Off Topic > Off Topic

"Perché devo avere un partner per essere madre?"

<< < (11/14) > >>

Vicus:

--- Citazione ---Quel che intendevo è solo che io non riesco a "giocare" con le donne o a mentire, come si consigliava nei post precedenti,
--- Termina citazione ---
Non so dove abbia detto che si debba giocare con le donne, ma devi considerare che loro sono scorrette con noi. Di fronte alla slealtà ho il diritto, anzi il dovere di difendermi se necessario, poi come ho scritto le mollo, non ho certo tempo da perdere dietro a manipolazioni di sorta. Dopo varie esperienze te ne fai una ragione e le lasci ai loro cani e gatti

Non ha molto senso dire che la donna è un essere malvagio, mentre l'uomo no in quanto (per incredibile che oggi possa sembrare) apparteniamo alla stessa specie.
L'essere umano è capace di bene come di male ma se il male che commette non viene punito e non viene educato al bene è SCONTATO che si comporti nel modo peggiore.
Se oggi le donne si comportano peggio, almeno nei rapporti familiari, è precisamente perché la società addirittura premia i cattivi comportamenti e i genitori le viziano e al primo problema considerano il genero non quale è realmente (il poveraccio che si è preso le loro squallide figlie), ma il nemico da fregare

Jason:

--- Citazione ---In parte condivido il discorso sulla cultura e l'etica. Ma la cultura è un sottofondo comune a tutti. Eppure gli uomini non arrivano a questi livelli di disonestà. Quindi io propendo per una predisposizione naturale, che comunque ha sicuramente un ruolo inevitabile.

Se svincolati dall'etica e dalla cultura gli uomini fanno esattamente quello che fanno le donne svincolate : legge della giungla, comportamenti bestiali . Ne più nè meno .

--- Citazione ---Sulla libertà bisogna però considerare che non potevano votare, non potevano divorziare, non potevano rubarti i figli, la casa e lo stipendio, non potevano comandare come comandano e abusano oggi. Ti pare poco?

La storia del voto è un falso storico femminista, giacchè ai "tempi" il diritto di voto era un'esclusiva delle classi agiate e ricche , quindi anche gli uomini sotto tale classe non potevano votare .

Jason:

--- Citazione ---Se li frequentano, li sposano e ci scopano è per motivi che niente hanno a che fare con una reale attrazione verso i medesimi.

Non ci spendono energie , soprattutto il sesso ( che è un'attività faticosissima dal punto di vista fisico) , se non provano nulla di nulla.
Il problema è un altro , alle femmine piace una ristretta minoranza di uomini perchè la mancanza di etica e di cultura le ha portate ad un livello tale che prevale solo la natura ipergamica .

Si fa ancora l'errore di credere che la natura sia un monomio . La natura umana è un polinomio composta da tre variabili : natura bestiale, etica e cultura . L'articolo di Icarus lo spiega meglio di me .

Frank:

--- Citazione ---Il problema è un altro , alle femmine piace una ristretta minoranza di uomini perchè la mancanza di etica e di cultura le ha portate ad un livello tale che prevale solo la natura ipergamica .

Abbiamo opinioni diverse.
Pace.

Frank:

--- Citazione da: Jason - Luglio 02, 2023, 20:19:21 pm ---In tutto questo discorso , state dimenticando che l'essere umano non è solo natura ma soprattutto CULTURA ed ETICA .

Punti di vista.
Casomai è anche cultura, per cui si può affermare che l'uomo è un impasto di natura e cultura, ma sostenere che quest'ultima sia prevalente rispetto alla prima, è una forzatura bella e buona.
Faccio notare che la natura può esistere senza la cultura, mentre il contrario non esiste e non può esistere neppure di striscio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa