In rilievo > Padri separati e figli negati - PAS (Sindrome da Alienazione Parentale)
per non dimenticare (tre papà separati raccontano)
Vicus:
Credo che molti di noi si riconoscano fin nei dettagli nella descrizione che hai fatto. E' stupefacente la disnvoltura con cui le donne mentono, in maniera così sciocca che chiunque non voglia ingannare se stesso è in grado di accorgersene.
Ci vedono come dei subumani, che a una determinata bugia reagiscono col comportamento voluto come animali ammestrati. Siamo per loro la versione parlante della fauna che popola le loro case, per cui rimangono molto sorprese se, inspiegabilmente, a un certo punto ci rompiamo i maroni e le mandiamo dove meritano.
Intelligenti si nasce, stupide si diventa per cui abituate ad avere sempre qualcuno a risolvergli ogni problema, sono rimaste all'età mentale di una decenne capricciosa, ma con facoltà giuridiche da adulte per cui possono fare danni quanto un incapace cui viene data una carabina.
Gli unici uomini che gli interessano davvero sono guitti bellocci, che le usano e le scaricano perché neanche loro sono fessi, ma se qualcuno di loro le prende sul serio ne paga le spese perché sono incapaci di qualunque affetto e stabilità emotiva. Al massimo possono prendersi una cotta con sfumature possessive, finita la quale cominciano a combinare guai.
A parte l'attrazione fisica, la loro compagnia è avvilente e dopo un po' di tempo qualsiasi uomo che abbia un minimo di amor proprio non le regge più (più di una ha ammesso: "Sono pallosa")
Frank:
--- Citazione da: Marco21 - Aprile 28, 2023, 23:04:00 pm ---Ho letto coi miei occhi in molte discussioni tra donne, consigli del tipo "state alla larga dagli uomini tirchi, perchè non sanno cos'è l'amore. Chi ama, non economizza, ma paga sempre lui tutte le cene, per galanteria". E' pienissimo di accuse contro la "tircheria" maschile. Ed è incredibile che non si accorgano di quanto sia disgustosa questa loro concezione prettamente materialistica dell'amore. Ci credo che poi le famiglie scoppiano, se il livello culturale è questo. Abbiate pazienza, ma la maggior parte sono davvero delle "capre". Per citare Sgarbi. Senza vera cultura e con una mente a livelli così bassi, è normalissimo essere senza uno straccio di coscienza. La cultura è qualcosa che ha a che fare con i reali interessi, e col livello delle conversazioni quotidiane. Con ciò di cui ci si nutre quotidianamente. La cultura è pane quotidiano. E basta vedere i discorsi femminili, tra donne, per capire tutto sulle cause profonde, di tanto squallore.
--- Termina citazione ---
Se c'è una cosa che evidenzio da anni è il fatto che alle femmine non frega una mazza degli uomini in quanto tali, a loro interessa solo l'utilità che un uomo può avere nei loro confronti.
Anche dal punto di vista sessuale son pochi quelli che le attraggono veramente, infatti alle femmine piacciono molto meno gli uomini, di quanto a quest' ultimi piacciono le appartenenti al sesso femminile.
Spesso le suddette son pure schifate dagli uomini.
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=16335.msg188829#msg188829
Viceversa fenomeni come quello dei cosiddetti celibi involontari, per non parlare della prostituzione (vecchia di millenni, in ogni angolo del pianeta terra), non esisterebbero.
Al massimo sarebbero fenomeni di nicchia.
Infatti a me vien sempre da ridere quando leggo o sento parlare di "femmine innamorate", così come rido quando le suddette parlano della "tirchieria maschile" (?), considerando le braccine cortissime delle suddette, che tra l'altro in cambio non danno nulla, eccetto piagnistei e rotture di coglioni a go go.
Bisogna prendere atto del fatto che le femmine sono esseri moralmente inferiori.
Moebius non sbagliava.
https://www.lucidamente.com/quel-maledetto-crucco-di-moebius/
--- Citazione ---«La loro morale è soprattutto morale di sentimento; la morale che deriva dal ragionamento è loro inaccessibile e la riflessione non fa che renderle peggiori. A questa unilateralità s’aggiunge una ristrettezza di visuale. Giustizia, senza riguardo alla persona, è per esse un concetto vuoto di senso. Esse, nel fondo, non hanno il senso del giusto. Ne consegue la violenza degli affetti, la incapacità al dominio di se stessi. La gelosia e la vanità, insoddisfatta o ferita, suscitano tempeste che non concedono campo a nessuna riflessione d’ordine morale. Se la donna non fosse fisicamente debole, essa sarebbe un essere altamente pericoloso».
Marco21:
--- Citazione da: Frank - Aprile 29, 2023, 10:42:15 am ---
Se c'è una cosa che evidenzio da anni è il fatto che alle femmine non frega una mazza degli uomini in quanto tali, a loro interessa solo l'utilità che un uomo può avere nei loro confronti.
Infatti a me vien sempre da ridere quando leggo o sento parlare di "femmine innamorate", così come rido quando le suddette parlano della "tirchieria maschile" (?), considerando le braccine cortissime delle suddette, che tra l'altro in cambio non danno nulla, eccetto piagnistei e rotture di coglioni a go go.
Bisogna prendere atto del fatto che le femmine sono esseri moralmente inferiori.
Moebius non sbagliava.
https://www.lucidamente.com/quel-maledetto-crucco-di-moebius/
«La loro morale è soprattutto morale di sentimento; la morale che deriva dal ragionamento è loro inaccessibile e la riflessione non fa che renderle peggiori. A questa unilateralità s’aggiunge una ristrettezza di visuale. Giustizia, senza riguardo alla persona, è per esse un concetto vuoto di senso. Esse, nel fondo, non hanno il senso del giusto. Ne consegue la violenza degli affetti, la incapacità al dominio di se stessi. La gelosia e la vanità, insoddisfatta o ferita, suscitano tempeste che non concedono campo a nessuna riflessione d’ordine morale. Se la donna non fosse fisicamente debole, essa sarebbe un essere altamente pericoloso».
Pienamente d'accordo. Ti ringrazio per il link in cui si parla di quel libro. Non lo conoscevo. L'ho trovato molto interessante, grazie.
--- Citazione da: Vicus - Aprile 29, 2023, 03:49:34 am ---Credo che molti di noi si riconoscano fin nei dettagli nella descrizione che hai fatto. E' stupefacente la disnvoltura con cui le donne mentono, in maniera così sciocca che chiunque non voglia ingannare se stesso è in grado di accorgersene.
Spesso mi è capitato di conoscere donne che mentivano persino a sè stesse, ma non se ne accorgevano, oppure erano disoneste a tal punto da negare anche l'evidenza, contraddicendosi palesemente e senza vergogna. E con persone disoneste purtroppo non si può avere nessuna conversazione sul piano razionale. Mi sono sentito dire "ma tu stai attento a ogni mia frase. Sei insopportabile". Ma come? Invece di essere contenta che sono un buon ascoltatore e ti dedico attenzione, te ne lamenti? Per loro è un diritto contraddirsi continuamente. Salvo poi accusare noi di contraddizione, solo perchè reagiamo di conseguenza, per difenderci.
Vicus:
A me è successo continuamente, è diventato il loro modo di rapportarsi agli uomini (non mi risulta che tra loro mentano così scioccamente, ANZI: l'amica del cuore è più importante del marito).
Per loro non abbiamo alcuna importanza, non ci considerano nemmeno come persone e tutto è centrato sul loro benessere e sulle loro emozioni. La verità non conta nulla, le parole che ci rivolgono hanno per loro la stessa importanza dei nonsensi con cui sono abituate a interagire con i cani. E vale anche per gli uomini che gli piacciono, che solitamente trattano con condiscendenza e come peluche di loro proprietà
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Maggio 01, 2023, 15:59:25 pm ---A me è successo continuamente, è diventato il loro modo di rapportarsi agli uomini (non mi risulta che tra loro mentano così scioccamente, ANZI: l'amica del cuore è più importante del marito).
Per loro non abbiamo alcuna importanza, non ci considerano nemmeno come persone e tutto è centrato sul loro benessere e sulle loro emozioni. La verità non conta nulla, le parole che ci rivolgono hanno per loro la stessa importanza dei nonsensi con cui sono abituate a interagire con i cani. E vale anche per gli uomini che gli piacciono, che solitamente trattano con condiscendenza e come peluche di loro proprietà
Motivo in più per deciderci, una buona volta, di ricambiarle con la stessa moneta, non trovi? E sarebbe davvero ora!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa