Autore Topic: "Perché devo avere un partner per essere madre?"  (Letto 4074 volte)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:"Perché devo avere un partner per essere madre?"
« Risposta #45 il: Luglio 01, 2023, 19:15:19 pm »
Estranea appunto, perché non c'è alcuna affinità né reale contatto umano, solo moine vuote (quando va bene)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #46 il: Luglio 02, 2023, 08:58:08 am »
L'unica arma delle donne a parte la patata è la manipolazione. Come cazzo fai a vincere se uno è più grosso di te e con un pizzone ben assestato ti ammazza? Lo seduci. Ergo, se dici la verità, c'è il rischio che questa si propaghi ed educhi gli altri, quindi va tenuta sotto traccia. Se provi a redpillare la gente sei socialmente morto, in alcuni casi anche fisicamente, perché mostri come funziona il gioco delle dinamiche sessuali.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #47 il: Luglio 02, 2023, 11:51:32 am »
Queste però mentono in maniera patologica, sulle cose più futili e anche evidenti
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #48 il: Luglio 02, 2023, 20:19:21 pm »
In tutto questo discorso , state dimenticando che l'essere umano non è solo natura ma soprattutto CULTURA ed ETICA .
Oggi il femminismo non ha fatto altro che sganciare la natura dalla cultura e l'etica, quindi non è altro che una trasposizione del liberismo estremo nei rapporti umani .
Ne parla molto bene Icarus qui :
http://ilvolodidedalo.blogspot.com/2014/07/questione-maschile-questione-etica.html

MArco21, non è che le donne sono state così perchè è la loro natura . E' la loro natura primordiale , ossia quella senza cultura ed etica e che da sola fa degenerare la società ed i rapporti fra uomini e donne . Ossia, quello che succede da decenni .

Citazione
Aver dato loro la libertà,

Non è che "hanno dato loro la libertà" , altrimenti si presuppone che prima non erano libere quindi diamo ragione alle cazzate che dicono i media . Semplicemente prima la natura umana era regolata dall'etica e dalla cultura che ne sono due componenti fondamentali .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #49 il: Luglio 02, 2023, 21:46:57 pm »
Sfondi un portone grosso come la Luna.
Calcola che io ho 52 anni e non mi sono mai sposato.
Non mi interessa avere un'estranea in casa. (Alberto Sordi docet)

A niente, per questo ho chiuso il capitolo donne/matrimonio visti anche i rischi legali.

Avete ragione e avete fatto bene. Credo sarà così anche per me. Quel che intendevo è solo che io non riesco a "giocare" con le donne o a mentire, come si consigliava nei post precedenti, perchè non è nella mia natura e non mi da nessuna gioia nè soddisfazione. Per cui mi avvicino a una donna solo se ho la speranza che sia diversa e più consapevole, altrimenti mi fa solo schifo passarci del tempo insieme.

L'unica arma delle donne a parte la patata è la manipolazione. Come cazzo fai a vincere se uno è più grosso di te e con un pizzone ben assestato ti ammazza? Lo seduci.
Tutto vero. Le donne sono maestre di falsità. E' ripugnante la loro capacità di mentire, persino a sè stesse. Credevo di aver già visto tutto e invece negli ultimi anni mi sono capitate cose, che voi umani non potete nemmeno immaginare.

Queste però mentono in maniera patologica, sulle cose più futili e anche evidenti

Tantissime sono bugiarde patologiche si, proprio così.

MArco21, non è che le donne sono state così perchè è la loro natura . E' la loro natura primordiale , ossia quella senza cultura ed etica e che da sola fa degenerare la società ed i rapporti fra uomini e donne . Ossia, quello che succede da decenni .

Non è che "hanno dato loro la libertà" , altrimenti si presuppone che prima non erano libere quindi diamo ragione alle cazzate che dicono i media . Semplicemente prima la natura umana era regolata dall'etica e dalla cultura che ne sono due componenti fondamentali .
In parte condivido il discorso sulla cultura e l'etica. Ma la cultura è un sottofondo comune a tutti. Eppure gli uomini non arrivano a questi livelli di disonestà. Quindi io propendo per una predisposizione naturale, che comunque ha sicuramente un ruolo inevitabile.

Sulla libertà bisogna però considerare che non potevano votare, non potevano divorziare, non potevano rubarti i figli, la casa e lo stipendio, non potevano comandare come comandano e abusano oggi. Ti pare poco?

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #50 il: Luglio 03, 2023, 00:34:19 am »
Citazione
Quel che intendevo è solo che io non riesco a "giocare" con le donne o a mentire, come si consigliava nei post precedenti,
Non so dove abbia detto che si debba giocare con le donne, ma devi considerare che loro sono scorrette con noi. Di fronte alla slealtà ho il diritto, anzi il dovere di difendermi se necessario, poi come ho scritto le mollo, non ho certo tempo da perdere dietro a manipolazioni di sorta. Dopo varie esperienze te ne fai una ragione e le lasci ai loro cani e gatti

Non ha molto senso dire che la donna è un essere malvagio, mentre l'uomo no in quanto (per incredibile che oggi possa sembrare) apparteniamo alla stessa specie.
L'essere umano è capace di bene come di male ma se il male che commette non viene punito e non viene educato al bene è SCONTATO che si comporti nel modo peggiore.
Se oggi le donne si comportano peggio, almeno nei rapporti familiari, è precisamente perché la società addirittura premia i cattivi comportamenti e i genitori le viziano e al primo problema considerano il genero non quale è realmente (il poveraccio che si è preso le loro squallide figlie), ma il nemico da fregare

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #51 il: Luglio 03, 2023, 00:43:38 am »
Citazione
In parte condivido il discorso sulla cultura e l'etica. Ma la cultura è un sottofondo comune a tutti. Eppure gli uomini non arrivano a questi livelli di disonestà. Quindi io propendo per una predisposizione naturale, che comunque ha sicuramente un ruolo inevitabile.

Se svincolati dall'etica e dalla cultura gli uomini fanno esattamente quello che fanno le donne svincolate : legge della giungla, comportamenti bestiali . Ne più nè meno .

Citazione
Sulla libertà bisogna però considerare che non potevano votare, non potevano divorziare, non potevano rubarti i figli, la casa e lo stipendio, non potevano comandare come comandano e abusano oggi. Ti pare poco?

La storia del voto è un falso storico femminista, giacchè ai "tempi" il diritto di voto era un'esclusiva delle classi agiate e ricche , quindi anche gli uomini sotto tale classe non potevano votare .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #52 il: Luglio 03, 2023, 00:51:02 am »
Citazione
Se li frequentano, li sposano e ci scopano è per motivi che niente hanno a che fare con una reale attrazione verso i medesimi.

Non ci spendono energie , soprattutto il sesso ( che è un'attività faticosissima dal punto di vista fisico) , se non provano nulla di nulla.
Il problema è un altro , alle femmine piace una ristretta minoranza di uomini perchè la mancanza di etica e di cultura le ha portate ad un livello tale che prevale solo la natura ipergamica .

Si fa ancora l'errore di credere che la natura sia un monomio . La natura umana è un polinomio composta da tre variabili : natura bestiale, etica e cultura . L'articolo di Icarus lo spiega meglio di me .

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #53 il: Luglio 03, 2023, 00:59:03 am »
Citazione
Il problema è un altro , alle femmine piace una ristretta minoranza di uomini perchè la mancanza di etica e di cultura le ha portate ad un livello tale che prevale solo la natura ipergamica .

Abbiamo opinioni diverse.
Pace.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #54 il: Luglio 03, 2023, 01:07:22 am »
In tutto questo discorso , state dimenticando che l'essere umano non è solo natura ma soprattutto CULTURA ed ETICA .

Punti di vista.
Casomai è anche cultura, per cui si può affermare che l'uomo è un impasto di natura e cultura, ma sostenere che quest'ultima sia prevalente rispetto alla prima, è una forzatura bella e buona.
Faccio notare che la natura può esistere senza la cultura, mentre il contrario non esiste e non può esistere neppure di striscio.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #55 il: Luglio 03, 2023, 03:18:11 am »
Non proprio: non esistono civiltà umane "allo stato brado", anche le più "primitive" hanno una complessa organizzazione sociale sin dalla preistoria.
Siamo cresciuti col mito ottocentesco che l'Homo Sapiens è vissuto per millenni in uno stato semi-scimmiesco come Tarzan, ma tutte le prove convergono verso società organizzate sin dai primordi

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #56 il: Luglio 03, 2023, 13:26:32 pm »
Non proprio: non esistono civiltà umane "allo stato brado", anche le più "primitive" hanno una complessa organizzazione sociale sin dalla preistoria.
Siamo cresciuti col mito ottocentesco che l'Homo Sapiens è vissuto per millenni in uno stato semi-scimmiesco come Tarzan, ma tutte le prove convergono verso società organizzate sin dai primordi

Le società , oltretutto, più "naturali" , nel senso di natura selvaggia primordiale, erano quelle matriarcali . E sappiamo tutti quanto erano vincenti e valide .

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #57 il: Luglio 03, 2023, 13:30:57 pm »
Punti di vista.
Casomai è anche cultura, per cui si può affermare che l'uomo è un impasto di natura e cultura, ma sostenere che quest'ultima sia prevalente rispetto alla prima, è una forzatura bella e buona.
Faccio notare che la natura può esistere senza la cultura, mentre il contrario non esiste e non può esistere neppure di striscio.

Intendo dire che l'Etica (se vogliamo usare un termine più specifico) è una componente intrinseca della natura umana . E' come lo pneumatico di una ruota : non è che esiste la ruota senza pneumatico o senza cerchio, sono due componenti fondamentali per costruire la ruota e non può mancare nessuna delle due . Quindi non si tratta di un'opinione mia , tua o di Vicus , si tratta di sociobiologia .

Qui viene a mancare una componente fondamentale della natura umana e i risultati sono ciò che noi carbonari denunciamo qui .
Anche gli uomini, se d'improvviso i modelli sociali dicessero loro che l'etica è una cretinata che li opprime , scatenerebbero i loro istinti bestiali contro le donne .

Offline Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #58 il: Luglio 03, 2023, 18:30:10 pm »
Il fatto è che uomini e donne non vivono su pianeti separati. Sono due insiemi che si influenzano culturalmente a vicenda. Per cui non credo che la cultura femminile, sia così tanto distante da quella maschile. Il degrado di valori c'è in entrambi gli insiemi. Ma ci sono tendenze di base che si manifestano a prescindere dalla cultura. Oltretutto natura e cultura si influenzano anch'esse a vicenda, dal punto di vista evolutivo. Le donne, solo per dirne una, hanno difficoltà e sono meno predisposte nel ragionamento logico, perchè storicamente il loro cervello è stato sottoposto a compiti ben diversi, rispetto a quelli maschili. In questo caso, l'ambiente ha influito sull'evoluzione del cervello.

I cervelli di uomini e donne, non sono uguali, e non hanno le stesse caratteristiche, anche se alcune cose non si possono più dire e sono scomparse anche dai libri. E' nota ad esempio la differenza consistente di peso, tra il cervello maschile e quello femminile. Molti oggi sostengono che questo sia dovuto solo ed unicamente alla maggiore massa corporea maschile e che il cervello sia sempre proporzionato al volume corporeo. Eppure ci sono uomini magrissimi, che hanno lo stesso volume cerebrale rispetto a quello di uomini più robusti. Idem per le donne. Quindi si nota che trattasi di un arrampicamento sugli specchi appositamente costruito per negare l'evidenza.

Al di là dell'educazione, personalmente ho notato nelle donne un deficit di capacità di ragionamento. Ci sono seri problemi nell'elaborazione di pensieri complessi e una tendenza a semplificare questioni che richiedono un'attenta analisi approfondita.

Va anche detto che le virtù morali, sono anch'esse frutto dello sviluppo di facoltà mentali. Infatti è noto che chi soffre di patologie neurologiche frequentemente ha anche disturbi comportamentali, che possono comportare anche una riduzione dell'empatia.

Oltretutto se fosse solo dovuto alla cultura, ci dovrebbero essere delle eccezioni, donne magari cresciute in ambienti diversi che hanno miracolosamente grandi valori e principi. So che nel forum c'è chi afferma che ci siano contesti migliori, ma io personalmente non ne ho mai avuto prova e per questo non ci credo.

Personalmente quindi concludo che la cultura può avere il suo ruolo, ma solo perchè anch'essa aveva la funzione di "gabbia" che limitava la libertà femminile. Molte donne in passato non si separavano dal marito, perchè avevano il terrore dell'opinione che il loro ambiente sociale avrebbe avuto di loro. Molte sarebbero state emarginate e considerate delle poco di buono e delle madri irresponsabili.

Ma questo non significa che non si separavano perchè la cultura le aveva rese migliori o più riflessive. Col cavolo. Semplicemente avevano paura del giudizio della società. Era molto frequente la domanda "cosa penserà poi la gente di me?". Ma una cosa è comportarsi bene per etica personale, altra cosa è avere paura del giudizio altrui. Sono due cose diverse.

Ma soprattutto c'erano anche motivi economici: le donne non lavoravano quasi mai fuori casa, quindi separandosi avrebbero avuto seri problemi a mantenersi. Queste motivazioni economiche erano MOLTO influenti nelle scelte individuali, e credo pesassero molto più di qualsiasi influenza culturale.

« Ultima modifica: Luglio 03, 2023, 18:41:49 pm da Marco21 »

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #59 il: Luglio 03, 2023, 19:45:23 pm »
Se ci sono differenze di forza fisica tra i due sessi, non si vede perché non dovrebbero esserci differenze nelle facoltà mentali. Al momento non ci sono prove specifiche, ma neppure prove del contrario. Certo è che tutte le tecnologie e le creazioni artistiche sono state realizzate dagli uomini, salvo lavori di secondo piano di una minoranza sparuta di donne.
Ci sono soggetti che mancano di empatia per lesioni cerebrali, ma le donne l'empatia la provano, specialmente per gli animali domestici :)
I buoni comportamenti non erano dovuti solo alle "gabbie", ma a tutta la struttura sociale. Non è possibile basare un sistema sociale solo sulla repressione e la paura. Quindi una cultura funzionante è in grado di tirare fuori il meglio dalle donne e anche di prevenire o sanzionare cattivi comportamenti
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2024, 15:44:55 pm da Vicus »