Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

Quella sera al ristorante (..Sul perchè siamo qui)

<< < (12/14) > >>

Milo Riano:

--- Citazione ---I dispettucci a animus sono venuti fuori dopo che il signorino si è permesso
--- Termina citazione ---

Purtroppo questo lo so e mi dispiace.

Sono dell'avviso che si deve rispondere alle provocazioni anche con energia ma anche che, alla fin fine, è una questione di quantità: oltre uno/due "botta e risposta", NO. Oltre è un flames.
Se ci si riesce, poi, ma so che non è affatto facile, dovremmo provare ad ignorarci se non ci stiamo simpatici. Tralasciare, cioè passarci sopra con leggerezza.

--- Citazione ---Se fai un po' di "goggleing" scrivendo "comunismo" +  "liberta della donna" vedrai cosa viene fuori.

Il rapporto tra comunismo e femminismo più o meno lo conosco; ero ironico.  ;)
In breve penso che il marxismo ha dato la forma moderna al femminismo. Difficile non riconoscere l'elemento della contrapposizione oppresso-donna/oppressore-uomo. La mia idea però, come ho accennato, è che il femminismo sia la traduzione in ideologia politica del livore (:D) femminile. Ci sarebbe stato comunque.
Ci fu fatto notare che il femminismo è prolifico anche lì dove il '68 non c'è mai stato.

--- Citazione ---Il "machismo" (per quanto ridicolo) non mi pare sia molto presente nell'occidente europeo... oltretutto è un valore opposto al femminismo: pone l'uomo in superiorità. Questo non mi pare sbagliato.

Uh?! Anche qui ci vuole una risposta articolata e non ho il tempo.
Il machismo è pacchiano. Inconsistente. Dannoso.
Non penso proprio possa essere un valore di riferimento di vita a meno di essere un pagliaccio. Tanto meno penso sia un valore opposto al femminismo. Forse la bambola Bratz è valore opposto al machismo.
Credo che in tutto il mondo ed epoche ci siano forme di machismo (e del suo opposto al femminile). 

--- Citazione ---Ripeto non sono un nazifascista ma l'ideale della propaganda del tempo era quello della donna "di casa" vedi la moglie di Goebbels (casalinga madre di figli). Aveva un ruolo secondario.

Anche qui è difficile essere sintetici.
La donna "a casa" non aveva un ruolo secondario proprio per niente. Gli uomini lavoravano e sovente morivano per portare i soldi a casa e non per se stessi. Chi era lo schiavo di chi?
Io desidero un movimento di liberazione del maschio.

"Perché io valgo!" 
dice Sacripante
:rofl1:

Rita:

--- Citazione da: Milo Riano - Ottobre 17, 2009, 19:39:07 pm ---
Anche qui è difficile essere sintetici.
La donna "a casa" non aveva un ruolo secondario proprio per niente. Gli uomini lavoravano e sovente morivano per portare i soldi a casa e non per se stessi. Chi era lo schiavo di chi?
Io desidero un movimento di liberazione del maschio.

"Perché io valgo!"  
dice Sacripante
:rofl1:

quoto: non è da dimenticare che il fascismo viene dopo la I guerra mondiale, la demografia era un problema "rovesciato" rispetto ad oggi, e bisognava pensare ad aumentare la popolazione; mi pare che molta della politica del fascismo sia in quest'ottica, quella di avere molte braccia a basso costo per l'espansione imperialista. Le leggi del fascismo sono a favore della famiglia, una donna poteva avere pure il terrore di restare zitella perchè meno considerata di una madre ma un celibe non era da meno... o". La tassa sul celibato  era imposta solo agli uomini

http://it.wikipedia.org/wiki/Tassa_sul_celibato

ilmarmocchio:
In Italia, il legame tra femminismol e sinistra e' evidente. Anzi, si puo' dire che il femminismo ha sostituito il marxismo. Ho notato invece, e con sorpresa, che le donne dell'est, pur istruite ed emancipate,  non sono femministe. Anzi , l'ideologia femminista non e' ben vista e ne colgono tutti gli aspetti contradditori. Per esempio, sono tutte d'accordo nel definire tragica  la situazione dell' uomo italiano. Io avrei pensato al contrario, ma le ripetute esperienze mi hanno fatto cambiare idea. Piu' di una volta mi e' stato detto da una di loro :  il miglior lavoro e' fare la moglie in Italia : un anno di matrimonio , separazione, alimenti ". 
da loro il divorzio c'e' in 3 mesi, non in 3 ANNI .  Del resto era una battuta comune, nell passato, dire chew se Stalin fosse arrivato in Italia, i primi a far fuori sarebbero stati i comunisti italiani. Noi , rendiamocene conto, abbiamo una sinistra che fa schifo. E la destra segue a ruota, almeno per quanto riguarda la q.m.

ilmarmocchio:
nel fascismo, in cambio, gli uomini andavano a morire in guerra, dato che l' Imbecille voleva i milioni di baionette ( che la guerra la si fa con le baionette :wacko:

Animus:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 17, 2009, 20:26:46 pm ---nel fascismo, in cambio, gli uomini andavano a morire in guerra, dato che l' Imbecille voleva i milioni di baionette ( che la guerra la si fa con le baionette :wacko:

Figli...alla patria!  :italia2:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa