Presentazioni > Presentazioni
Mi presento...
Seduttore:
--- Citazione da: Vicus - Giugno 15, 2023, 13:43:25 pm ---Se gli uomini non hanno di meglio da proporre degli Squallor resteranno sempre marginali nella società, anche se crollasse il femminismo.
Sintomatico il vedere le cose in termini moralistici (giusto/sbagliato) senza capire che la società godereccia, che non fa figli, non innova e non studia (per godere non serve studiare) viene spazzata via nel giro di una generazione
--- Termina citazione ---
Senza offesa ma mi stai mettendo in bocca parole che non ho mai proferito.
Ben inteso, non ho mai detto che per godere serve ignoranza. Anzi, è proprio l'ignoranza a minare il sacrosanto diritto a godere dell'essere umano.
La consapevolezza, al contrario, è proprio alla base del processo di autodeterminazione. E, guarda caso, l'unica via per la consapevolezza è proprio la conoscenza.
Ribadisco quindi il punto: la narrativa carica di princîpi moralisti che vuole la famiglia al centro della società è, a mio parere, in totale contrapposizione con la natura umana ed il diritto stesso a vivere la vita secondo natura.
E poi, pensaci bene:
Non è proprio su quegli assunti che la retorica femminista basa le sue inutili battaglie?
Non è proprio intorno alla figura femminile come portatrice di vita che gira tutto il debole impalcato femminista?
Non è proprio tramite le relazioni sbilanciate che il nazifemminismo fa vittime?
Personalmente ritengo che far figli sia soltanto un altro modo per assoggettarsi. Il passo senza ritorno verso una condizione di assoggettamento che vede necessariamente l'uomo come perdente. O quanto meno vede sempre l'ago della bilancia pendere verso la donna.
Al contrario io inneggio ad una società che si limita alla copula e rifugge le atrocità insite nei rapporti convenzionali come le relazioni durature, la convivenza, il matrimonio, la famiglia e i figli.
Poi, ovviamente si può essere o meno d'accordo con me. Ma, per favore, non mi si attribuiscano concetti che non ho mai espresso ne tanto meno ho mai sottinteso.
Salar de Uyuni:
Calma e sangue freddo.
Ognuno inneggi a ciò che vuole.
Io credo a un forum aperto.
Per me sei benvenuto a prescindere.
In linea di massima sii consapevole del messaggio
che vuoi dare agli uomini di questo forum.
Ma ascolta anche il loro.
Sardus_Pater:
Benvenuto :) .
W gli Squallor :D !
Vicus:
--- Citazione da: Salar de Uyuni - Giugno 15, 2023, 17:34:56 pm ---Calma e sangue freddo.
Ognuno inneggi a ciò che vuole.
Io credo a un forum aperto.
Per me sei benvenuto a prescindere.
In linea di massima sii consapevole del messaggio
che vuoi dare agli uomini di questo forum.
Ma ascolta anche il loro.
Il forum è dibattito, purché si rispettino gli altri
--- Citazione da: Sardus_Pater - Giugno 15, 2023, 17:44:28 pm ---Benvenuto :) .
W gli Squallor :D !
Ma non a scuola, già quasi da buttare così com'è
Marco21:
L'edonismo e la ricerca a tutti i costi del piacere, come unico metro con cui misurare il senso e il valore della vita, è proprio il peggior virus di cui sono affette la quasi totalità delle donne. Le donne pensano unicamente alla felicità immediata, al soddisfacimento di piaceri ad ogni costo. Non hanno una coscienza e non gliene frega assolutamente niente dell'aspetto morale. Non si chiedono mai se le loro azioni siano giuste o sbagliate.
Tanto se fanno danno agli altri, se mentono ripetutamente e prendono in giro senza uno straccio di coscienza, loro sono sempre e comunque tutelate in quanto donne, ovvero vittime designate. Sanno che possono contare sul fatto che i reati morali non sono contemplati. Quindi per loro il mondo è un parco giochi, nel quale divertirsi a prendere in giro gli altri, e basta. Senza mai crescere e prendersi le proprie responsabilità di persone adulte. A loro interessa solo il tornaconto personale, dimostrando spesso un egocentrismo disgustoso.
Quindi, pensarla così, significa essere come loro, farsi contagiare da loro, diventare una loro fotocopia, e significa seguirle sul loro terreno di mediocrità e materialismo sfrenato e senza logica. Non sono questi i valori che hanno permesso l'evoluzione culturale dell'uomo. Questi valori, portano solo all'autodistruzione.
PS: una società che affida le riflessioni filosofiche ai cantanti, è certamente una società in decadenza.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa