L’83% degli italiani si è vaccinato più volte, il 93% almeno una dose se l’è fatta. Gli altri Stati del mondo tolgono gli obblighi (la Gran Bretagna di Boris Johnson apre persino gli stadi nell’agosto 2021 senza neanche dover mettere la mascherina), da noi vengono resi ancora più stringenti.
Allora perché nel luglio 2022 subiamo un picco di mortalità addirittura del 29.6% superiore alle medie del quinquennio precedente? Perché il 2022 se siamo tutti ipervaccinati vede l’aumento dei morti ancora in doppia cifra, al 10.5% rispetto al quinquennio precedente?E cosa sta succedendo in questo luglio 2023? Leggete voi, semplicemente dai quotidiani di queste prime due settimane del mese.https://www.leggo.it/…/malore_improvviso_calcetto_morti…
https://www.ilgazzettino.it/…/malore_morto_mentre_va_al…
https://www.lanazione.it/…/farmacista-morta…
https://www.rainews.it/…/malore-quota-valchiavenna…
https://www.ansa.it/…/podista-morto-per-malore-durante…
https://www.ilmessaggero.it/…/elena_arizala_bobeva…
https://www.bresciatoday.it/…/malore-fatale-l-ex…
https://amp.trevisotoday.it/…/mansue-laurentiu-lupchean…
https://www.unionesarda.it/…/malore-mentre-raccoglie…
https://www.ilrestodelcarlino.it/…/incidente-mortale…
https://www.leggo.it/…/malore_caldo_morto_ciclista…
https://www.corriereadriatico.it/…/morta_ristorante_73…
https://www.corriereadriatico.it/…/donna_morta_aereo…
https://www.corriereadriatico.it/…/morto_36_anni_malore…
https://www.ilmessaggero.it/…/stefania_toniolo_morta…
https://www.ansa.it/…/manager-muore-sullo-yacht-al…
Questa è solo una piccolissima parte della rassegna stampa di morti improvvise citate sui giornali nel mese di luglio, da cui ho escluso volontariamente gli over 75 e i cosiddetti “malori da spiaggia” tipici della stagionalità. Se il luglio 2022 ha fatto segnare quel pauroso +29.6% di mortalità (
un picco che condividiamo con la gelida Islanda che segna addirittura un +36% e Spagna e Portogallo, altri paesi con copertura vaccinale da record), cosa dobbiamo attenderci dal luglio 2023?
Non parlatemi del caldo: l’estate del 2003 fu più calda di quella del 2022 e l’eccesso di mortalità fu del 5.2% in più.
Nel 2016, altro anno record per le temperature estive, i decessi furono addirittura 32mila in meno rispetto al 2015.
Lo voglio precisare: non accuso niente e nessuno. Ma da giornalista osservo i fatti e i dati. Certamente sui vaccini Covid è stata compiuta la Grande Rapina, la più colossale della storia. Non vedo evidenze di vite salvate, leggendo i dati.
Siamo stati i più vaccinati e i più ristretti, gli unici con l’obbligo vaccinale e l’impedimento persino di andare a lavorare, siamo i terzi al mondo per incidenza mortale dell’epidemia. Questo governo ha stanziato per vaccini Covid nel triennio 2023-25 altri 800 milioni di euro. Prima di buttare quest’altra valanga di
quattrini pubblici nella fornace accesa di funzionari e farmaceutici brutali e corrotti, vogliamo almeno indagare bene che quegli effetti collaterali (accertati) che riguardavano improvvise miocarditi e pericarditi (ragione per la quale non mi sono vaccinato, quelle sì che mi avrebbero mandato al creatore caro prof. Bassetti) non possano innescarsi con conseguenze tragiche sull’impianto cardiocircolatorio anche a medio termine?
Troppi morti e troppi soldi, amici miei.
Fonte: profilo Facebook di Mario Adinolfi