Off Topic > Off Topic

Un tumore non si augura neppure a una femminista. Oppure sì?

(1/7) > >>

Massimo:
Michela Murgia ha appena dichiarato di avere al massimo ancora sei mesi di vita. E' affetta da carcinoma al quarto stadio; a questo punto non c'è più niente da fare. Quando sentite la parola "carcinoma" è sinonimo di tumore maligno. Irrimediabile. C'è soltanto la speranza di ritardare il decesso finchè è allo stadio iniziale, ma quando è al quarto stadio, non ci sono più speranze neppure di un prolungamento di vita. Tra qualche mese non leggeremo più gli articoli di Michela Murgia sulla "Repubblica" (delle donne). Non che ne sentissimo nostalgia, intendiamoci: era il peggiore estratto del peggiore femministume ideologico e per di più in una prosa pesante e ridondante, come sempre si verifica con gli scritti ideologici. Inoltre la Murgia "faceva tendenza" ed ispirava le campagne di stampa denigratorie sulla figura maschile e su tutto ciò che derubricava a "cultura patriarcale", cioè quelle posizioni che non si piegassero al "politicamente corretto" per il quale la Murgia aveva una sua visione personale: era corretto tutto ciò che esaltava la donna e i suoi "desiderata"; era scorretto tutto ciò che prendeva in considerazione il punto di vista maschile. Tra poco un simile personaggio non sarà più tra i vivi. Ognuno scelga se compiacersene o dolersi del fatto che si deve ringraziare di tale circostanza un carcinoma. Io mi trovo tra quest'ultimi. Anche un tumore è un assassino se va a colpire una femminista. La quale diventa una martire. Anche se muore di cancro.

Vicus:
Bisogna anche dire che post come questi sono benzina per farne una martire

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 07, 2023, 12:31:41 pm ---Bisogna anche dire che post come questi sono benzina per farne una martire

--- Termina citazione ---

In realtà avvertivo CHIUNQUE a non gioire appunto per non farne UNA MARTIRE!

Vicus:
Ho letto troppo di fretta. In effetti è come dici

Sardus_Pater:
La Murgia, pur rappresentando il femminismo più deleterio, ha la mia personale vicinanza in questo momento così difficile. Una morte così non si augura a nessuno/a (a parte eccezioni particolari, ma è un discorso che non riguarda questo caso specifico).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa