Off Topic > Off Topic
Novak Djokovic
KasparHauser:
Se si pensa a una come Madame che non voleva vaccinarsi e nello stesso tempo non rinunciare a nulla per la sua scelta facendosi un vaccino falso. E poi una volta scoperta ha frignato che era giovane, che la colpa era dei genitori, che comunque aveva capito l'errore ed era pronta a farsi tutti i vaccino del mondo.
Fatemi fare colui che generalizza: ecco a voi un uomo e una donna.
Paol:
--- Citazione da: KasparHauser - Maggio 15, 2023, 21:08:00 pm ---Su Open del simpaticissimo Mentana c'è una bella intervista a Novak Djokovic.
https://www.open.online/2023/05/15/novak-djokovic-vaccino-no-vax-bersaglio/
E si può anche essere antianimalisti come mi pare la totalità dei membri di questo forum,
--- Termina citazione ---
Io sono animalista, anzi, penso che molti aspetti del mangiare carne e prodotti derivati dagli animali debbano essere tema di dibattito peril MOMAS, visto come sono gestiti gli allevamenti, che macellano gli esemplari maschi per utilizzare le femmine, almeno finché produttive. Questo però sarebbe tema per altro topic. E mi stanno sul gozzo anche le api delle quali ieri si è celebrata la giornata. Anche questa melittolatria, per quanto giustificabile dal punto di vista ecologico, mi risulta un po' sospetta.
Frank:
Sì, Paol, ma gli esseri umani sono onnivori, non vegetariani, e a deciderlo fu la selezione naturale, dicesi anche madre natura.
Paol:
--- Citazione da: Frank - Maggio 21, 2023, 14:57:44 pm ---Sì, Paol, ma gli esseri umani sono onnivori, non vegetariani, e a deciderlo fu la selezione naturale, dicesi anche madre natura.
--- Termina citazione ---
Mangiare pesce e prodotti del mare (gamberi, mitili) e dell'acqua in genere, se non si fa una deliberata selezione degli esemplari di sesso maschile non crea problemi dal punto di vista MOMAS che sostengo. Come anche mangiare la cacciagione, se non vengono appunto selezionati gli esemplari maschili, o anche le lumache, che sono ermafroditi incompleti. Per quanto riguarda i prodotti come uova e caseari si tratterebbe di accettare il maggior costo legato alla non uccisione dei maschi (vedi il lavoro dei "sessatori) o l'inibizione della loro nascita (come vagheggia per noi il femminismo, almeno nelle sue frangie più "avanzate"), ma non sono proprio necessari. Tanti anni fa assistetti quando portarono via un vitello da una stalla per portarlo alla macellazione e fu una scena impressionante. Una vitella sarebbe rimasta probabilmente lì con la madre. Ci vidi un pardigma della condizione maschile. E lo penso tutt'ora.
Vicus:
A me basterebbe tutelare gli uomini
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa