L'argomento potrebbe considerarsi concluso, ma sono domande e atteggiamenti così diffusi che meritano un approfondimento.
Se si vuole migliorare bisogna cambiare, ma si nota un'ostinazione in strategie fallimentari. Innanzitutto l'insistenza nello scegliere donne di infimo livello umano e morale, forse perché la pornografia livella i gusti verso il basso; l'uso pervicace di app online che sono soltanto una truffa; si arriva al punto da fare foto professionali, acquistare costosi capi di abbigliamento o addirittura ricorrere alla chirurgia in assenza di difetti fisici. Infine, il rapporto sessuale assurto a orizzonte dell'esistenza, come se potesse cambiare la vita e far sentire "normali": avere figli fa orrore, ma anche una relazione sentimentale non interessa più.
Inutile dire di scegliere ragazze in contesti (un po') più sani, che permettono relazioni più autentiche. Niente da fare, o battone o niente.
Fiato sprecato suggerire di fare nuove conoscenze in associazioni di vario tipo, viaggi o (altra cosa che espone a sicuro ludibrio) pellegrinaggi, escursionismo o simili. Non lo faranno MAI.
Come non ti daranno retta se gli dici di sbloccarsi facendo pratica sociale, e che se stai 24h/24 alla PlayStation diventi così alienato da avere le capacità relazionali di uno yeti.
Alla fine capisci che è come parlare al muro.
C'è poi da dire che sul versante femminile il livello è così basso, che il gioco non vale la candela: ogni giorno che passa le ragazze diventano più selettive (sulle app scartano il 99,5% degli uomini ma nessuno ti crede) e l'eventuale "premio", raro come una vincita alla lotteria, è una persona vuota, annoiata, irrispettosa e incapace di qualsiasi reale contatto umano. Quindi, meglio andare dritti alle conclusioni