Non gli basta depredare il nostro Paese, ora vuole anche il BRICS. Ma perché non torna in compagnia dei suoi amati negri?
Leggete anche la seconda parte, descrive il futuro dell'Europa:
Macron voleva andare ai BRICS: la risposta
Maurizio Blondet 28 Giugno 2023
Ha ricevuto un promemoria dalla Repubblica del Sud Africa.
PRETORIA, 22 giugno. /TASS/. La Repubblica del Sud Africa prende le decisioni chiave relative al vertice BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa), in stretto coordinamento con tutti i paesi dell’associazione. Ciò vale anche per la questione della volontà del presidente francese Emmanuel Macron di partecipare ai suoi lavori. Lo ha riferito giovedì alla Tass il ministero degli Esteri sudafricano. “Secondo le regole dei BRICS, il paese presidente che organizza il vertice sviluppa l’agenda e il formato dell’incontro ad alto livello”, ha detto la fonte. “Il presidente invita anche i leader non BRICS al vertice per tenere riunioni più ampie su questioni regionali o di altro tipo Tuttavia, tutti i principali formati a margine del vertice sono soggetti a un accordo con altri paesi BRICS e il Sudafrica seguirà la tradizione dell’associazione. Questo approccio sarà utilizzato anche se i leader non BRICS esprimeranno privatamente il loro desiderio di venire vertice ] e partecipare agli eventi del vertice di unificazione in agosto a Johannesburg.”
Il no è venuto da Mosca:
La partecipazione del presidente francese Emmanuel Macron a una riunione dei leader dei BRICS sarebbe “inappropriata”, considerando la posizione del suo governo contro Mosca, ha affermato il viceministro degli Esteri russo Sergey Ryabkov. Parigi ha confermato questa settimana che Macron sta cercando un invito al vertice del blocco in Sud Africa ad agosto. Parlando ai giornalisti giovedì, Ryabkov ha spiegato che l’opposizione della Russia alla potenziale
apparizione di Macron si basava sugli sforzi della Francia per isolare Mosca e sul suo sostegno all’obiettivo della NATO di infliggere una “sconfitta strategica” alla Russia nel conflitto ucraino. “Non stiamo nascondendo questa posizione e ne abbiamo informato i nostri colleghi sudafricani”, ha detto Ryabkov, come citato da Interfax. “Ci aspettiamo che il nostro punto di vista sia pienamente preso in considerazione.”
Macron avrebbe altro di cui occuparsi:https://twitter.com/afpfr/status/1673996929942839300Eric Zemmour [traduzione Mac(a)ron non mia]:
La Francia ha vissuto un’altra notte di violenti disordini in molti sobborghi. Le forze dell’ordine ma anche i vigili del fuoco sono stati attaccati, il minimo edificio pubblico bruciato, così come le auto dei coraggiosi che questa mattina non sono potuti andare al lavoro.
Quando un
francese viene accoltellato da un uomo di origine immigrata, non dovrebbe esserci alcun collegamento con l’immigrazione. Quando il giovane Naël viene colpito dalla polizia, è perché #LaPoliceTue.
Quando un francese viene accoltellato da un migrante, ci viene detto “niente video, è illegale e irrispettoso per la famiglia”. Quando il giovane Naël viene colpito dalla polizia, è dovere di tutti condividere le immagini in modo che i francesi capiscano.
Quando piangiamo i nostri morti e cerchiamo di impedire il prossimo, questa è estrema destra. Quando
alcune periferie passano la notte a distruggere tutto, è una notte di commozione e indignazione secondo BFMTV.
Non fraintendetemi: stanno usando la morte di questo giovane come pretesto.
Un pretesto per la sinistra per attaccare politicamente la polizia. Lei ha sempre torto.
Un pretesto per la feccia per attaccare fisicamente tutto ciò che rappresenta il nostro paese, il campo avversario ai loro occhi.
Un pretesto per i media per mostrare, ancora una volta, chi sono i morti che meritano di essere raccontati e indignati e quelli che meritano solo il silenzio.
https://www.maurizioblondet.it/macron-voleva-andare-ai-brics-la-risposta/