Quoto al 100%, io infatti non mi riferivo a te, ma all'altro. (tu ovviamente non potevi saperlo, essendo nuovo)
Tranqui, stavo solo chiarendo la mia posizione.
Com'è possibile secondo te, che si possa avere una tale cecità da vedere le donne e gli uomini americani, spcialmente quelli giovani, in questa maniera:
Allora, ritengo che alcune realtà vadano viste e vissute, almeno per un certo tempo. Le generalizzazioni hanno un limite, questo è vero, ma si può tranquillamente parlare di trend, ossia di modi di fare che stanno prendendo piede.
Le mie considerazioni vengono da qualche anno vissuto là a contatto con la generazione dei 20/30 enni, che saranno gli uomini e le donne di domani. Questo mi addolora, vedere un domani pieno di persone con delle qualità umane scadentissime/assenti.
Potrei risponderti punto su punto sulla questione, ma sarebbe troppo lungo.
Ritengo semplicemente che il nostro amico sia vittima di un abbaglio, dovuto a pochi, reali, approfondimenti.
Se lo guardiamo dal di fuori, il mondo anglosassone sembra glorificare il maschio. Se lo vediamo dal di dentro vediamo quanto invece questa ostentazione di attributi maschili (i muscoli in primis) sia in realtà indice di profonda insicurezza e paura (là sono paurosissimi, perché NON sanno, e l'ignoranza genera la paura, il babau, la strega, e questa paura viene utilizzata strumentalmente da chi comanda per smuovere le coscienze in una certa direzione).
Nel machismo all'americana, il più esasperato e ridicolo, quello dei mitra e dei muscoli ipertrofici, si nasconde, di fatto, un'omosessualità latente, che spesso è dilagante, ma che comunque si sente nell'aria.
C'è chi ne rimane abbagliato, dal superman mande in USA, ma è tutto fumo negli occhi.
Le ragazzine più sveglie, diciamo, vedono questo. Vedono questa grande insicurezza maschile e ne approfittano per soddisfare il loro egoismo e la loro malsana libidine nel controllare la vita di un altro (tipicamente col sesso e l'attività sessuale), di un altro che SANNO essere potenzialmente migliore, più forte di loro, poiché un uomo ha dalla sua parte la razionalità più spiccata, che è la sua vera forza - una volta che l'uomo se ne rende conto, infatti, le insicurezze svaniscono e le mossettine della stronzetta di turno non sortiscono alcun effetto.
Una volta, messe a freno da determinate regole della società, secondo me giuste, si astenevano dal farlo.
Adesso sono cani sciolti, e sono/saranno un fattore determinante per uno sfaldamento sociale senza precedenti, a mio parere.