Autore Topic: Nelle sale cinematografiche si proietta il film di Bellocchio: "Rapito"  (Letto 5469 volte)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Nelle sale cinematografiche si proietta il film di Bellocchio: "Rapito"
« Risposta #120 il: Febbraio 09, 2025, 01:34:02 am »
- briganti di passo utlizzati all'occorrenza dal Cardinale Ruffo contro la Repubblica Partenopea.
Repubblica muratoria Partenopea. Non ci fai una bella figura
Citazione
- Per logica, Vicus, contadini ricchi c'erano senpre stati. Anche in Vandea.
Peccato che il film, molto scrupoloso sul piano dell'esattezza storica, rovini le vostre supposizioni
Citazione
- FONTI? Che le ragazze vandeani arrivano al matrimonio vergini?  :P
Per una cattolica tradizionale è inconcepibile avere rapporti prematrimoniali. Non ci pensa neppure lontanamente.
Tra l'altro SI VEDE. Ora vienimi a dire che questa è stata con Rocco Siffredi: https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,4112.msg16026.html#msg16026
PS E' già stato difficilissimo ottenere questa foto, ingrandimento di foto di gruppo scattata da un'amica (sarebbe inconcepibile nell'ambiente che un uomo fotografi una donna). Una caratteristica che hanno in comune con le amish.
Citazione
- sono assai pià numerose le Siffredi girls
Tra le non credenti ci sono solo quelle
Citazione
- magari la tua scarsa voglia di confrontarti con loro è pienamente ricambiata.  :lol:
In rete sono tutti grandi seduttori, sicuramente anche tu: Galine Seminove (dal chilometraggio taroccato), Concettine Ridentes. A differenza di altri non sono qui per esibire la mia vita privata, e mi diverto un mondo a leggere voialtri campioni, secondo cui avrei rimediato solo cesse con fondi di bottiglia sugli occhi, anzi neanche quelle perché sarei "andato a Parigi col viaggio della parrocchia".
Citazione
- gli eventuali fastidi da te ricevuti sono quisquilie rispetto alle persecuzioni subite nei secoli passate dai Valdesi
O dai cattolici per mano dei protestanti, o di altri OGGI in Oriente (ho scritto Oriente e non Medio Oriente perché includo anche la Cina e l'India).
Però non sono stati fastidi da poco, altrimenti oggi avrei, per cominciare, un lavoro decente. Oltretutto ci sono prof. universitari che hanno sgarrato un filettino e si sono ritrovati disoccupati, seduti per terra tra bottiglie di birra vuote. O hanno dovuto lasciare (Fforde) le migliori università del mondo per andare a insegnare in Vaticano (chi dice che l'epoca elisabettiana è finita).
Citazione
- comunità tradizionali cattoliche? Mosche bianche. Infatti le comunità amish sono maggiormente note.
Sono molte più le cattoliche delle amish, paradossalmente molto più pubblicizzate dai media e diventate un'attrazione turistica. C'è anche una serie TV intitolata "Return to Amish" dove due (mediocri) amish se ne vanno in giro per il mondo e una si fa pure mettere incinta da uno di passaggio. Che delusione
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #121 il: Febbraio 09, 2025, 01:58:34 am »
- e tu ci fai una figuraccia ancora peggiore a sostenere Ruffo e i suoi sanfedisti.
- aspetterò di vedere il film
- mammina mia, che faccia da ragazza repressa. Quella, ci Puoi giurare, se vedesse e incontrasse Rocco Siffredi si scioglierebbe come il burro su una piastra arroventata.
- anche tra le credenti cattoliche. E, ci puoi giurare, anche tra le suore.
- sicuramente con le valdesi non ci sei stato. E probabilmente, nemmeno con le vandeane.
- sicuramente un valdese del Seicento avrebbe di gran lunga preferito passare i TUOI, di guai.
- in Italia non ho notizie di comunità cattoliche stile Amish

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #122 il: Febbraio 09, 2025, 02:17:08 am »
- e tu ci fai una figuraccia ancora peggiore a sostenere Ruffo e i suoi sanfedisti.
Non sostengo proprio nessuno, Ruffo l'hai nominato tu e sei tu a difendere i muratori
Citazione
- aspetterò di vedere il film
C'è già: La Rébellion Cachée. Magari ti presento qualche attrice trad coi baffi e le sopracciglia unite sopra il naso
Citazione
- mammina mia, che faccia da ragazza repressa. Quella, ci Puoi giurare, se vedesse e incontrasse Rocco Siffredi si scioglierebbe come il burro su una piastra arroventata.
Epperò adesso la repressa ha 6 figli mentre le Siffredine sono sterili come mattoni! (Sono mattoni anche in altri sensi)
Citazione
- anche tra le credenti cattoliche. E, ci puoi giurare, anche tra le suore.
Giusto, vero, d'accordo... Ma le trad sono altra cosa, lo hai ammesso tu stesso una riga sopra
Citazione
- sicuramente con le valdesi non ci sei stato. E probabilmente, nemmeno con le vandeane.
Ma neanche tu sarai satto con le valdesi. Questo fa di te uno sfigato? Con una vandeana sono uscito, ma la vita di provincia mi butta giù come la musica contemporanea della canzone di Battiato. Lo considero un difetto, di questi tempi
Citazione
- sicuramente un valdese del Seicento avrebbe di gran lunga preferito passare i TUOI, di guai.
Anche molti più cattolici del 2025.
Citazione
- in Italia non ho notizie di comunità cattoliche stile Amish
Perché non vivono in "comuni" e non entri in una chiesa dai tempi della prima Comunione (se mai l'hai fatta)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ContraTenebras

• Utente
  • *
« Risposta #123 il: Febbraio 09, 2025, 10:40:49 am »
Che polemicona.

Io, intanto, da qualche mese ho inserito nelle mie preghiere mattutine anche la seguente:

"Oremus et pro perfidis Judaeis ut Deus et Dominus noster auferat velamen de cordibus eorum; ut et ipsi agnoscant Jesum Christum, Dominum nostrum. Omnipotens sempiterne Deus, qui etiam judaicam perfidiam a tua misericordia non repellis: exaudi preces nostras, quas pro illius populi obcaecatione deferimus; ut, agnita veritatis tuae luce, quae Christus est, a suis tenebris eruantur. Ita Sit."

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #124 il: Febbraio 09, 2025, 11:39:51 am »
Che polemicona.
Penso sia uno dei trappoloni di Massimo, che scrive anche post a casaccio per provocare e farcire il mio già corposo dossier

Offline Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #125 il: Febbraio 09, 2025, 11:45:13 am »
- io non difendo proprio nessuno. sei tu a nominare i muratori
- andrò a vedere il film appena uscirà in Italia
- li avrebbe avuti volentieri anche da Siffredi, 6 figli. Senza dubbio!  :D :lol:
- d'accordo, giusto, vero che tra le suore ci siano le Siffredi girls? Grazie, lo sapevo già!  :lol:
- figurati come la vita di provincia ha buttato giù le povere ragazze vandeane. Rendendole delle depresse.
- hanno sofferto assai di più i Valdesi nel Seicento
- ho fatto sia la Prima Comunione che la Cresima. E mi ci ero annoiato già in quelle occasioni. Soprattutto quando ho cominciato a esaminare SUL SERIO le Sacre Scritture e constatato che in esse assumono TUTT'ALTRO SIGNIFICATO.

Offline Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #126 il: Febbraio 09, 2025, 11:46:20 am »
Penso sia uno dei trappoloni di Massimo, che scrive anche post a casaccio per provocare e farcire il mio già corposo dossier

Tieni un dossier su di me, Vicus? Cos'è, sei un agente neoreclutato del neocostituito Sodalitium Pianum? Mamma mia, che paura!   :lol: :D

Offline Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #127 il: Febbraio 09, 2025, 11:49:05 am »
Io, intanto, da qualche mese ho inserito nelle mie preghiere mattutine anche la seguente:

"Oremus et pro perfidis Judaeis ut Deus et Dominus noster auferat velamen de cordibus eorum; ut et ipsi agnoscant Jesum Christum, Dominum nostrum. Omnipotens sempiterne Deus, qui etiam judaicam perfidiam a tua misericordia non repellis: exaudi preces nostras, quas pro illius populi obcaecatione deferimus; ut, agnita veritatis tuae luce, quae Christus est, a suis tenebris eruantur. Ita Sit."

Amen!   :doh: :w00t: :wacko:

Offline ContraTenebras

• Utente
  • *

Offline Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #129 il: Febbraio 09, 2025, 12:31:43 pm »
No, Ita Sit !

Ha lo stesso significato: Amen come termine ebraico, Ita sit come espressione latina. Questo per la cultura generale di Vicus.  :D

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #130 il: Febbraio 09, 2025, 13:06:36 pm »
Tieni un dossier su di me, Vicus? Cos'è, sei un agente neoreclutato del neocostituito Sodalitium Pianum? Mamma mia, che paura!   :lol: :D
Fai sempre finta di non capire, sei TU che fomenti polemiche in modo da farcire il già straripante dossier sul mio conto! E non parlo del Sodalitium Pianum (sciolto negli anni '20 e che si occupava solo di preti eretici), ma ben di peggio e ci mettono molto del loro.
Ho già citato l'episodio della 27° Femminista che per aver usato l'espressione "donne anaffettive" mi ha accostato ai più efferati t3rr. e str.agisti. E questo è solo uno degli esempi.
Ma ce n'è un altro, noto. In un Paese straniero c'era un gruppo di fricchettoni ecologisti, non amavano il governo ma erano innocui.  Cosa che non impedì loro di essere "attenzionati". Un bel giorno trovano nelle vicinanze oggetti metallici sui fili della ferrovia. Chissà chi era stato, non voglio pensare gli stessi S3rvizi di quel libero e fraterno Paese. Irruzione all'alba col passamontagna, stile rastrellamento di Varsavia. Le prove sono "inconfutabili": hanno in casa "un orario ferroviario". :ohmy: Caso chiuso.
Per fortuna l'opinione pubblica insorge (essere di sinistra conta) altrimenti starebbero ancora a marcire con la palla al piede.

Altro esempio straniero conosciuto. Un'associazione cristiana tradizionale (di cui non ho mai fatto parte), già attenzionatissima, osa dire che il 20% di musulmani sul territorio possa costituire un problema sociale (la più grande scoperta dopo l'acqua calda) e, cosa inaudita, pubblica uno studio sulla "riemigrazione" (non espulsione) volontaria e pacifica da ottenere con incentivi vari.
Il prefetto giustamente s'allarma e chiude "d'imperio" l'associazione per 0dio, vi0l3nza (mai commessa né formulate accuse) e "islamof0bia". Essendo l'associazione di destra, non ne sentiremo più parlare.
Per approfondimenti su certe derive leggete qui: https://coscienzamaschile.com/blog/caos-gestito-e-paura/

Offline Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #131 il: Febbraio 09, 2025, 13:15:59 pm »
Guarda, caro Vicus, che per non fare polemiche, è sufficiente non rispondere ai miei post. Tu invece rispondi e io controbatto. E poi chi ci legge, valuta!  :lol:

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #132 il: Febbraio 09, 2025, 13:20:31 pm »
Ha lo stesso significato: Amen come termine ebraico, Ita sit come espressione latina. Questo per la cultura generale di Vicus.  :D
Per ignorante che sia non ho bisogno del maestrino, grazie
Guarda, caro Vicus, che per non fare polemiche, è sufficiente non rispondere ai miei post. Tu invece rispondi e io controbatto. E poi chi ci legge, valuta!  :lol:
Già e poi manda gli incursori o un plotone d'esecuzione :D
Esagero? Sul sito dell'FBeye è scritto (anzi era poi hanno cancellato) che chi va alla Messa in latino è attenzionato, perché (come sempre ci mettono del loro) ritenuto pericoloso, vi0lento ecc. ecc. Poi non ci sono soltanto loro, come sai

Offline Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #133 il: Febbraio 09, 2025, 15:16:29 pm »
- hai bisogno di questo ed altro, caro Vicus!  :D
- a fucilare Vicus? Ma pensi che ne valga la pena? Attenzionare chi va a sentire la Messa in latino? Ma pensi che i servizi segreti e la polizia abbiano tempo da perdere con gli strapenati che vogliono sentire parlare la lingua latina in Chiesa? A forza di infliggerle agli altri, avete sviluppato il complesso di persecuzione.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #134 il: Febbraio 09, 2025, 15:41:31 pm »
- hai bisogno di questo ed altro, caro Vicus!  :D
Non sei qualificato. Leggi troppa propaganda ottocentesca, ormai superata da tempo
Citazione
Attenzionare chi va a sentire la Messa in latino?
Che dirti, era sul sito dell'FBeye. Tendi a negare la paranoia, follia e stupidità del potere come è stata descritta da vari sociologi
Citazione
Ma pensi che i servizi segreti e la polizia
Non quelli italiani spero. Anche se hanno dedicato uomini e mezzi per fare irruzione nella casa di un tredicenne ITALIANO (quasi neppure imputabile) che aveva scritto per scherzo di voler fare una cosa pirotecnica a scuola. Genitori esterrefatti, ancor più quando hanno saputo che l'irruzione incappucciata e a fucili spanati era avvenuta su segnalazione dell'FBeye (che non è italiana, come sappiamo). Poi dici di vino e fiaschi :D
Citazione
A forza di infliggerle agli altri, avete sviluppato il complesso di persecuzione.
Questo devi spiegarlo alle molte migliaia di cattolici perseguitati in Medio oriente, Cina, India e altrove. Non dimenticherò mai le loro facce. O a quell'egiziano che ogni sera dormiva in un posto diverso, perché lo minacciavano anche in Europa in quanto cristiano