In rilievo > Osservatorio sul Genderfemminismo
Prime condanne. Qualche sito maschile esulta
Paol:
--- Citazione da: Vicus - Giugno 11, 2023, 20:15:41 pm ---Sì ma la soluzione non è consentire la maternità surrogata così abbiamo tutt'e e due e "siamo pari"
--- Termina citazione ---
Su questo la pensiamo diversamente, comunque ne abbiamo già parlato in altri topic, in effetti. Non ho simpatia per la maternità surrogata, meglio, se e quando sarà possibile, l'ectogenesi completa (gravidanza in utero artificiale) . La gravidanza surrogata (biologica) aumenta perfino l'ipervalore biologico degli individui di sesso femminile rispetto a quelli di sesso maschile.
Vicus:
L'ectogenesi è l'obiettivo finale, la riproduzione artificiale controllata dallo Stato. Quella naturale sarebbe vietata, tranne forse per i capi del Partito.
In realtà però la soluzione finale (letteralmente) sarebbe l'eliminazione quasi totale della specie umana, ormai rimpiazzabile con macchine che non mangiano e non scioperano, eccettuati pochi eletti della élite al potere e un residuo di colletti bianchi ancora necessario a far funzionare le macchine. Non sono l'unico a dirlo, il primo è stato Huxley, seguito di recente dal film iRobot che anticipò di decenni anche i lockdown
Paol:
La fantascienza è spesso profetica e comunque induce riflessione. Lo Stato è a mio avviso una vera metastasi ("metastato"?), si potenzia grazie al progresso tecnologico e non è contrastato da nulla, perpetuando sé stesso, ma agli ordini delle forze che lo controllano avendolo esse piratato (hackerato). Non incontra opposizione dato che è accettato da quasi tutti come padrone universale e le religioni o sistemi filosofici che dovrebbero contrastarlo sono tragicamente in corso di smantellamento. Gli strumenti (come l'ectogenesi) non sono di per sé negativi, dipende dall'uso che se ne fa. Se non vengono utilizzati dai sistemi dominanti è solo perché questi ritengono di ottenere più risultati senza di essi.
Ryu:
Certo che un gay che fa di nome BJ fa ride' :D
Vicus:
--- Citazione da: Paol - Giugno 12, 2023, 14:49:32 pm ---La fantascienza è spesso profetica e comunque induce riflessione. Lo Stato è a mio avviso una vera metastasi ("metastato"?), si potenzia grazie al progresso tecnologico e non è contrastato da nulla, perpetuando sé stesso, ma agli ordini delle forze che lo controllano avendolo esse piratato (hackerato). Non incontra opposizione dato che è accettato da quasi tutti come padrone universale e le religioni o sistemi filosofici che dovrebbero contrastarlo sono tragicamente in corso di smantellamento.
--- Termina citazione ---
E' quel che ha scritto Ellul, le burocrazie avranno un potere sempre più grande e incontrollato
--- Citazione ---Gli strumenti (come l'ectogenesi) non sono di per sé negativi, dipende dall'uso che se ne fa.
--- Termina citazione ---
Per cui anche la bomba atomica non è negativa, dipende dall'uso che se ne fa? Huxley aveva previsto che l'ectogenesi avrebbe creato disperati, cui si sarebbe rimediato, pensava, una droga di Stato che avrebbe annullato qualsiasi emozione (lui stesso ne faceva uso)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa