I dispettucci a animus sono venuti fuori dopo che il signorino si è permesso
Purtroppo questo lo so e mi dispiace.
Sono dell'avviso che si deve rispondere alle provocazioni anche con energia ma anche che, alla fin fine, è una questione di quantità: oltre uno/due "botta e risposta", NO. Oltre è un flames.
Se ci si riesce, poi, ma so che non è affatto facile, dovremmo provare ad ignorarci se non ci stiamo simpatici. Tralasciare, cioè passarci sopra con leggerezza.
Se fai un po' di "goggleing" scrivendo "comunismo" + "liberta della donna" vedrai cosa viene fuori.
Il rapporto tra comunismo e femminismo più o meno lo conosco; ero ironico.
In breve penso che il marxismo ha dato la forma moderna al femminismo. Difficile non riconoscere l'elemento della contrapposizione oppresso-donna/oppressore-uomo. La mia idea però, come ho accennato, è che il femminismo sia la traduzione in ideologia politica del livore (
) femminile. Ci sarebbe stato comunque.
Ci fu fatto notare che il femminismo è prolifico anche lì dove il '68 non c'è mai stato.
Il "machismo" (per quanto ridicolo) non mi pare sia molto presente nell'occidente europeo... oltretutto è un valore opposto al femminismo: pone l'uomo in superiorità. Questo non mi pare sbagliato.
Uh?! Anche qui ci vuole una risposta articolata e non ho il tempo.
Il machismo è pacchiano. Inconsistente. Dannoso.
Non penso proprio possa essere un valore di riferimento di vita a meno di essere un pagliaccio. Tanto meno penso sia un valore
opposto al femminismo. Forse la bambola Bratz è valore opposto al machismo.
Credo che in tutto il mondo ed epoche ci siano forme di machismo (e del suo opposto al femminile).
Ripeto non sono un nazifascista ma l'ideale della propaganda del tempo era quello della donna "di casa" vedi la moglie di Goebbels (casalinga madre di figli). Aveva un ruolo secondario.
Anche qui è difficile essere sintetici.
La donna "a casa" non aveva un ruolo secondario proprio per niente. Gli uomini lavoravano e sovente morivano per portare i soldi a casa e non per se stessi. Chi era lo schiavo di chi?
Io desidero un movimento di liberazione del maschio.
"Perché io valgo!"
dice Sacripante