Off Topic > Off Topic

Un tumore non si augura neppure a una femminista. Oppure sì?

<< < (6/7) > >>

Massimo:
Comunque, caro Vicus, lascia che te lo dica: con il funerale cattolico concesso alla Murgia e svolto in chiesa, la Chiesa ha avuto l'ennesima occasione di fare una pessima figura. Superfluo dire che l'occasione è stata colta al volo, visto che queste occasioni oramai la Chiesa non le perde più. Ho sentito molti atei e acattolici dire: "Sarebbe ora che i cattolici si diano una regolata con tutte queste varie genuflessioni al pensiero unico. E che non ci facciano arrossire di vergogna per esserci nei secoli precedenti sbiancati di paura di fronte alle spietate azioni coercitive e repressive della Chiesa contro i pensieri alternativi, adesso che al pensiero unico dominante presta pure i suoi edifici sacri".
Nulla da ribattere, peraltro.

Vicus:
Neanch'io ho nulla da ribattere. Se non si torna alla dottrina e alla liturgia di sempre non se ne esce

doppler effect:

--- Citazione da: Marco21 - Agosto 11, 2023, 16:09:46 pm ---Ritorno a quotare lo stesso post, per evidenziare questa parte, che pure ho trovato bellissima e mi ha fatto ripensare, con dolore, a molte cose. E cioè al fatto che ho provato per anni a cercare di aiutare alcune donne a riconoscere la causa vera dei propri malesseri interiori, per i quali provavo un sincero dispiacere, e come giustamente dici, ho provato ad aiutarle a difendersi dalle insidie del mondo, dagli inganni subdoli a cui siamo sottoposti. Sono stato ringraziato, inizialmente, solo a parole. Fiumi di parole inutili e false, a cui poi inevitabilmente sono seguite vere e proprie crudeltà, tipiche della loro vera natura.

Il richiamo del materialismo per loro è irresistibile.
Sono come anime che si vendono al diavolo peggiore.

Devo comunque dire che questo forum è davvero ricco di persone e contenuti di valore, come pochissimi sul web. Sono contento di questo scambio di riflessioni, seppur solo virtuale.

--- Termina citazione ---

Grazie Marco, anch'io condivido molto di quanto hai scritto.

doppler effect:
Ritornando alle caratteristiche delle donne, nonostante tutto dobbiamo continuare ad amarle, sono la nostra metà, la razza uomo è un tutto e si fortifica nell'unità nel suo insieme uomo + donna.
E allora perché sentiamo che questa donna non ci è vera compagna ma che è così distante da noi? Sembra quasi che appartenga ad una razza diversa per quanto sia invisa, percepiamo che hanno un continuo rancore latente verso di noi, una specie di dispiacere che ci porta ad essere colpevolizzati anche se non abbiamo fatto nulla.
Purtroppo, il modernismo ha portato con sé una propaganda di divisione, è la donna la prima ad abbracciare queste idee, pensando che così sarebbe diventata finalmente libera e potenzialmente in grado di realizzarsi pienamente e che la divisione e l'allontanamento dall'uomo è un passo necessario per ottenere il pieno completamento dell'essere donna, completamento non della razza umana ma solo della metà di esso; e se questa pienezza non si raggiunge è sempre colpa dell'altra metà che fa azione di disturbo e di fastidio.
Quante volte abbiamo percepito, perché queste cose non si possono dire apertamente ma dai loro gesti e comportamenti si possono intuire e comprendere che noi siamo degli elementi inutili, siamo come delle mosche, ci sono ma sarebbe meglio se non ci fossero, fino a questo punto forze malefiche propagandatrici hanno portato la relazione uomo-donna.
Questi concetti hanno diviso i due generi, per dividersi non è necessario che entrambi lo vogliano basta che uno solo lo voglia, è la donna che ha deciso di allontanarsi pensando che sia la strada giusta per l'auto miglioramento, nulla di più sbagliato, più si allontana dall'uomo e più sarà facile preda del nemico, difatti la donna si sta sempre più conformando al suo plagiatore, dietro a concetti di progressismo si nascondono l'attuazione di tutte quelle pratiche che sono contro natura e contro Dio.
La donna ad allontanarsi dall'uomo ha tutto da rimetterci, non raggiungerà nessun autocompletamento se non un aumento di infelicità e frustrazione, l'uomo rimane la parte più forte fisica e mentale, compito affidatogli dalla natura da sempre, compito di difendere dalle forze del male per preservare l'intera umanità uomo-donna in uno stato di benessere.
Ha più bisogno la donna di riavvicinarsi all'uomo per il suo stesso bene che non il contrario, l'uomo non ha mai voluto allontanarsi ma non può obbligare l'altra parte a opporsi alla sua volontà.

Massimo:
Caro Dople Effect la donna deve CAPIRLO DA SOLA che ha tutto da rimetterci allontanandosi dall'uomo. Ma deve capirlo. Finchè non lo capisce, è inutile pensare a ripristinare buoni rapporti con lei. Se si comporta da nemica con noi, deve essere da noi trattata da nemica. Punto e basta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa