Off Topic > Off Topic

Un tumore non si augura neppure a una femminista. Oppure sì?

<< < (3/7) > >>

COSMOS1:
morta ieri, 10 agosto 2023, san Lorenzo ...
aveva studiato teologia, chissà se ha scelto il giorno apposta

Massimo:

--- Citazione da: COSMOS1 - Agosto 11, 2023, 12:22:26 pm ---morta ieri, 10 agosto 2023, san Lorenzo ...
aveva studiato teologia, chissà se ha scelto il giorno apposta


--- Termina citazione ---

Non credo. "San" Lorenzo era morto - si tramanda - sulla graticola. Lei sulla graticola (mediatica) ci metteva gli altri (e il genere maschile in genere), non se stessa, come avrebbe meritato. Nessuno intendeva metterla sulla graticola, neanche mediatica (in caso di quella fisica  i cannibali del Borneo avrebbero mangiato abbastanza). A proposito, cosa ci trovava una femminista come lei di così interessante e di così coinvolgente nella teologia? Non era secondo il suo pensiero, un "costrutto maschile" inventato proprio apposta per opprimere le donne?

COSMOS1:
purtroppo la teologia moderna ha sfornato molte femministe ...

Vicus:

--- Citazione da: COSMOS1 - Agosto 11, 2023, 13:18:01 pm ---purtroppo la teologia moderna ha sfornato molte femministe ...

--- Termina citazione ---
Bisogna ricominciare da zero o del cattolicesimo in Occidente non rimarrà neppure il ricordo (già praticamente ci siamo)

Massimo:
E chi ha permesso alla teologia moderna di sfornare femministe? Chi doveva controllare e vigilare (e, all'occorenza, reprimere) che diavolo ha controllato e vigilato? Se non erro, la Chiesa Cattolica esercita un controllo sugli studi di teologia. Oppure da un pezzo non è più così?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa