Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

Quella sera al ristorante (..Sul perchè siamo qui)

<< < (8/14) > >>

Animus:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 15, 2009, 21:37:18 pm ---L'analisi di Salar de Uyuni e' interessante

--- Termina citazione ---

Si Màrmo, è interessante specialmente la parte degli ebrei, perchè tocca un tema che ho ventilato già in passato, ripreso recentemente (qualche giorno fa), e magari lo approfondiro' domani.

Riprende ovviamente il tema del martire e del kamikaze.
Io sono sempre più convinto che, o l'Occidente inizia a valorizzare come eroe il secondo (che poi vuol dire valorizzare il suicidio che oggi è ovviamente un peccato contro Dio), e lo deve fare molto in fretta, o finirà sotterrato con tutti i suoi inutili martiri.
Pecore buone solo da scannare.

Grifone.nero:

--- Citazione da: Salar de Uyuni - Ottobre 15, 2009, 20:46:07 pm ---''Sono d'accordo solo in parte'' chiaramente una spiegazione COMPLETA del fenomeno non esiste,e forse è persino una perdita di tempo cercarla,concordo con te che alla fine il pendolo troverà un equilibrio,forse però bisogna domandarsi se questo nuovo equilibrio ci renderà felici,perchè equilibrio non è sinonimo di felicità...immagina se veramente si creranno uteri artificiali e bordelli virtuali,il nuovo equilibrio si baserà sulla reciproca indifferenza...se invece prevarrà l'Islam ci sarà un ''vecchio equilibrio'' che forse paragonato all'equilibrio dell'indifferenza nell'isolamento tecnologico, non sarà nemmeno poi così malvagio.

Uteri artificiali e bordelli vari sono uno PSEUDOEQUILIBRIO, è una oppressione alla tecnologia. La tecnologia è come la politica: è a fin di bene, ma in certe occasioni può diventare opprimente e eliminare le libertà personali. Solo che una dittatura di stampo moderno è molto più ipocrita di una di vecchio stampo.
Ovvio che per equilibrio non intendo uno pseudoequilibrio del genere, ma armonia fra i due sessi. Sono d'accordo che ci voglia un po di islam, ma che non deve assolutamente prevalere, questo è logico.
Poi ho notato: si parla di stati chiave come USA, Italia, Francia, Svezia...ma mai della svizzera: com'è possibile? Eppure li i musulmani sono moltissimi, ma non ho mai sentito fatti eclatanti.
Te lo dico io perchè: per lo stesso discorso di cui sopra, applicato alla religione.
Gli ipocriti sinistri, in nome della loro pseudolaicità, vorrebbero abolire tutti i simboli religiosi (ma sotto sotto ce l'hanno col cristianesimo): questo è lo pseudoequilibrio, che toglie diritti a tutti. In svizzera, invece, vengono rispettate TUTTE le religioni, quindi in ogni luogo sacro, esistono sia sezioni per cristiani, sia per buddhisti, sia per islamici. Ebbene, AL Quaida non mi pare abbia mai nominato la svizzera.
Sulla svezia è un caso strano: sono stati fin troppo tolleranti , altrimenti non si spiega l'elevato tasso di delinquenza della terza città svedese. Peccato...

TMan075:

--- Citazione da: Grifone.nero - Ottobre 15, 2009, 21:58:55 pm ---Uteri artificiali e bordelli vari sono uno PSEUDOEQUILIBRIO, è una oppressione alla tecnologia. La tecnologia è come la politica: è a fin di bene, ma in certe occasioni può diventare opprimente e eliminare le libertà personali. Solo che una dittatura di stampo moderno è molto più ipocrita di una di vecchio stampo.
Ovvio che per equilibrio non intendo uno pseudoequilibrio del genere, ma armonia fra i due sessi. Sono d'accordo che ci voglia un po di islam, ma che non deve assolutamente prevalere, questo è logico.
Poi ho notato: si parla di stati chiave come USA, Italia, Francia, Svezia...ma mai della svizzera: com'è possibile? Eppure li i musulmani sono moltissimi, ma non ho mai sentito fatti eclatanti.
Te lo dico io perchè: per lo stesso discorso di cui sopra, applicato alla religione.
Gli ipocriti sinistri, in nome della loro pseudolaicità, vorrebbero abolire tutti i simboli religiosi (ma sotto sotto ce l'hanno col cristianesimo): questo è lo pseudoequilibrio, che toglie diritti a tutti. In svizzera, invece, vengono rispettate TUTTE le religioni, quindi in ogni luogo sacro, esistono sia sezioni per cristiani, sia per buddhisti, sia per islamici. Ebbene, AL Quaida non mi pare abbia mai nominato la svizzera.
Sulla svezia è un caso strano: sono stati fin troppo tolleranti , altrimenti non si spiega l'elevato tasso di delinquenza della terza città svedese. Peccato...

La Svizzera ha una forte identità nazionale.
Oltre che un fortissimo contenuto cristiano: la società bibblica di Ginevra sforna ogni hanno parecchi teologi. E nessuno di essi insgena al prossimo a farsi saltare per il credo!
Poi il concetto del "paladino" difensore dei deboli, degli oppressi nasce secondo il principio cristiano di base: servire.
Tutti i fondamenti per il rispetto della vita sono nati da culture cristiane: uguaglianza, diritti e parità (non femminismo però poichè all'uomo nei vangeli viene dato un ruolo che non certo quello della società "sinistrizzata" di oggi  :D). E il cristiano ha saputo cambiare la realtà del mondo in cui era.
Martin Luter King (ministro cristiano battista): "I have a dream" e in una società razzista è riuscito (senza fare l'"eroe" esplosivo o a lanciarsi con gli aerei) a cambiarla. Ed oggi il presidente americano è un nero (che non mi piace troppo a dire il vero: non perchè sia nero ma per altri motivi). Ha vinto senza rivoluzioni 68ttine. Trovatemi un paese al mondo dove la realtà si sia modificata in così breve tempo... forse un miracolo?  8)
Questo era un eroe.
Gli "eroi" che combattono silenziosamente (perchè la vita va preservata) manifestando alla casa bianca contro l'amministrazione obama per le pratiche sull'aborto... qui si manifesta invece perchè il berlusca è pelato o si spaccano i vetri delle macchine per l'ennesima partita di calcio... :shok:
C'è da dire che la cultura cristiana genera comunque un rispetto della vita mentre la cultura dell'esaltazione (islamica o nazionalistica - vedi giappone 2 guerra mondiale e islam) produce degli antieroi che in realtà sono tutto fuorchè lucidi.
L'eroe è sano di mente e sa quello che fa mentre i kamikaze imbottiti di sakè e dottrina imperialistica erano pressochè inconsapevoli di quello che facevano. Non a caso erano tutti adolescenti.
Lo stesso dicasi per gli "eroi" islamici imbevuti di merda integralista che si fanno saltare... mezzi drogati e poco più che sedicenni.
Chiamarli questi eroi è un insulto.  O ignoranza.

"Meglio un uovo oggi che una gallina domani"
Cioran

TMan075:

--- Citazione da: Animus - Ottobre 15, 2009, 21:52:18 pm ---Si Màrmo, è interessante specialmente la parte degli ebrei, perchè tocca un tema che ho ventilato già in passato, ripreso recentemente (qualche giorno fa), e magari lo approfondiro' domani.

dispensatore di verità cosmiche.
Attendiamo con ansia la tua tesi...  :clapping:

"Chi va piano va sano e va lontano"
Cioran

Wyk72:

--- Citazione da: Baubo - Ottobre 15, 2009, 18:47:03 pm ---Me la spieghi meglio questa Wyk  :) ?

Beh, non c'è niente da spiegare, è tutto scritto. Chi vuol intendere, intenda.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa