Autore Topic: uomini discriminati sull lavoro sveglia il tempo dellla cavalleria e passato  (Letto 2416 volte)

Offline juriali

• Utente
  • *
premesso che io non ho mai lavorato con donne

ma chi lavora con donne di sicuro subisce delle discriminazioni vuoi perche la donna non riesce a sollevare certi pesi vuoi perche non devono fare i turni di notte o perche se non sei una donna non ti assumono partime o non ti danno certi permessi o non ti assumono perche devono assumere donne per alzare la percentuale di occupazione femminile (vedi esercito polizia o carabinieri)pagandole solo perche fanno le belle statuine di sfondo nelle apparizione in tv durante le interviste ai questori o capi della polizia e tutta questa gentaglia

guardando la tv sembra che la polizia o l esercito vengano rappresentati da queste bamboline in divisa

ma la realta e che io non ho mai visto un posto di blocco( esposti al sole e al caldo come in questi giorni ) della polizia o carabinieri che ci siano delle donne

per ciò dico a questi lavoratori che comincino ha farsi sentire
e a protestare visto che loro si sentono discriminate(falso) quando ricevono la busta paga

alzate la voce  è ora

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
Io lavoro a stretto contatto con donne, e ti posso dire che mentre io finisco i miei giorni di ferie alla svelta, loro, pur assentandosi molto più di me hanno il "monte ferie" intatto, poiche' usufruiscono di congedi parentali vari (alcune sono abbastanza oneste da ammettere che ci marciano su questo) e qualcuna, minacciata di trasferimento ha "risolto il tutto" andando in maternità, ovviamente a rischio (sua ammissione una volta rientrata). Ma come potrei protestare? Ti dirò una cosa politicamente scorrettissima: se fossi un imprenditore assumerei solo maschi, e sai perche'? perche' ho iniziato la mia attività per fare soldi, non sono fatebenefratelli, e gli unici che sul posto di lavoro ci sono ogni giorno sono gli uomini. Se assumo una donna e quella (giustamente) va in maternità, sono costretto ad assumere un altro/a in regime di partime, mandando al diavolo l'efficienza e la produzione perche' il/la nuovo/a arrivato/a dovra' cominciare da zero, e dopo due anni, quando finalmente avrà imparato, dovrà andare via per lasciare il posto alla titolare che rientra. Risultato, un continuo turn-over di personale. Ma questo nessun imprenditore lo dice , per paura delle reazioni, semplicemente si limita  ad assumere maschi adducendo le giustificazioni più disparate. Per quanto riguarda i posti di blocco, io le ho viste le Rambo in gonnella, parecchie volte, e ho imparato a portarmi appresso i sacchetti da vomito che si usano sugli aerei. Tra l'altro, regolamenti interni vietano pattuglie esclusivamente femminili, così che se c'e' da menare le mani, sai a chi tocca?
Un po come negli stadi, hai mai visto poliziotte "manganellarsi" con quei cazzoni degli pseudotifosi? puah, che schifo  :sick:
P.S. ora che ci penso, quando negli anni 90 lavoravo sui pali del telefono e sulle scale a segmenti, non c'erano donne, come mai?
« Ultima modifica: Luglio 20, 2010, 20:53:48 pm da Fazerante »

Offline juriali

• Utente
  • *
 Ma come potrei protestare?
non conosco la tua situazione lavorativa

per esempio facendo gruppo con altri uomini esponendo le discrminazioni

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
Scusa, non sono stato chiaro. La situazione e' semplice: ufficio pubblico (comune), 50% donne, segretario e vice-segretario donna, vice-sindaco donna, un fottuto gineceo insomma. Fare gruppo con gli altri uomini e' impossibile, le poche volte che accenno alla situazione mi guardano come fossi un venusiano atterrato per sbaglio in una vasca di acido. :( E questo nonostante sia palese il fatto che il lavoro lo portiamo avanti noi maschi, viste le continue assenze di cui sopra... :cry: Non si puo' protestare semplicemente perche' queste NON vengono viste come discriminazioni. Insomma, come al solito, il problema sono gli uomini, non le donne... :mad:

Offline juriali

• Utente
  • *
ho capito il sindaco e uno dei tanti coglioni che per prendere voti dalle donne si e circondato di donne nella giunta

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
ho capito il sindaco e uno dei tanti coglioni che per prendere voti dalle donne si e circondato di donne nella giunta

Più o meno... :rofl1: :rofl1: :rofl1:

Offline juriali

• Utente
  • *
in effetti la situazione nel pubblico impiego e di gran lunga piu grave che nel privato

visto che per portare l occupazione femminile a 46% gli uffici pubblici sono stracolmi di donne

pero potreste cominciare a mostrare un po di malessere per queste discriminazioni se non altro per mettere la pulce nel orecchio degli interessati e che non vete fette di salame sugli occhi

insomma bisogna cominciare a scaldare il ferro prima di batterlo :cool:

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
in effetti la situazione nel pubblico impiego e di gran lunga piu grave che nel privato

visto che per portare l occupazione femminile a 46% gli uffici pubblici sono stracolmi di donne

pero potreste cominciare a mostrare un po di malessere per queste discriminazioni se non altro per mettere la pulce nel orecchio degli interessati e che non vete fette di salame sugli occhi

insomma bisogna cominciare a scaldare il ferro prima di batterlo :cool:

Juriali, queste discriminazioni sono legge dello stato.Non si combattono ognuno nel proprio ufficio/fabbrica/cantiere/caserma, non serve a nulla. Se poi, come hai intelligentemente intuito, i politici (maschi) si fanno eleggere a forza di leccate di culo nei confronti delle donne, e' finita...