Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
Quella sera al ristorante (..Sul perchè siamo qui)
Una:
--- Citazione da: Rita - Ottobre 15, 2009, 10:41:28 am ---I "fatti" che narrano le femministe sono in gran parte veri: quando citano le leggi che punivano la donna per adulterio e l'uomo solo se era concubino di un'altra donna, citano una realtà, quando citano la legge che "riparava" una violenza come lo stupro con il matrimonio citano una realtà. Portano "dati di fatto". E' l'analisi che ne fanno che è di parte. E' il portato della sofferenza femminile che è immaginato esteso a tutte le donne, da casi di sofferenza individuale come quello di Franca Viola.
--- Termina citazione ---
E se io pensassi che punire la donna per adulterio fosse giusto?
Non è solo l'analisi che ne fanno che è di parte; è proprio il credere che esistano dei "fatti" che legittimano la loro rivolta che già rende il tutto ben poco credibile, almeno ai miei occhi.
Poi non capisco perché l'espressione "le donne dicevano il falso, adesso gli uomini che si occupano di QM dicono il vero" susciti tanta disapprovazione; mica bisogna essere diplomatici a tutti i costi.
Dire "questo o quello mi fa solo ed esclusivamente schifo!" non significa non chiedersi il perché delle cose o non essere in grado di considerare le sfumature.
Rita:
--- Citazione da: Baubo - Ottobre 15, 2009, 12:40:39 pm ---Poi non capisco perché l'espressione "le donne dicevano il falso, adesso gli uomini che si occupano di QM dicono il vero" susciti tanta disapprovazione; mica bisogna essere diplomatici a tutti i costi.
Dire "questo o quello mi fa solo ed esclusivamente schifo!" non significa non chiedersi il perché delle cose o non essere in grado di considerare le sfumature.
:)
ma è chiaro che tu puoi pensare quello che vuoi :) anche che sarebbe giusto mandare in galera le adultere. Per me sarebbe anacronistico oggi e sarebbe meglio impiegare i mezzi tecnici e scientifici che oggi ci sono per stabilire obblighi e diritti di ciascuna parte.
Ma non è questione di essere diplomatici: dire questo o quello mi fa solo ed esclusivamente schifo va benissimo ma è una cosa completamente diversa dal dire questo o quello sono esclusivamente veri o falsi; nel primo caso riporti la tua opinione, nel secondo dai un giudizio assolutista, oltretutto in un campo come il "sentire" che è piuttosto aleatorio. Per me, ribadisco, è esattamente quello che ha fatto il femminismo: hanno negato ogni verità maschile per affermare la loro "nuova" verità.
Dare le parole e il diritto di raccontare la loro verità significa per forza negare in toto tutto il racconto avverso? :unknown:
Una:
--- Citazione da: Rita - Ottobre 15, 2009, 13:21:02 pm ---Dare le parole e il diritto di raccontare la loro verità significa per forza negare in toto tutto il racconto avverso? :unknown:
No certo, ma sono decenni che parlano e raccontano, ora basta.
Rita:
--- Citazione da: Baubo - Ottobre 15, 2009, 14:07:11 pm ---No certo, ma sono decenni che parlano e raccontano, ora basta.
ambè, su questo sono d'accordo, un po' di silenzio non guasterebbe ;)
fabriziopiludu:
--- Citazione da: Rita - Ottobre 15, 2009, 10:41:28 am ---
I "fatti" che narrano le femministe sono in gran parte veri: quando citano le leggi che punivano la donna per adulterio e l'uomo solo se era concubino di un'altra donna, citano una realtà, quando citano la legge che "riparava" una violenza come lo stupro con il matrimonio citano una realtà. Portano "dati di fatto".ì
TZ! Sempre sta CANTILEENAAAA!!!!!!
Tra gli Aztechi, lo stupro era punito CON LA MORTE!
E c'è, pure, da notare che, tra gli Aztechi, il rischio di rimanere vergini fosse molto basso!
Mica come in Italia, adesso!!!
Tra i Romani, l'uomo adultero veniva punito con l'amputazione dell'organo della copula
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa