Caro Marco21, ... Una raccomandazione: non pensare più a capire le donne, ma pensa piuttosto a capire te stesso e capire cosa vuoi da loro, le esperenze da evitare con loro e soprattutto cosa vuoi tu dalla vita.
Grazie mille per le vostre risposte. Ovviamente sono d'accordo. Quanto alla questione su cosa desideravo da loro, è un'ottima domanda da porsi. Ognuno ovviamente risponde a questa domanda secondo la sua natura. Io quando ero molto giovane, stupidamente sognavo una donna con cui riflettere sulle grandi domande filosofiche che l'uomo si pone dall'alba dei tempi. Ma poi, mi sono ritrovato all'estremo opposto, cioè ad assistere delle bambine, in un asilo nido (pur essendo coetanee).
Mi sono dovuto accorgere che non conta neppure il loro titolo di studio. Una volta sono stato con una laureata in filosofia, e non capiva comunque assolutamente nulla. Questo perchè scelgono l'università non per interesse, ma per fare qualcosa o per lavoro. Ho capito infatti che il reale valore di una persona, non si vede dal lavoro, ma dai suoi hobby, da quello che fa per divertirsi. E ovviamente, la tizia in questione andava a sballarsi in discoteca.
E per di più, ho anche notato che paradossalmente, le donne laureate o di cultura, sono molto MENO empatiche e più cattive, di quelle ignoranti. Sembra assurdo ma è così. Perchè quella cultura la usano solo per pompare il loro ego, per diventare narcisiste, ma non la interiorizzano mai, e non diventano mai più sagge, più altruiste e più buone.
Anzi, ho conosciuto donne laureate, che parlavano in modo forbito, che poi però avevano l'empatia di un verme. Persone disoneste che si divertono ad accusare l'altro ingiustamente, non appena si limita a criticare legittimamente ed educatamente le loro miliardi di irrazionalità ed incoerenze.
La donna narcisista grida all'abuso, ad ogni minima critica educata e legittima. Perchè loro non devono mai essere criticate, perchè sono delle eterne bambine e sono sempre osannate dalla società. Quindi pensano di essere legittimate a non fare mai una analisi di coscienza. Il bello è che poi fanno continuamente violenza psicologica, col baiting, o col ghosting. Ma se tu ti permetti di criticarle con logica, gridano all'abuso e alla violenza, solo perchè magari hai un "tono freddo". Perchè vogliono pure essere sempre trattate affettuosamente, come bambine viziate, anche quando non lo meritano. Questo perchè sono sempre troppo ammirate da tutti, quindi se uno le critica, allora è un mostro. La colpa è dei genitori che le viziano per decenni.