Off Topic > Off Topic
Il fratello della Orlandi ipotizza un coinvolgimento di Papa Wojtyla
(1/1)
Vicus:
Probabilmente si sbaglia, ma qui riassumo documentate vicende di un certo rilievo:
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,3321.msg12976.html#msg12976
Duca:
Non mi quaglia 'sta cosa di infangare GP II.
Vicus:
Anche secondo me sono calunnie, pare per distogliere l'attenzione dalla magagne di Bergoglio (Rupnik, McCarrick & Co.)
Massimo:
Se non si è venuto a capo di nulla nelle indagini per anni, anzi per decenni, è perchè ci sono stati degli impedimenti e anche grossi da parte delle alte sfere del Vaticano. Da quelle parti, qualcuno (e anche abbastanza in alto) e forse non solo qualcuno ma ALCUNI, non ha voluto o non hanno voluto che la verità venisse a galla. Com'è che se palpi il sedere ad una ragazza, dopo appena pochi giorni, se sei un cittadino qualsiasi e non conti niente, già vieni individuato e sanno chi sei e dove abiti?
Vicus:
Per usare un termine diplomatico, è altamente probabile che ci siano stati intralci alla giustizia.
Dopo svariate minacce, il giudice Lupacchini ha pubblicato una ricostruzione plausibile: il rapimento Orlandi sarebbe servito come "incentivo" a riavere i soldi prestati allo IOR dalla Banda della Magliana.
Lupacchini fornisce ampi dettagli, tra cui una BMW con vetri rotti dall'interno (presumibilmente dalla Orlandi ceh cercò di fuggire) scoperta da un agente del SISDxE, l'amante del capobanda fece una telefonata e all'agente fu intimato di non proseguire le indagini.
Secondo la suddetta amante la storia si conclude in una betoniera, si pè cercato di smentire questa versione in mille modi ma ad oggi non ce n'è una migliore
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa