Off Topic > Identità digitale, vaccini e Great Reset: salute o dittatura?

Perché l'Italia ipervaccinata continua ad avere più morti di altri Paesi?

(1/2) > >>

Vicus:
L’83% degli italiani si è vaccinato più volte, il 93% almeno una dose se l’è fatta. Gli altri Stati del mondo tolgono gli obblighi (la Gran Bretagna di Boris Johnson apre persino gli stadi nell’agosto 2021 senza neanche dover mettere la mascherina), da noi vengono resi ancora più stringenti.

Allora perché nel luglio 2022 subiamo un picco di mortalità addirittura del 29.6% superiore alle medie del quinquennio precedente? Perché il 2022 se siamo tutti ipervaccinati vede l’aumento dei morti ancora in doppia cifra, al 10.5% rispetto al quinquennio precedente?

E cosa sta succedendo in questo luglio 2023? Leggete voi, semplicemente dai quotidiani di queste prime due settimane del mese.

https://www.leggo.it/…/malore_improvviso_calcetto_morti…

https://www.ilgazzettino.it/…/malore_morto_mentre_va_al…

https://www.lanazione.it/…/farmacista-morta…

https://www.rainews.it/…/malore-quota-valchiavenna…

https://www.ansa.it/…/podista-morto-per-malore-durante…

https://www.ilmessaggero.it/…/elena_arizala_bobeva…

https://www.bresciatoday.it/…/malore-fatale-l-ex…

https://amp.trevisotoday.it/…/mansue-laurentiu-lupchean…

https://www.unionesarda.it/…/malore-mentre-raccoglie…

https://www.ilrestodelcarlino.it/…/incidente-mortale…

https://www.leggo.it/…/malore_caldo_morto_ciclista…

https://www.corriereadriatico.it/…/morta_ristorante_73…

https://www.corriereadriatico.it/…/donna_morta_aereo…

https://www.corriereadriatico.it/…/morto_36_anni_malore…

https://www.ilmessaggero.it/…/stefania_toniolo_morta…

https://www.ansa.it/…/manager-muore-sullo-yacht-al…

Questa è solo una piccolissima parte della rassegna stampa di morti improvvise citate sui giornali nel mese di luglio, da cui ho escluso volontariamente gli over 75 e i cosiddetti “malori da spiaggia” tipici della stagionalità. Se il luglio 2022 ha fatto segnare quel pauroso +29.6% di mortalità (un picco che condividiamo con la gelida Islanda che segna addirittura un +36% e Spagna e Portogallo, altri paesi con copertura vaccinale da record), cosa dobbiamo attenderci dal luglio 2023?

Non parlatemi del caldo: l’estate del 2003 fu più calda di quella del 2022 e l’eccesso di mortalità fu del 5.2% in più.

Nel 2016, altro anno record per le temperature estive, i decessi furono addirittura 32mila in meno rispetto al 2015.

Lo voglio precisare: non accuso niente e nessuno. Ma da giornalista osservo i fatti e i dati. Certamente sui vaccini Covid è stata compiuta la Grande Rapina, la più colossale della storia. Non vedo evidenze di vite salvate, leggendo i dati.

Siamo stati i più vaccinati e i più ristretti, gli unici con l’obbligo vaccinale e l’impedimento persino di andare a lavorare, siamo i terzi al mondo per incidenza mortale dell’epidemia. Questo governo ha stanziato per vaccini Covid nel triennio 2023-25 altri 800 milioni di euro. Prima di buttare quest’altra valanga di quattrini pubblici nella fornace accesa di funzionari e farmaceutici brutali e corrotti, vogliamo almeno indagare bene che quegli effetti collaterali (accertati) che riguardavano improvvise miocarditi e pericarditi (ragione per la quale non mi sono vaccinato, quelle sì che mi avrebbero mandato al creatore caro prof. Bassetti) non possano innescarsi con conseguenze tragiche sull’impianto cardiocircolatorio anche a medio termine?

Troppi morti e troppi soldi, amici miei.

Fonte: profilo Facebook di Mario Adinolfi

Frank:
Ancora con questa storia ?
Mah...



--- Citazione ---Siamo stati i più vaccinati e i più ristretti, gli unici con l’obbligo vaccinale
--- Termina citazione ---

Questa è una cazzata mostruosa.
https://www.ilgiorno.it/cronaca/paesi-obbligo-vaccinale-1.7222618

--- Citazione ---Ecco i Paesi del mondo in cui è scattato l'obbligo vaccinale. Multe, regole, nuovi scenari
In Italia gli over 50 senza profilassi interessati dal provvedimento sono 2,8 milioni. Per chi contravviene si profila una sanzione di 100 euro una tantum

In Italia gli over 50 che non sono ancora vaccinati e che quindi vengono interessati dall’obbligo sono 2,8 milioni (fonte Sky). Alcune di loro però hanno avuto, o stanno avendo, il Covid e quindi risulteranno comunque immunizzate perché guariti. Scatta dunque la norma che impone loro la profilassi. Ma non siamo soli nel mondo. E men che meno tra i più restrittivi. Quali sono dunque i Paesi in cui è scattato l’obbligo vaccinale contro il Covid-19? E quali le relative sanzioni? Ma vediamo cosa succede fuori dai nostri confini.

I Paesi con l'obbligo
Le multe previste
Francia, Finlandia e Danimarca
Germania, Grecia e Repubblica Ceca
Polonia, Spagna e Portogallo
I Paesi con l'obbligo
Per tutte le fasce d’età, compreso il nostro, la norma vige oggi in otto Stati: Indonesia, in Micronesia, in Turkmenistan, in Austria (da febbraio), in Grecia (a breve per gli over 60), in Ecuador (addirittura a partire dagli over 5) e in Tagikistan. In Europa, al momento, i casi sono pochi: quello dell’Italia, con obbligo vaccinale per gli over 50, che scatta dalla pubblicazione del nuovo decreto in Gazzetta, quello della Grecia e della Repubblica Ceca, con l’obbligo per gli over 60 (in Grecia dal 16 gennaio) e quello dell’Austria (dall’1 febbraio, obbligo per tutti gli over 14).

Le multe previste
Se nei tre Paesi europei chi deve vaccinarsi non si rispetta l’obbligo, scattano le multe, ma l’impatto è molto differente e ancora una volta l’Italia è il Paese più tollerante. In Grecia (fonte: Il Foglio) sarà di 100 euro al mese, in Austria si arriva fino a 3.600 euro (misura non ancora definitiva) e in Italia si parla dell’ipotesi di 100 euro, una tantum però. Va detto però che molti Paesi europei stanno già reagendo in modo più serrato alla pandemia. C’è chi, come l’Austria, viaggia dritto verso l’obbligo vaccinale. In Germania, Grecia, Repubblica ceca e Polonia è stato introdotto l’obbligo solo per alcune categorie di lavoratori e fasce di età.

Francia, Finlandia e Danimarca
E se Macron in Francia vuole rendere la vita impossibile  ai non vaccinati, in  Spagna e Portogallo per ora è stato solo reintrodotto l’obbligo della mascherina all’aperto. Finlandia e Danimarca hanno imposto i tamponi alle frontiere, mentre Inghilterra o Belgio sono in attesa di decisioni. Dopo essere stato il primo paese europeo a introdurre il lockdown dei non vaccinati, l’Austria ha deciso dunque di rendere obbligatorie le vaccinazioni per tutti gli adulti. Nel Paese solo il 70 per cento circa della popolazione è vaccinata e  i casi hanno ripreso a salire.  Dal 15 marzo chi dovesse risultare ancora non vaccinato, riceverà una multa da 600 euro. Il governo sta valutando anche un bonus da 500 euro per chi riceverà il booster. In Bulgaria 100 euro a chi si vaccina.

Germania, Grecia e Repubblica Ceca
In Germania per ora l’obbligo di vaccino esiste solo per i lavoratori della sanità. Ma il governo sta valutando di estenderlo a tutti, nonostante le resistenze. Nell’attesa, sono scattate misure restrittive che impongono il super green pass in alberghi, bar e ristoranti. In Grecia,tra 8 gorni entrerà in vigore l’obbligo vaccinale per gli over 60 con multe di 100 euro per ogni mese di ritardo.  In Repubblica ceca vaccinazione obbligatoria per il personale della sanità, della Polizia, delle Forze Armate e per tutti i cittadini di età pari o superiore a 60 anni.

Polonia, Portogallo e Spagna
La Polonia, falcidiata dai contagi, ha deciso di imporre l’obbligo a sanitari, insegnanti, polizia, militari e vigili del fuoco. Nonostante i numeri molto alti di infezioni (circa 200 mila) la Spagna reintroduce al momento solo l’obbligo di mascherina e punta sulle vaccinazioni  e sui test fai da te, oltre che sul  green pass per entrare nei luoghi pubblici. In Portogallo invece, il terzo paese più vaccinato al mondo (91 per cento della popolazione) ha reimposto lo smart working e il green pass ( anche con tampone) per accedere a luoghi chiusi, eventi sportivi, feste, eccetera.

--- Termina citazione ---

Del resto cosa c'è da aspettarsi da uno come Adinolfi, ovvero un tipico italiano medio, affetto e afflitto da disfattismo ed esterofilia cronica e parimenti convinto che l'erba del vicino sia sempre più verde ?

https://www.amnesty.it/filippine-il-presidente-duterte-da-lordine-di-sparare-per-uccidere/

https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/cina-zero-covid-la-protesta-si-allarga-36808


--- Citazione ---Fonte: profilo Facebook di Mario Adinolfi
--- Termina citazione ---

Ne avessi il potere, obbligherei cazzari del genere ad andarsene dall' Italia e a vivere in paesi meravigliosissimi come la Cina, le Filippine o la Corea del Nord, perché questi tipi hanno veramente rotto il cazzo.

Vicus:
Quanti Paesi hanno vietato ai cittadini di lavorare?
Malgrado il 93% di sierati, la mortalità in Italia rimane tra le più alte.

La "storia non è finita", alla prossima pandemia (annunciata) tutti a farsi altre due dosi di siero genico mRNA. Malori improvvisi? Tutto normale, "ci sono sempre stati" anche a 20 anni

Jason:
@Frank : avendo frequentato gente di altri paesi posso dire con certezza che draghi è stato il più severo nell'europa .
Perfino l'Indonesia , che ha la fama di paese "duro", nonostante gli "obblighi" comunque ti dava la possibilità di vaccinarti con più tipologie di vaccini .

Qui CONTE (quindi manco draghi) ha fatto comprare delle dosi di Johnson e Astrazeneca ma poi più nulla, da Figliulo in poi, o ti vaccinavi con Pfitzer e Moderna o niente . Questa finestra cortissima forse solo l'australia ce l'aveva nel pianeta .

Questo è un dato di fatto, non si tratta di esterofilia .

Vicus:
Concordo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa