Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

Dating online e altro

<< < (13/17) > >>

Marco21:

--- Citazione da: Jason - Luglio 22, 2023, 21:08:52 pm ---
Se la colpa è della natura e va accettata, allora le donne non sono colpevoli mai di nulla

--- Termina citazione ---
Ciao Jason. Ne abbiamo già parlato in un altro topic. Capisco il tuo punto di vista. Mettiamola così e troviamo un "accordo": in passato le cose andavano molto diversamente. Le regole erano molto diverse. La società era diversa. E' chiaro che se si tornasse totalmente a quel sistema, le cose tornerebbero a funzionare, così come hanno funzionato all'epoca. Nell'altro topic, io sostenevo che in passato le cose funzionavano, semplicemente perchè, detto papale papale, le donne non avevano SOLDI e le leggi non permettevano alla donna di divorziare e rubare, la casa, i figli e lo stipendio al marito. Quindi, anche volendo, NON POTEVANO mantenersi senza l'uomo.

Tu invece sostieni che è solo un fatto di valori e di etica, e che i soldi, le leggi, e le regole, non contavano niente. Che le donne erano tutte delle sante meravigliose, con grandi valori. Io a questo racconto non ci credo.

Ma in fin dei conti, che ci importa? Tanto resta solo una discussione su un forum.

In ogni caso, io NON sostengo affatto che l'etica sia inutile. Anzi. E' fondamentale. Se mai si riuscisse a tornare a fornire sani valori etici alle donne, qualche miglioramento ci sarebbe pure. Non dico di no. Ma sei davvero sicuro, che lasciando inalterate le attuali leggi sul divorzio, una donna di "sani principi etici" come le vorresti veder istruite eticamente tu, non le sfrutterebbe mai a proprio vantaggio e non divorzierebbe lo stesso, visto che può facilmente rubare tutto al marito? Io ne dubito.

Sul fatto del libero arbitrio invece, capisco bene che tu pensi "se neghi la responsabilità individuale femminile, allora non si risolverà mai nulla". Hai ragione, la questione del libero arbitrio è deresponsabilizzante, e quando passa dalla filosofia alla società, rischia di fare danni. Quello prendilo solo come un invito rivolto A NOI UOMINI, a non odiare le donne, a non provare troppo rancore e cercare di avere una visione più ampia, per non perderci la salute.

Vicus:

--- Citazione da: Marco21 - Luglio 23, 2023, 07:40:56 am ---Mah...

Ma io mi chiedo: se dunque non concorda su nulla e non crede a niente di quel che noi diciamo, (e come si nota abbiamo anche punti di vista leggermente diversi, tra di noi, quindi non siamo affatto un coro unanime, come lui ci definisce), allora perchè si è iscritto a questo forum?
--- Termina citazione ---
Come ho scritto altre volte gli uomini girano a vuoto, prima chiede consigli qui perché su Tinder non cava un ragno dal buco, poi risponde che lì è pieno di ragazze decenti e resterà impantanato sull'app per anni, magari spendendo per capi di vestiario e foto professionali... hanno ragione gli utenti che hanno parlato di seghe mentali e paletti nella testa

Salar de Uyuni:
Io trovo la discussione strana.
Vuole tentare con Tinder?
Che provi.
Cosa si trova li?
Non so.
Le app sono la soluzione?
Diciamo che si sviluppano in un contesto di difficoltà di interazione sociale.
Soluzioni vere e proprie nessuno è in grado di fornirle.
Io non metterei un veto a priori.
Sfottersi non credo abbia senso.
Le app dovrebbero tirarti fuori da un contesto sociale in cui non c'è interazione quella donna che diversamente sarebbe rimasta chiusa dentro casa a un km da te.
Dovrebbero.
Nella realtà dei fatti è diverso?
Bho.
In effetti sembrano funzionare su certi segmenti di popolazione.
Su altri no.
Io sul discorso tecnologia non saprei cosa dire, non è la tecnologia in sé a favorire la solitudine.
Se pone delle soluzioni ok, altrimenti si  cassa.

Salar de Uyuni:
La difficoltà è duplice.
Si anche farla durare è molto complicato.
Ci sono dei muri comunicativi anche nelle relazioni che portano al termine di queste.
I muri comunicativi esistono e a un certo punto portano al termine.
Un briciolo di amarezza però va accettata.
Le donne capitalizzano un po troppo a loro vantaggio i punti a favore della società attuale, il che non significa che non bisogni interagire con loro, ma renderle consapevoli di ciò ed esserne consapevoli pure noi.
Se poi intendono continuare ognuno deve tirare le somme.

Vicus:
Andare su Tinder per una storia seria è come cercare di comprare una bicicletta dal fruttivendolo.
Le app (non certo Tinder che è quasi una vetrina di scambisti) servono per chi è disposto a fare da zerbino a un'arpia in premenopausa, dopo aver atteso per anni in panchina che lei si divertisse con altri.
Per coppie (teoricamente) stabili le donne prediligono gli ultrazerbini.
Per divertirsi, i trogloditi in libertà sulla parola. In un gioco così impostato, l'unica mossa vincente è non giocare

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa