Off Topic > Off Topic

“L’Occidente ha perso la ragione”. Alcuni esempi

<< < (2/3) > >>

Vicus:
L'India non è esattamente un faro di civiltà, almeno a paragone di quel che è stato l'Occidente

Paol:

--- Citazione da: Vicus - Marzo 26, 2023, 15:52:35 pm ---L'India non è esattamente un faro di civiltà, almeno a paragone di quel che è stato l'Occidente

--- Termina citazione ---
A proposito di India, nella costituzione ha un articolo che consente di fare leggi ad hoc per salvaguardare donne e bambini, e fino a poco fa se una donna veniva uccisa arrestavano automaticamente il marito. A causa di a quell'articolo della costituzione sono innumerevoli i casi di violenza e sopraffazione nei confronti di uomini da parte di donne. Ho visto un filmato nel quale una donna in India colpiva un uomo 27 volte sotto il naso della polizia che non interveniva ( e l'uomo non ha mai reagito); la ragione: lite stradale.

Vicus:
Come volevasi dimostrare. Non è una democrazia, non puoi avere una democrazia di un miliardo di persone

Paol:

--- Citazione da: Marco21 - Marzo 26, 2023, 06:06:31 am ---L'occidente non ha mai avuto una ragione. Quando chiesero a Gandhi cosa ne pensava della civiltà occidentale, rispose: "Penso sarebbe una buona idea".

--- Termina citazione ---

Se poi a Gandhi faceva così schifo l' Occidente, avrebbe potuto modellare l' India su una specie di Sultanato tradizionale, senza prendere così tanto dai sistemi politici e statuali occidentali e britannici.

Sardus_Pater:
Gandhi è stato ucciso subito dopo l'indipendenza dell'India, quindi non ha potuto fare comunque niente. Ed era hindu, non musulmano.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa