Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
Dating online e altro
Vicus:
--- Citazione ---si sono aggiunte altre soluzioni che definirei da boomer "lascia perdere le app, devi trovarti la santarellina casa e chiesa che frequenta la parrocchia"
--- Termina citazione ---
Quelle di Tinder te le raccomando e ti faccio tanti auguri
Marco21:
--- Citazione da: joe - Luglio 20, 2023, 23:39:32 pm ---Non c'è logica nel dire che le donne sono tutte sottosviluppate perché le tue esperienze e quelle di qualcun altro te lo suggeriscono.
--- Termina citazione ---
Si si, la solita balla politically correct "non fare di tutta l'erba un fascio". Pensi non l'abbiamo già sentita milioni di volte? Pensi di aver detto qualcosa di nuovo?
Si può tranquillamente giungere a conclusioni generali, sulla base di numerose esperienze. Anzi, si DEVE farlo. Ovviamente in modo razionale. Altrimenti non avrebbe senso il concetto stesso di conoscenza ed evoluzione.
In filosofia, si chiama "metodo induttivo", ovvero
--- Citazione ---procedimento che cerca di stabilire una legge universale partendo da singoli casi particolari
--- Termina citazione ---
Credere in sè stessi è fondamentale. Al pari del mettere in discussione le proprie idee. L'equilibrio tra queste due necessità opposte, può essere dato solo dall'estrema onestà con sè stessi, nel considerare il tempo impiegato nel discernere e nello sperimentare.
Il tuo è solo un atto di fede, basato su idee politically correct, che ti hanno incultato sin dalla nascita e per le quali provi un dolore immenso nel rinunciarvi. Tutto qui. E' molto semplice.
Comunque, ripeto: fai i tuoi esperimenti. Un giorno, come è successo a molti, capirai che era tutto vero. Sei come San Tommaso: "se non vedo, non credo". Fai i tuoi esperimenti con le donne. Te lo dico anche io. Ne hai bisogno, perchè è l'unico modo per capire. :) Quando avrai conosciuto davvero tante, tante donne, allora saprai di cosa noi stavamo parlando. Evidentemente avendone ancora conosciute poche, sottovaluti il problema e pensi sia solo frutto di estremismi. E' normale...
Vicus:
--- Citazione ---Si si, la solita balla politically correct "non fare di tutta l'erba un fascio". Pensi non l'abbiamo già sentita milioni di volte? Pensi di aver detto qualcosa di nuovo?
--- Termina citazione ---
Non sa cosa dire e non ci crede neanche lui
--- Citazione ---Quando avrai conosciuto davvero tante, tante donne, allora saprai di cosa noi stavamo parlando. Evidentemente avendone ancora conosciute poche, sottovaluti il problema e pensi sia solo frutto di estremismi. E' normale...
--- Termina citazione ---
Potrebbero passare ancora molti anni a farsi bloccare su Tinder
joe:
Vediamo cosa vuol dire politicamente corretto e scorretto. "Politicamente scorretto" dovrebbe significare raccontare una realtà anche se questa è scomoda e non accettata da tutti. Per quanto mi riguarda è molto più comodo raccontarci che le donne sono tutte uguali e quindi qualsiasi sforzo tu faccia non ci sia una soluzione. Invece è un po' più "scomodo" dire che le donne giuste tu non le hai mai incontrate oppure non sei stato capace di prendertele. Le hanno prese altri e non tu. E' anche una realtà più accomodante pensare che le donne più semplici si possano trovare in certi ambienti piuttosto che in altri. "Se non hai successo su tinder è perché li sono tutte battone" è una visione più comoda di "se non hai successo è perché tu non sei capace di prenderti le giuste donne, che possono essere presenti in chiesa, come pure su tinder".
Vicus:
Ma certo Tinder è pieno di donne eccezionali, del resto sono le uniche che vedi (da dietro uno schermo)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa