In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
INAUDITO: quote rosa e diritto di voto al Sinodo dei VESCOVI
Vicus:
Detto fatto: al sinodo dei VESCOVI ci saranno quote rosa e le donne avranno diritto di voto. Possibile sacerdozio femminile nell'immediato futuro, cosa gravissima perché si oppone a una verità di fede inderogabile (e ribadita da Giovanni Paolo II con la formula dell'infallibilità) che renderebbe invalidi i Sacramenti della Chiesa.
Non mi piace dare certe notizie, ma non è nella mia natura passare sotto silenzio certe enormità. Massimo non infierire: :D
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,3362.new.html#new
Massimo:
L' occasione per me è troppo ghiotta. "Mulier taceat in ecclesia" diceva l'apostolo Paolo. Adesso invece non solo può parlare, ma può addirittura anche votare. Comunque, caro Vicus, non ti angosciare: non è la prima volta che la Chiesa Cattolica disattende le Sacre Scritture e non sarà neppure l'ultima. Perché la prima regola, più vincolante delle Sacre Scritture stesse, per la Chiesa è quella della sopravvivenza. "Primum vivere" dicevano i romani. E per vivere e sopravvivere la Chiesa è disposta a fare questo e altro. Anche a dare spazio alle donne. Marozia tornerà! :hmm: :P
Vicus:
Caro Massimo, non mi angoscio più di tanto perché tutto questo bazar di donne predicatrici e di riti cambiati quasi ogni anno sparirà per mancanza di fedeli, come è successo alle chiese protestanti ;) in Nord Europa che hanno le vescove lesbiche.
Per cui, la sopravvivenza della Chiesa non passa per simili compromessi.
Di Marozia ho quasi nostalgia (è palesemente una battuta), con la sodomia del clero che dilaga come la peste (non è un caso né una fatalità).
Il problema nascerebbe se Bergoglio ordinasse donne prete, il che equivarrebbe a distruggere la Chiesa perché tutti i riti sarebbero invalidi. Si accettano scommesse: confido che il Signore glielo impedirà
Massimo:
Quindi tu preferiresti una Marozia che si porta a letto i papi e che fa in modo che i figliuoli avuti da loro a loro volta diventino papi? E che questo magari sarebbe persino accettabile? Allora è proprio vero che le vie del Signore sono infinite! :lol: :huh: :P
Vicus:
Accettabile certo che no, ma vien da dire quasi roba da poco, a paragone di Sodoma e di Lutero che si portava a letto le suore.
Non dico che i Papi non debbano essere santi, ma noi cattolici non neghiamo l'imperfezione di questo mondo: nella Storia pochi sono stati elevati agli onori degli altari.
Mentre i protestanti, scrive l'ex protestante McLuhan "hanno abbandonato il mondo e la carne al Diavolo e hanno fatto i bagagli per Sion. Qui hanno trovato un clima impossibile e sono ritornati sulla terra soltanto per scoprire che il Diavolo aveva mietuto il grano. Questa è l'origine del rapace principio del laissez-faire in campo commerciale"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa