Mi inserisco nella discussione, per dire che non ha senso massacrarci in tal modo tra di noi. Vedo un po di superficialità e semplificazione. Le abilità sociali, o la propensione a cambiare contesto, non risolvono magicamente il problema dell'inconsapevolezza ed immaturità delle ragazze e donne di oggi, purtroppo. Un problema che è strutturale, connaturato al degrado morale e di valori. Un problema molto complesso, di cui abbiamo parlato già tantissimo altrove. Inutile ripeterlo.
Le app non sono frequentate da donne di un altro pianeta, ma sempre da terrestri. Chi lo dice che le donne che vanno in chiesa, o che frequentano partiti o associazioni, poi non usino le app e viceversa? Io stesso uso le app, pur frequentando luoghi fisici. Una cosa non esclude l'altra. E perchè la stessa ragazza su una app dovrebbe rifiutarmi, mentre se la conosco in un contesto diverso, dovrebbe essere interessata a me? Magari farebbe finta di volermi conoscere, ma poi il risultato finale sarebbe lo stesso.
Per cui, il mio consiglio semmai, è quello di lasciar perdere Tinder, perchè è troppo focalizzato sulle foto e notoriamente è più per relazioni occasionali di una sola notte. Se cerchi ragazze interessate a una storia, potrebbe essere meglio Meetic. Intanto perchè è a pagamento. Quindi una ragazza che ha deciso di pagare, FORSE vuole davvero una relazione. Dico forse, perchè ormai la percentuale di malate mentali da ricoverare in psichiatria, è altissima.
Infine, sarà doloroso ma è la verità: dimentica l'aspetto fisico. Già è rarissimo trovare una ragazza seria e con dei valori. Pensare di trovarla anche bella, è follia pura. Significa non aver capito niente della situazione attuale. Significa vivere in un altro mondo.
Tra l'altro le ragazze belle sono spessissimo molto immature, perchè ricevono troppe attenzioni, da troppi ragazzi, da una vita intera. Questo le ha portate a non imparare mai niente, perchè al minimo problema nella coppia, hanno sempre troncato le relazioni, pensando:
"Tanto di altri ragazzi, ne trovo quanti ne voglio. Quindi chi me lo fa fare di ragionare profondamente e capire perchè non sta funzionando la relazione con lui?".
Per questo motivo, non hanno mai avuto bisogno di lavorare seriamente su sè stesse, sulla propria interiorità, sulle proprie mancanze ed immaturità, e quindi sono rimaste delle bambine di 5 anni.
Cerca una ragazza che abbia buon cuore, che non pensi a farsi bella, ma a curare la propria anima e la propria interiorità. E' l'unico consiglio che abbia senso. Ma se tu giudichi le persone con l'appellativo "cessa", credo che siamo un po lontani dal capirci...
La causa del degrado morale di quest'epoca è il materialismo. La soluzione è cambiare sè stessi, cambiare completamente modo di pensare e non farsi contagiare dalle mentalità dominanti.