Off Topic > Off Topic
"Perché devo avere un partner per essere madre?"
KasparHauser:
Questo afferma la cantante Emma Marrone, e aggiunge "In Italia però devi essere per forza una coppia ed è una visione della genitorialità medievale"
Io invece faccio un'altra domanda, perchè quando la donna vuole essere madre con donatore, il padre non è assenziale e non serve, mentre quando rimane incinta da un uomo il padre è importante e l'uomo deve esserlo anche contro la sua volontà? Non è un po' da Medioevo?
Massimo:
--- Citazione da: KasparHauser - Giugno 24, 2023, 21:03:59 pm ---Questo afferma la cantante Emma Marrone, e aggiunge "In Italia però devi essere per forza una coppia ed è una visione della genitorialità medievale"
Io invece faccio un'altra domanda, perchè quando la donna vuole essere madre con donatore, il padre non è assenziale e non serve, mentre quando rimane incinta da un uomo il padre è importante e l'uomo deve esserlo anche contro la sua volontà? Non è un po' da Medioevo?
--- Termina citazione ---
Le femministe, caro KasparHauser, vogliono un "Medioevo a corrente alternata": deprecabile se favorisce i maschi, ma accettabile quando invece favorisce le donne. Il Medioevo che impone ad ogni maschio le sue responsabilità genitoriali alle nostre femministe va benissimo!
KasparHauser:
Il bello di essere donna, poter fare a meno della coerenza senza alcun senso di colpa.
Vicus:
Anche perché le viene perdonato tutto da tutti
Marco21:
--- Citazione da: KasparHauser - Giugno 25, 2023, 02:37:44 am ---Il bello di essere donna, poter fare a meno della coerenza senza alcun senso di colpa.
--- Termina citazione ---
Eh la logica e le donne non sono mai andate d'accordo. Io ci ho provato per anni a insegnare la logica alle donne, ma è impossibile. In sostanza la risposta è sempre "non me ne importa niente se la logica contraddice i miei ragionamenti". E quando sentono di essere nel torto, scatta subito il ghosting o silenzio punitivo, la violenza verbale e sentimentale, o la colpevolizzazione. Le donne sono maestre nel colpevolizzare per assolversi.
Quelle più manipolative usano anche delle trappole, per indurre delle reazioni nell'altra persona, per poi poterla attaccare e demolire psicologicamente. Questo modo di fare viene chiamato gaslighting. Viene usato soprattutto nei confronti degli uomini più intelligenti, perchè non li si può demolire semplicemente col ghosting o colpevolizzandoli in modo banale, perchè risponderebbero a tono e argomentando con logica. Per questo usano delle manipolazioni più sottili per zittirli.
Ecco tutto quel che sono capaci di fare le donne, pur di sfuggire alla logica e ai ragionamenti.
Devo però ammettere che una volta trovai una ragazza sincera, che mi disse "Non mi importa neppure capire se hai ragione o meno. Anzi, non metto in dubbio che tutte le cose che dici siano giuste. Ma mi sono stancata di sentirti dire sempre le stesse cose e non voglio ascoltare più" (nemmeno un bambino di 5 anni parla così...ma le donne lo fanno sempre).
Io cercai di impegnarmi a comunicare e a spiegarmi bene, con numerosi esempi, e mi devo pure sentir dire che ripeto le stesse cose. Invece di ringraziare che stavo facendo scuola, si mise pure a criticarmi per questo. A volte, avendo a che fare con le donne, si ha davvero la sensazione di essere in un asilo nido...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa