Off Topic > Off Topic
"Perché devo avere un partner per essere madre?"
Vicus:
Finché sono loro ad essere rovinate... Ma a loro volta rovinano altri uomini, come la Pierangeli "inconsolabile" per James Dean che divorziò almeno due volte, una da un noto compositore che ne uscì distrutto
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Giugno 26, 2023, 18:28:38 pm ---Finché sono loro ad essere rovinate... Ma a loro volta rovinano altri uomini, come la Pierangeli "inconsolabile" per James Dean che divorziò almeno due volte, una da un noto compositore che ne uscì distrutto
--- Termina citazione ---
Sono come l'AIDS: conoscerle per evitarle; evitarle per non esserne danneggiati!
bluerosso:
Diventare madre senza avere un partner è ciò che accade da sempre nello stato di natura.
Una eventualità che a Mrs. Brown non è certamente preclusa, ne normativamente ne certamente in termini di opportunità/realizzabilità.
Si dia da fare perciò...e la smetta con questi toni da "cahiers de doléances"...che mi ricordano il frammento di un brano di Sergio Caputo: "sono pronto alla fuga, ma nessuno m'insegue".
Dato poi che ama rappresentarsi come una rocker trasgressiva ed intrepida potrebbe persino mettere in atto una specie di roulette russa, accoppiandosi random con un manipolo di volenterosi donatori di gameti ed aspettare la covata per valutarne il risultato con il brivido della sorpresa.
Un'avvertenza però: nessuna gazzella, pantera, suricato, cobra, delfino...di sesso femminile si presenta dal maschio che la coprì reclamando parte dei suoi pasti.
Al limite altro sperma.
Vicus:
Si dimentica sempre che il bambino (l'uomo di domani) non è un oggetto che si può fabbricare in qualsiasi modo, ma ha bisogno di DUE GENITORI altrimenti sono guai per lui e di riflesso per chi ne ha la potestà genitoriale.
I figli di separati hanno problemi.
I figli adottivi hanno problemi.
I figli da inseminazione artificiale o GPA invece no. Nel mondo della favole.
bluerosso:
Avvertenza #2 per Mrs. Brown
Nello stato di natura la femmina gravida partorisce dove e come può: nessuno le ha predisposto dei giacigli asciutti per l'evenienza o le presta assistenza organizzata di qualsiasi tipo.
Appena sgravato poi, il cibo che serve per lei e per il sostentamento del cucciolo, lo reperisce da se nell'ambiente naturale a rischio dell'incolumità sua e del piccolo.
Noi esseri umani abbiamo da milioni di anni in qua intrapreso la strada della fuoriuscita dallo stato di natura, di cui l'accordo di mutua assistenza maschile-femminile è stata la forma-base dimostrandosi una strategia vincente.
Ma se invece Mrs. Brown vuole percorrere l'autostrada evoluzionistica in contromano (dopo che miliardi di soggetti l'hanno faticosamente costruita e di cui anche lei gode i benefici)...lo faccia.
Ma fino in fondo però, con coerenza.
Riceverà i nostri applausi.
Nel caso sopravvivesse.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa