano universale.
Servono per schiacciare l’intero genere maschile con la colpa, la vergogna e la paura.
"Discriminazioni", "molestie" e "stupri" in ambito militare fanno parte del bottino che il femminismo raccoglie da quella promiscuità voluta precisamente con questo scopo. Una razzia praticata tanto in guerra che in pace, indifferentemente.
Quei delitti “accadranno” anche nel neo-promiscuo esercito Italiano. Basta attendere.
Perché tutto questo? Perché anche le donne sono cattive.
Certo, c’è chi la pensa diversamente.
R. B.
--- Citazione ---Se alle femmine interessasse il servizio militare avrebbero chiesto (e quindi ottenuto) la costituzione di due diverse sezioni dell'esercito, perfettamente separate dalla base al vertice. Ipotesi però mai ventilata in nessun paese dell’Occidente. Come mai?
In realtà il discorso riguarda anche l'Oriente
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Marzo 12, 2023, 14:41:49 pm ---Poi c'è chi si stupisce quando mi girano i coglioni a diecimila.
Leggo:
"Il soffitto di cristallo..."
E chi cazzo impedisce a queste complessate di fare impresa ? (lo ha già evidenziato bluerosso)
Nondimeno, considerando che ho 52 anni, per cui mi toccherà passare ancora parecchi anni nei cantieri, spero di averne qualcuna alle mie dipendenze, così gli farò capire una volta per tutte cos'è la "parità", ma quella vera.
Ah, a proposito:
E ti pareva che la giovanotta non era già "più più più" dei suoi compagni di classe di sesso maschile.
Comunque, ripeto, siccome la barca si vede in mare, aspetto "con ansia" qualche muratoressa nella ditta in cui lavoro.
Facci sapere, non vedo l'ora
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Marzo 12, 2023, 15:35:51 pm ---Facci sapere, non vedo l'ora
Qui nel Centro Italia non c'è nemmeno l'ombra di muratoresse e carpentieresse, tantomeno manovalesse, idrauliche e cottimiste, ma le attendo "con ansia", tanto dovrò lavorare ancora parecchi anni.
Dubito fortissimamente, però, che saranno felici di conoscere un uomo perfettamente "paritario" come me...
Perché io la "parità" gliela darò per davvero.
bluerosso:
La prima volta che vi capita osservate le mani di un muratore di quarant'anni (ma pure trenta).
Controllate innanzitutto se ha tutte le falangi, poi lo stato della pelle ed il contorno delle unghie.
Chiedetegli di scalzarsi e di mostrarvi i piedi.
Domandategli di raccontarvi lo stato delle sue vertebre.
Fatevi raccontare quello dei suoi polmoni.
Fatelo però in compagnia di una donna che ambisce a spaccare soffitti di cristallo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa