Off Topic > Off Topic
Nelle sale cinematografiche si proietta il film di Bellocchio: "Rapito"
Vicus:
L'alterazione della fede è molto peggio, perché oltre allo scandalo si perverte la dottrina. Inoltre Lutero ha rotto la comunione con la Chiesa e di conseguenza ha reso invalidi i Sacramenti (avendo spezzato la successione apostolica), insomma è stato il più nocivo eresiarca della Storia
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Settembre 10, 2023, 12:54:47 pm ---L'alterazione della fede è molto peggio, perché oltre allo scandalo si perverte la dottrina. Inoltre Lutero ha rotto la comunione on la Chiesa e di conseguenza ha reso invalidi i Sacramenti (avendo spezzato la successione apostolica), insomma è stato il più nocivo eresiarca della Storia
--- Termina citazione ---
Ricordati quello che disse un vostro Cardinale: "E' meglio non ESSERE cristiani, ma FARLO piuttosto che DICHIARARSI (essendo d'accordo con gli articoli di fede della Chiesa ) cristiani e NON ESSERLO". Io la penso allo stesso modo. Eretico anche questo vostro cardinale?
Vicus:
Chi sarebbe questo Cardinale?
E come si fa a comportarsi da cristiani non essendolo?
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Settembre 10, 2023, 20:45:16 pm ---Chi sarebbe questo Cardinale?
E come si fa a comportarsi da cristiani non essendolo?
--- Termina citazione ---
Imitando il comportamento di Cristo, pur non credendo nella natura divina di Cristo mentre era uomo, per esempio. L'esempio del buon Samaritano che non credeva nei Profeti ma soccorse il giudeo ferito che un sacerdote e un levita NON VOLLERO soccorrere ne è un ideale ed eclatante esempio.
Vicus:
Quando McLuhan si convertì, la madre caparbiamente protestante gli disse la stessa cosa e Marshall rispose:
Eppure la Fede è semplicemente il primo gradino della grazia e non implica in sé nessuna conquista spirituale di alcun genere. Quando suggerisci che una « vita di servizio » è superiore all'appartenenza alla Chiesa di Cristo dici solo quello che dice ogni protestante consapevole dell'esclusione da tale appartenenza. Ciò implica che la mappa dell'universo non è stata radicalmente mutata dall'Incarnazione e dalla Resurrezione. È come dire che due più due fa tre.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa