Autore Topic: Un orso vale più di un uomo?  (Letto 642 volte)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Un orso vale più di un uomo?
« il: Maggio 05, 2023, 10:30:36 am »
Da tempo scrivo i cittadini e altre creature non sono considerati uguali, ma seguono questa gerarchia:

1. Immigrati
2. Animali
3. Donne
4. Uomini

Lo prova il fatto che a nessun uomo (e forse neppure donna, ma non ne sono sicuro) è lecito sopprimere un orso pericoloso, ma se un orso uccide un uomo (non sono sicuro per le donne) nessuno lo sopprimerà, o si discuterà molto prima di farlo:
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,3389.0.html
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
Re:Un orso vale più di un uomo?
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2023, 00:42:53 am »
Da tempo scrivo i cittadini e altre creature non sono considerati uguali, ma seguono questa gerarchia:

1. Immigrati
2. Animali
3. Donne
4. Uomini

Lo prova il fatto che a nessun uomo (e forse neppure donna, ma non ne sono sicuro) è lecito sopprimere un orso pericoloso, ma se un orso uccide un uomo (non sono sicuro per le donne) nessuno lo sopprimerà, o si discuterà molto prima di farlo:
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,3389.0.html

Nessun uomo troverebbe lecito sopprimere un'orsa ?
No, uno ce l'hai di fronte, si chiama "Frank".

Offline Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2023, 00:51:14 am »
Sono d'accordo anche io. Io sarei per sopprimere anche i cani pericolosi e vietare che possano andare in giro senza museruola. Sarei per multe salate per chi non ha rispetto degli altri, e permette ai propri cani di infastidire le altre persone.

Abbiamo impiegato millenni per liberarci dell'incubo degli animali feroci. Ed ora per questa follia animalista, ce li mettiamo addirittura in casa, nonostante le cronache parlino continuamente di persone sbranate, uccise o morse dai cani, con danni permanenti e mutilazioni gravissime, nonostante le quali la colpa non è mai del cane, e c'è sempre qualche giustificazione totale ed assoluta. Come se il cane non fosse un animale carnivoro, ma un povero angioletto erbivoro, tipo i conigli (dei quali non frega niente a nessuno, guarda caso).

Il bello è che molte delle persone che dicono di amare tutti gli animali, poi se li mangiano e sono più carnivore degli altri.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2023, 01:04:08 am »
La favoletta relativa all' "amare tutti gli animali" mi fa sempre scompisciare dalle risate.
A uomini e donne di mia conoscenza più di una volta ho chiesto: ma tu ami anche le vipere e gli scorpioni ?
Ameresti una vedova nera o un mamba ?
Magari un leone o un giaguaro ?
Ti fideresti a farti mettere al collo un boa ?
Giocheresti con un cobra ?
Etc etc...

Come ho già avuto modo di scrivere in passato, questo film del 2006 è stato profetico

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2023, 01:07:37 am »

Nessun uomo troverebbe lecito sopprimere un'orsa ?
No, uno ce l'hai di fronte, si chiama "Frank".
Non sarebbe impossibile (min. 7):

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2023, 01:08:51 am »
La favoletta relativa all' "amare tutti gli animali" mi fa sempre scompisciare dalle risate.
A uomini e donne di mia conoscenza più di una volta ho chiesto: ma tu ami anche le vipere e gli scorpioni ?
Ameresti una vedova nera o un mamba ?
Magari un leone o un giaguaro ?
Ti fideresti a farti mettere al collo un boa ?
Giocheresti con un cobra ?
Etc etc...

Come ho già avuto modo di scrivere in passato, questo film del 2006 è stato profetico

Mai dire mai: il WWF tutela lupi, tigri, ORSI (non solo panda) oltre a paludi e zanzare

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2023, 01:14:06 am »
Abbiamo impiegato millenni per liberarci dell'incubo degli animali feroci. Ed ora per questa follia animalista, ce li mettiamo addirittura in casa, nonostante le cronache parlino continuamente di persone sbranate, uccise o morse dai cani, con danni permanenti e mutilazioni gravissime, nonostante le quali la colpa non è mai del cane, e c'è sempre qualche giustificazione totale ed assoluta. Come se il cane non fosse un animale carnivoro, ma un povero angioletto erbivoro, tipo i conigli (dei quali non frega niente a nessuno, guarda caso).

Il bello è che molte delle persone che dicono di amare tutti gli animali, poi se li mangiano e sono più carnivore degli altri.
Ogni tanto qualcuno libera serpenti e persino piranha.
L'animalismo è un'altra arma di distruzione sociale, per deantropizzare interi territori. Il femminismo sfascia le famiglie e provoca collasso demografico. LGBT e gender idem. Aborto e divorzio non ne parliamo. Sono le nuove libertà che ci concedono, togliendoci le altre: lavoro dignitoso, famiglia, figli, comunità invece dei social.

Secondo le mie  osservazioni direi che la gente potrebbe venir distinta in due gruppi generali: coloro che, per usare un termine del gergo della psicologia, s’identificano con gli animali, vale a dire si pongono al loro posto, e coloro che s’identificano con gli esseri umani.
Io sono persuaso per esperienza e osservazione che coloro i quali s’identificano con gli animali, vale a dire gli innamorati quasi professionisti di cani e altre bestie, sono capaci di una maggiore crudeltà verso gli esseri umani, di coloro che stentano a identificarsi con gli animali.
Ernerst Hemingway

Offline Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2023, 01:36:49 am »
Ogni tanto qualcuno libera serpenti e persino piranha.
L'animalismo è un'altra arma di distruzione sociale, per deantropizzare interi territori. Il femminismo sfascia le famiglie e provoca collasso demografico. LGBT e gender idem. Aborto e divorzio non ne parliamo. Sono le nuove libertà che ci concedono, togliendoci le altre: lavoro dignitoso, famiglia, figli, comunità invece dei social.

Secondo le mie  osservazioni direi che la gente potrebbe venir distinta in due gruppi generali: coloro che, per usare un termine del gergo della psicologia, s’identificano con gli animali, vale a dire si pongono al loro posto, e coloro che s’identificano con gli esseri umani.
Io sono persuaso per esperienza e osservazione che coloro i quali s’identificano con gli animali, vale a dire gli innamorati quasi professionisti di cani e altre bestie, sono capaci di una maggiore crudeltà verso gli esseri umani, di coloro che stentano a identificarsi con gli animali.
Ernerst Hemingway

Sono d'accordo su tutto. Grazie mille per la citazione. Non la conoscevo, ma la condivido pienamente. Grazie per gli ottimi spunti di riflessione, sia in questa che in altre conversazioni su questo forum.

Offline Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2023, 01:39:55 am »

Si si, ho già visto interamente quel film. Credo che anche chi l'ha scritto, non immaginava che Idiocracy sarebbe stata una realtà già oggi e non nel 2500 quando immaginava lui.

Tra l'altro, non so se ricordate, ma la donna del passato, che finisce nel futuro, viene rappresentata come stupida anche lei, nel film. E non c'è quasi nessuna differenza tra lei, e gli uomini del futuro. In quel film, l'unico intelligente è il protagonista maschile.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #9 il: Maggio 06, 2023, 01:49:05 am »
Sono d'accordo anche io. Io sarei per sopprimere anche i cani pericolosi e vietare che possano andare in giro senza museruola. Sarei per multe salate per chi non ha rispetto degli altri, e permette ai propri cani di infastidire le altre persone.

Molti anni fa, intorno al 2000, l'ex pugile Vincenzo Nardiello
https://it.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_Nardiello

fu aggredito da uno di questi cani da combattimento, mentre si stava allenando dalle parti di Ostia.
Se non vado errato si trattava del cane di alcuni suoi parenti.
Fu azzannato ad una gamba e lui reagì colpendolo e uccidendolo con dei pugni sul cranio.
Cioè quello che avrei fatto anch'io.
Morte tua, vita mia.