In rilievo > Coscienza Maschile

Gli inesistenti privilegi del maschio

<< < (2/2)

Frank:

--- Citazione da: Frank - Marzo 19, 2023, 10:33:39 am ---Il fatto è che mentre le femmine sono estremamente empatiche verso le proprie simili (nonché verso cani e gatti...) e a differenza degli appartenenti al sesso maschile conoscono la c.d. "solidarietà di genere", gli uomini non lo sono affatto nei confronti degli altri uomini e al contrario delle femmine non sanno neppure che roba sia la summenzionata solidarietà di genere (termine che detesto, ma vabbè, è tanto per rendere l'idea).
--- Termina citazione ---

Circa dieci anni fa, da qualche parte su uomini 3000, lessi che le madri infanticide nel 65% dei casi uccidevano bambini anziché bambine.
Si trattava, al solito, di una ricerca statunitense.

Sardus_Pater:
Anche la c.d. solidarietà femminile è un costrutto sociale relativamente recente. I saggi medievali, rifacendosi alla massima plautina, dicevano giustamente "homo homini lupus, foemina foeminae lupior".

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Marzo 19, 2023, 10:18:37 am ---Un altro fatto che va evidenziato e che, tolta una minoranza di appartenenti al sesso maschile, alle femmine non piacciono assolutamente gli uomini, anzi, molto spesso ne son pure schifate.
--- Termina citazione ---
Verissimo, se non sono al livello delle loro pretese sempre più alte. O più basse: le donne vivono di emozioni, che hanno bisogno di stimoli tali che ormai gli interessano solo galeotti e sottospecie. Come insegna il caso (non certo unico) di Johnny lo Zingaro.

--- Citazione ---Non solo: le femmine non provano alcuna empatia verso gli uomini e le loro problematiche
--- Termina citazione ---
Ma ci mancherebbe, vogliono dei pupazzi da esibire alle amiche che nella vita privata facciano i maggiordomi: aprire la portiera, fare da portapacchi al centro commerciale. E neppure tutto questo basta!
Soprattutto non devono avere interessi, né un QI>80 altrimenti si sentono a disagio.

--- Citazione ---a cominciare dalla famosa “accoglienza femminile”, che io non riesco a vedere nemmeno con il binocolo.
Casomai vedo solo rotture di coglioni a go go, pretese continue, totale assenza di autocritica da parte femminile e parimenti completa mancanza di empatia verso la controparte maschile.
--- Termina citazione ---
Hanno una percezione così inflazionata del loro valore (anche a causa di padri che le idolatrano anziché educarle come si deve) da pretendere uomini ben al di là della loro portata, che talvolta neppure esistono.
Soprattutto non hanno senso di giustizia e infrangono i patti più sacri: finita la festa, si espandono che è un piacere, in breve tempo ti cacciano di casa.

--- Citazione ---Il velo di maya deve cadere.
--- Termina citazione ---
Bisognerebbe col far cadere il telo del grande schermo, con tutte quelle storie di dame e cavalieri.

--- Citazione ---E invece ci ritroviamo qui a fare i carbonari, proprio perché della summenzionata coesione maschile non vi è traccia alcuna.
--- Termina citazione ---
Qualche giorno fa un tale ha detto "ho grande ammirazione del gentil sesso". Gli ho risposto: "Quando mai una donna ha espresso ammirazione per gli uomini su questo blog (e altrove)?"

Vicus:

--- Citazione da: KasparHauser - Marzo 19, 2023, 10:25:55 am ---Sì ma se le donne sono moralmente inferiori, come giudicare gli uomini a partire da quelli presenti alla puntata del Costanzo Show, pubblico compreso, che invece di indignarsi hanno applaudito a certe scempiaggini?
--- Termina citazione ---
Fare lo zerbino è l'unico modo per un uomo di essere tollerato

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa