Purtroppo la mia premessa non è servita a nulla. Sono venuti fuori i soliti inutili rancori nei confronti del genere femminile. Robe già lette e rilette. Come da copione è venuto fuori che “mal comune mezzo gaudio”, sono venute fuori le percentuali ecc. Purtroppo più che redpill sembrano i discorsi di poveri illusi. È molto più comodo pensare che le donne siano tutte cattive e superficiali e che il problema è globale e riguarda tutti, piuttosto di ammettere che si è tra i pochi sfigati a non riuscire ad avere delle relazioni. Questi discorsi, tipo quello del “tanto solo il 5% riesce” porta all’inazione. A non fare assolutamente nulla, perché tanto è uguale per tutti.
Non so a chi ti riferivi. Ma personalmente, posso assicurare che la mia è semplicemente la consapevolezza di chi ha conosciuto molto in profondità il genere femminile. Sul rancore, puoi farti un giro nei miei post, se non mi crederai. Ma chi mi ha letto in passato, conosce anche la mia vena "giustificazionista", (su cui sono stato anche criticato) nel senso che ho sempre detto che, nonostante io sia consapevole dello squallore femminile, mi rendo però bene conto del fatto che non ne hanno nessuna colpa. Semmai la colpa è della natura, che è stata avara dal punto di vista intellettivo con loro. Ho spesso detto che "il mondo è quel che è" e va accettato,
e che la cura è nel lavorare su sè stessi. Quindi con me sfondi una porta aperta, su questo.
No, le donne non sono "cattive". Sono semplicemente sottosviluppate. E' diverso. Ho persino fatto dei post sul tema filosofico del libero arbitrio, in cui discuto di quanto effettivamente le persone siano libere di scegliere (molto poco, purtroppo).
Inoltre, posso dire di aver avuto numerose storie, molte delle quali le ho dovute troncare io stesso, per l'ignoranza conclamata delle tipe in questione. Nei miei precedenti post, ho anche raccontato alcune di queste storie con queste persone ridicole. Inutile ripetermi.
Probabilmente hai ancora bisogno di conoscere bene il genere femminile.
Come disse a me Vicus, qualche anno fa, il paradosso è che, per renderti conto di quanto siano in basso le donne, la cosa migliore che puoi fare è proprio fare esperienze con donne. Conoscerne davvero tante, di tutti i livelli culturali, e soprattutto entrare in profondità nel loro animo. Solo così ti potrai arrendere all'amara verità che ti è difficile accettare.
Pensi che per noi invece sia stato facile e che non rifiutassimo anche noi di crederci? Che non ci fosse anche in noi, un profondo rifiuto di accettare tutto questo? E' il percorso classico di tutti. Sono discorsi triti e ritriti. Abbiamo affrontato il tema del rapporto tra empatia e livello culturale, nelle donne. Un'anomalia, perchè mentre negli uomini la cultura tende ad aumentare la predisposizione empatica, nelle donne accade l'esatto contrario.
Abbiamo affrontato il tema della "persuasione" come arma per indurre comportamenti migliori delle donne, in risposta alla loro indole eternamente manipolatoria, vittimista e persuasiva. Sono tutti temi di cui ho voluto parlare io stesso, in post precedenti.
Quindi di temi profondi ne abbiamo affrontati veramente tanti. Non mi pare affatto che siamo chiusi mentalmente. Anzi.
Del resto, mi chiedo: ma allora perchè hai postato? Speravi che ti rivelassimo l'app segretissima in cui trovare donne meravigliose e consapevoli? O che ti rivelassimo la tecnica di seduzione super-efficace, con cui avere successo con le donne? Come fosse un problema di successo, e non di cervello che manca dall'altra parte. Se vuoi un giorno parleremo delle tecniche di seduzione e su quanto, proprio con dei ragionamenti logici, si possa dimostrare che sono solo un inganno per tutti (nel caso in cui si desideri una relazione stabile e duratura).
Le donne le abbiamo avute eccome. Io non mi sento uno sfigato. Semplicemente preferisco stare da solo, che con una capra che passa il giorno a mettersi
smalto disgustoso sulle unghie, e che mi dice:
"La filosofia è una droga che acceca la ragione".
Permetti che dopo una tale "perla" d'ignoranza cosmica, mi girano le scatole e penso "ma io posso passare la mia vita con una capra simile?". Questo è uno dei casi in cui sono stato io a mandare a quel paese la ragazza.
Sarei io lo sfigato? No, penso lo fosse lei. E non dirmi che ci sono ragazze più evolute, perchè ne abbiamo già parlato trilioni di volte. Ognuno ovviamente ha idee leggermente diverse sulle cause. Chi pensa siano culturali, chi biologiche, chi etiche. ecc. Anche su questo ci sono state tantissime conversazioni proficue.